martedì

16-1-2007 23.25


Stamattina...niente sveglia...ma apro gli occhi alle 8.30....penso che vorrei rimanere al calduccio ancora un po’;-)...ma tu non ci sei (peccato;-)...allora scendo dal lettone...perchè sono sicura che ti penso molto meglio sotto la doccia visto che è già caldissima. Mentre l’acqua fumante mi accarezza dolcemente i capelli diventando un tutt’uno con la mia pelle...la saponetta è già ovunque...brividi...tu sei con me nei miei venti minuti di pioggia scrosciante e sensuale ;-) Peccato è’ finito anche il sogno ad occhi aperti.
M’infilo l’accappatoio blu (è morbidissimo come te;-) ora il mio pensiero è la colazione...il panettone per quest’anno è finito...ma ci sono i biscotti rotondi e il thè...allora mi ritorni in mente e li vicino c’è la nuova telona...anche se per ora la osservo ancora distrattamente...poi torno in salotto...disfo il lettone e accendo il pc...guardo chi mi ha scritto...ci sono tre lettere carine ma anche 8 e-mail di spam (orcozio) e oramai sono già le undici. Mi tolgo l’accappatoio e m’infilo le mutandine nere (normalissime ;-) un jeans comodo...un pullover...un paio di scarpe da ginnastica blu e il mio cappottino beige...finalmente...esco a prendere i giornali;-) è una Parma grigia...ma come sempre...di buon umore. Incrocio sguardi sorridenti...poi (mentre attraverso via d’Azeglio) passa il taxi della "Gazza" (quella di Parma ;-) sono amici...si fermano per salutarmi...(cinque minuti di scherzi e sorrisi ;-)...mi regalano anche la gazzetta supernuova "grazie scèrì...ma che gentili" ;-) un mazzo di fiori non mi avrebbe reso così felice ;-)
In prima pagina...c'è un'articolone sull'anniversario di Arturo Toscanini...lo straleggo...mentre mi stragusto l'ultimo caffè del mattino. Un’ora dopo...mi tuffo nei miei colori...a mezzogiorno...i fogli del giornalone sono già bagnati di blu...e già appiccicati dolcemente sulla mia pelle...chissà che faccia farebbe il grande Toscanini ;-)