lunedì

LUNEDI 29-6-2015 TITOLO:”SCENDE IN CAMPO IL MINISTERO DELLA SALUTE! GUERRA AI FALSI PROFETI! D’ORA IN POI LA DIETA LA PRESCRIVERA’ IL MEDICO DI FAMIGLIA!” IL MIO GRATO SALUTO A MISTER ROBERTO DONADONI AUTENTICO CONDOTTIERO!”:-)

LUNEDI 29-6-2015

Mio caro amico ”ESTATE” tempo di vacanze! 
E…anche se alcuni temporali improvvisi continuano ad increspare i cieli azzurri di questa fine del mese di giugno…
ormai abbiamo la certezza che le splendide giornate di caldo intenso e di sole cocente sono molto vicine…tanto è vero che siamo pronte a scendere in spiaggia…ad indossare il costumino che ci farà sentire dee del mare! 
Ormai ahimè…non è più tempo di diete dimagranti! 
La tua amica Petra è convinta che  molto importante dedicarsi alla dieta in modo quotidiano proprio per avere un giusto apporto di calorie e di proteine…quasi fosse un magico cocktail  di alimenti che ti permetta di recuperare le energie perdute causate dallo stress del caldo cocente!:-)
In estate…si sa…è facile variare le proprie abitudini...tanto è vero…che puo’ capitarci di assaporare un gelato in più  o di abbandonarci nelle braccia gustosissime del peccato! 
Intendo quelli di gola amico mio!:-)  
Del resto…le riviste specializzate ci consigliano di seguire le diete più disparate…proprio durante questo periodo estivo! Non solo! Il consiglio è anche quello di seguire le mode di oltreoceano perché a dire il vero siamo letteralmente bombardati da costanti suggerimenti in virtù dei pasti da consumare. 
Pertanto…eccoli qui! Consigli e consigli che quasi sempre seguono soltanto la moda del momento senza nessuna validità scientifica! 
E pensare che in Italia da che mondo è mondo…esiste già la migliore delle diete ed è quella appunto mediterranea!:-)
Ecco che già a pronunciare il suo nome ci viene voglia di sognare ad occhi aperti…succulenti piatti fumanti di pasta con i famosi sughi prelibati!:-)
Ed è la mia dieta preferita…quella mediterranea…forse perché è  semplicissima e alla portata di tutti!:-)
Tuttavia per seguirla è importante sostituire ai cibi carichi di proteine e grassi…una “cucina semplice” e  soprattutto italiana:-)
Pertanto…dovremmo quasi del tutto limitare il consumo delle bistecche gigantesche o di Hamburgher farciti di contorni invitanti come per esempio le patatine fritte!:-)
Del resto…che c’è di meglio…di un bel piattone di pasta al pomodoro o di una sana pizza margherita…
accompagnata da una morbidissma porzione di mozzarella fior di latte? :-)
Mi sembra quasi di rivivere la mitica scena del film “Un americano a Roma” con il grandissimo Albertone nazionale!:-)

Ricordi?:-)
Quando il grande attore interpretava la parte di un ragazzone degli anni cinquanta che parlando tra se e se di fronte ad un piatto di spaghetti fumanti…pronunciava quasi fosse un oracolo…la battuta rimasta nella storia del cinema italiano!:-)
Che Dio benedica Alberto! 
Ovunque tu sia!:-)
Naturalmente…la dieta mediterranea ha solide basi scientifiche e chi la segue può essere sicuro di nutrirsi in maniera sana e corretta:-)
Del resto…lo confermano tutti gli esperti della nutrizione e i quotidiani sovente scrivono dedicando a noi signore…le ultime notizie sulla dieta mediterranea come ha fatto 
“La Repubblica” soltanto alcuni giorni fa:-)
Ma non è tutto amico mio!:-)
La straordinaria  novità di questi giorni è che il Ministero della Salute ha chiesto a tutti i medici di famiglia italiani di spiegare ai propri pazienti i benefici della dieta di cui ti parlavo poco fa:-)
Hai presente? 
Quel cibo prelibato scarsissimo di grassi e ricco di amidi e carboidrati?:-)
Essa è importantissima e allontana il rischio di incappare in una di quelle “malattie del secolo” come per esempio i disturbi cardiaci e alcuni mali pericolosissimi che possono scaturire proprio da una alimentazione troppo ricca di grassi:-(
Un altro compito importante dei nostri medici di base sarà quello di difenderci dai tanti ciarlatani che per avere un facile guadagno... inventano ogni anno diete dai nomi fragorosi ma che sovente si confermano dannose per la salute di chi è tanto ingenuo da seguirle!:-(
E mentre ti parlo di diete…mi è capitato di leggere una notizia che mi ha fatto letteralmente rabbrividire:-(
Proprio durante gli ultimi giorni di giugno a Yulin…città cinese che conta quasi 6 milioni di abitanti…è in corso il festival dell'odio!: 
Vengono uccisi senza pietà e cucinati ben 100 mila cagnolini! Io come te adoro i cani…
i gatti e tutti gli animaletti di questo pianeta terra che dedicano la loro vita a renderci felici…pertanto…il mio animo si ribella sconvolta mentre apprendo la notizia che fa letteralmente orrore! 
Questi poveri cagnolini e annessi gattini…sono stati rapiti all’affetto dei loro padroncini ma non solo! In altri tristissimi casi…questi sciagurati individui che chiamano -FESTIVAL- questa carneficina…
hanno ucciso e mangiato come fossero cotolette centinaia di poveri randagioni che circolavano felici per le strade di Yulin. 
Purtroppo l’unica riflessione che mi balena nella mente…è che contro la  barbarie non c’è mai fine!:-(
Sembra incredibile! Ma esistono individui così meschini che per il gusto crudele di ingurgitare un piatto tipico della cucina cinese non esitano neppure per un istante a gettare nella disperazione le famiglie che li avevano adottati con tanto amore!:-(
E proprio perchè è tempo di estate…già inorridisco al sol pensiero di quanti cagnolini e micetti saranno abbandonati prima delle vacanze. 
La storia è sempre la stessa!:-(
 
In un lampo viene acquistato un cucciolo…e dopo soltanto alcuni mesi quella splendida creatura amata fino poco prima diventa uno scomodo ingombro:-(
E se ci pensi amico mio tutto questo è assurdo!:-(
Sono davvero troppe le persone che si macchiano di un simile reato! 
L’adorabile creaturina amata fino a quel momento…viene abbandonata sull’asfalto rovente in una situazione assolutamente difficile per un animaletto cresciuto nell’atmosfera protetta di una casa:-(
Pertanto…a queste tenere creature…non rimane altro che una fine corroborata di stenti! L’animaletto  indifeso verrà in pochi istanti investito da un auto di passaggio…che mai si fermerà a soccorrerlo!:-(
E’ sì ogni anno queste tragedie si ripetono puntualmente!:-(
Per questo motivo…mi auguro che l’opera capillare di informazione possa fermare la mano violenta di questi individui abietti:-( 
Amico mio...ti auguro un buon inizio di settimana...un lunedi' magico di emozioni!:-)
.
Ti mando un bacio con un soffio e ti aspetto domani sera in SKYPE per condividere idee e cercare una soluzione sull' ABBANDONO che mai piu' deve avvenire!:-(
-----------------------
Che tristezza!:-(
Il Parma non esiste quasi più!:-(
Nel breve volgere di qualche mese...
la squadra è passata dalle prime posizioni di classifica della serie A -compreso l’ammissione a disputare le coppe europee- fino alla retrocessione in Bi...
e fagocitato da uno sconvolgente fallimento che lascia soltanto la possibilità di iscriversi alla serie Di!:-(
E' una fine ingiusta e indecorosa con tanti presidenti colpevoli e nessuno di questi condannati. 
Sì perché quello che è accaduto alla mia squadra del cuore è la conseguenza di un calcio sempre più legato al fascino dei soldi:-(
Il mio saluto e il mio grazie a tutti coloro i quali hanno lottato fino all’ultimo! 
E ora...vorrei scrivere nella mia pagina bianca il nome di un grande uomo!
.
Si chiama Roberto Donadoni! 
Sì perché questo signore è rimasto al suo posto come un faro nella tempesta...
a risplendere come sapeva...senza che il dubbio lo attanagliasse e gli facesse cambiare idea!:-)
.
Per questo motivo vorrei dedicare a lui il mio pensiero!
Perché non soltanto ha affrontanto con grandissima dignità il peso di questo fallimento...
ma si è preso a cuore con tutta l’anima i problemi dei ragazzi più giovani...
proprio coloro i quali sono stati letteralmente travolti da questa situazione...
talmente drammatica da non credere piu’ nel loro sogno!:-(
Grazie Mister! 
Noi tifosi siamo annichiliti per l’amaro epilogo di questa assurda vicenda…ma siamo altresì sicuri che con uomini come Lei potremmo tornare ad incitare presto i gialloblù!:-)
Pertanto. ..con rabbia e con orgoglio innalzo al cielo il mio grido! :-) 
:-)
Grande Parma! Torna presto a farci sognare!:-)
Grazie Mister per tutto quello che ha fatto per noi! :-)