mercoledì


9-5-2007 23.03

E allora? Mi hai vista ieri sera su Tv Parma…nella trasmissione gossip-gastronomica...Viva la pappa presentata da Sandro Piovani?
Io purtroppo no…
non mi sono rivista perché avevo un impegno fuori casa (a quell’ora....orcozio;-) e così...questa mattina...ho cercato di rimediare…sforzandomi di rivivere (mentalmente;-) le tante piccole emozioni che avevo provato (qualche giorno fa) mentre Viva la pappa veniva registrata;-)
Ho ripensato a tutte le domande che mi ha fatto il simpaticissimo Piovani…e a tutte le mie risposte... Ma (ti dirò) la prima cosa che mi è venuta in mente (…forse perché avevo appena letto un articolo sui “single”?)


...E' che a un certo punto…verso la fine dell’intervista…Piovani mi ha chiesto se avevo un compagno oppure se… Sì…sono una single!…gli ho risposto quasi con una punta d’orgoglio.
E (a esser del tutto sincera…;-)

avrei voluto addirittura dirgli: Sì…sono una zitella! perché in fondo...quella vecchia parola (che non si usa più…come se fosse offensiva…o quanto meno sgraziata) a me…fa tanta…tanta tenerezza...(e poi...mi diverte anche molto;-)
Infatti io credo...che buona parte delle donne single (delle zitelle insomma;-) lo sono…non perché non amano l’amore…ma al contrario…perché lo amano troppo…-per vederlo sfiorire- nella grigia e spesso frustrante quotidianità dell’ amore davvero realizzato…quello che si materializza nei matrimoni…nelle convivenze…e nei fidanzamenti che si trascinano all’infinito. No…io proprio non sono fatta per l’amore che diventa annoiato "tran-tran…" o addirittura…prevaricazione dell’uno sull’altro. E allora… preferisco...essere una zitella…una bella zitella (posso permettermi di dirlo…o no?...;-) che innaffia ogni giorno…il suo cuoricino di speranze…magari di sogni che non si realizzeranno mai…ma che per nulla al mondo vuole permettergli di intristire e invecchiare.
Insomma: sono Petra! E…costi quel che costi…non ho nessuna intenzione di cambiare!!!

Come vedi…mi sono lasciata prendere la mano questa sera…e mi sono sfogata un po’.
Ma si vede che “Viva la pappa”...mi aveva proprio messo addosso l’…appetito di una bella confessione. Una confessione...(vedrai;-) che continuerò nel mio blog nei prossimi giorni…perché ci tengo davvero a dire a te (ma…solo a te!;-) tante cose e cosucce che…per riserbo ma anche per mancanza di tempo…non ho voluto raccontare al pur simpatico Sandro Piovani;-)