venerdì

15-12-2006 12.42

Ieri mi sono regalata un giorno di vacanza...la sveglia mi rimette al mondo...dolcemente alle 6.30
-fino alle 7 sono buddista-poi mi trasformo in una sirena e m'immergo nell'acqua caldissima...la mia vasca da bagno...è stracolma...e la schiuma celeste...mi accarezza per venti minuti...con l'aggiunta di almeno dieci minuti per scegliere un jeans...una camicia bianca e un paio di stivali texani blu. Quindi una sacra colazione;-)...con una sana fettona di panettone e una tazza di thè. Finalmente via...m'infilo il cappottone morbido (anche lui blu...;-) e vado in stazione. Il treno che va a Milano è alle 9 e otto minuti. La giornata è esageratamente bella...in tema con il mio umore. Mi piace viaggiare in treno con il sole;-)
Ho tutto il tempo che mi serve per leggere i giornali...quindi...con calma...mi gusto l’articolo di Adriano Sofri che si schiera in difesa di quel signore tunisino...che (soltanto per alcuni sciagurati)...“per forza” deve aver massacrato la sua famiglia e i vicini di casa a seguito... per poi rettificare con i famosi articoli di contrordine e titoloni corretti (scritti sempre dagli stessi autori) .
E' la solita storia...”sbattere il mostro in prima pagina "(quasi sempre) è l'obbiettivo primario . In questo caso è "l’indulto" che influenza la malafede di alcuni giornalisti. Mentre leggo...mi ritorna in mente una celebre frase di un Signore di Parma che faceva il giornalista...era un uomo che rispettava le notizie e le persone...oggi non c’è più...ma rifletto...ed è come se fosse seduto li...nella poltroncina di fianco alla mia...mentre lo osservo...mi dice...” alcune persone (che si credono giornalisti) sono pericolosissime...si fanno forti...perché paradossalmente...fa più notizia -un uomo che morde un cane-...di un cane che morde un uomo” . Con questa frase e con il suo volto impressi nella mente...arrivo a Rogoredo (li...la metropolitana è sempre deserta). Alle 11 sono già a passeggio per le vie più belle della moda milanese...le mie amiche e i miei amici sono già li che mi aspettano per un caffè da Cova...poi sarà un susseguirsi d’impegni carini...nel primo pomeriggio saluto tutti e cambio zona...ho un'affascinante appuntamento in un altro lussuoso caffè...lo “Smooth”...quindi...da S.Babila un’altra metrò...mi porta in dieci minuti a Wagner. Il mio pomeriggio è delizioso.....Il mio rientro a casa è alle 23....e oggi è un’altra bellissima giornata di sole;-)