mercoledì



20-12-2006 13.41

Oggi la giornata...ha uno splendore mai visto...(mentre mi scatto la foto del giorno...sposto di pochino le tendone del salotto...)
e mi accorgo che il cielo è blu...di una bellezza da lasciarmi incantata...
A volte capita che se si torna a casa a notte fonda...si sognano desideri...e alle 2 di stanotte...danzavo da sola in un vicolo (angolo via Cavour).
Indossavo solamente una sottoveste leggerissima. I miei capelli erano sciolti...danzavo...e la stoffina svolazzante color carne...mi sfiorava i piedi scalzi. Mentre provavo e riprovavo una mossa di flamenco...ho una celestiale visione...appare proprio li...sul gradino di fronte a me...quel simpatico signore con la barba bianca lunghissima e morbida che soltanto in questo periodo...si veste di rosso. Mi saluta improvvisando un gran inchino (come solo lui sa fare)...diventiamo immediatamente amici e quindi approfitto subito della sua simpatia e generosità...per sussurrargli in un'orecchio...che avrei un desiderio: rivedere ancora una volta...quell'opera d'arte...dalla sensualità disarmante...allora lui mi sorride e mi dice..."Certo Petra...a dicembre...tutto è possibile...
e voilà...eccoti accontentata;-)".......rimango senza parole...non credo ai miei occhi...sono in delirio dalla felicità. Purtroppo...mentre sono ancora in adorazione...suona la sveglia e l'incantesimo svanisce...ma lui è rimasto dentro di me...accarezzando la mia voglia di dipingere....fra poco...ci provo.
Nella foto. Il Satiro danzante.