lunedì

L'ESTATE SEMBRA NON FINIRE MAI TRA AMORI FINITI E ALTRI APPENA COMINCIATI

LUNEDI' 2-9-2013  20.47

Mio caro amico...
.

Anche questo torrido mese di agosto...è ormai alle spalle e il piccolo dispiacere che fa capolino nella mia mente...mi ricorda che le nostre città stanno tornando all'abituale aspetto di sempre...quasi fossero alveari brulicanti...gremiti di persone di ogni età! :-(
.
.
Ti confesso spudoratamente che amo immensamente trascorrere il ferragosto in città...dove finalmente tutto torna a misura umana...e dove ogni rumore è ovattato:-)
.
Come per esempio i portoni dei palazzi che proprio nel mese di agosto ritornano ad essere amati soltanto da gentilissimi esserini rimasti in città...e men che mai...sbattuti in modo villano...come sovente sono abituati a fare individui privi di poesia!:-(
.
Ed io...come te mi pongo una domanda:
"Nel mese di agosto accadono miracoli?!"
E' sì amico mio! Fose sì! Pensaci! 
 .
Addirittura diventa immediatamente più semplice ogni rapporto umano con chiunque ti capiti di incontrare:-)
.

Tuttavia...l'unico disagio per chi rimane in città in questo periodo dell'anno...è che se mai ti trovassi  di punto in bianco a misurarti con le solite chiusure selvagge di tante attività commerciali...sono guai!:-(
.


E' sì parliamoci chiaro amico  mio! 
Perchè...se diventa difficile anche lenire il dolore di un piccolo dente da latte cariato...rimane comunque una esperienza impagabile...il sol pensiero di riappropriarsi in tutto e per tutto della propria città che per il resto dell'anno rimane spesso in ostaggio di maleducati e incivili!:-(
.
Ora...ne sanno qualcosa anche gli stabilimenti balneari più ambiti:-)
.
Ed e' di qualche giorno fa la notizia che anche le spiaggette più belle sono prese di mira dai maleducati...pertanto da quest'anno vigono divieti in ogni dove.
.

Eppure...basterebbe tanto poco prendere atto e rispettare alcune regole di buona educazione così da permettere a tutti la pacifica convivenza nella tanto amata civiltà!:-)
.
Come saprai...amo la piscina del paesello perchè adoro le persone che la popolano...esse hanno la caratteristica innata di essere cortesi e mai invadenti ed è questo il segreto o la coccarda del piacere qualsivoglia...per vivere giornate serene tra lunghe nuotate e bagni di sole:-)
.
.
Ti confido un segreto...il mio sogno è quello di un mondo fatato...popolato soltanto da persone squisite ma soprattutto semplici! 
.
Sarei davvero felice se potessi vivere ogni giorno dell'anno lunghe giornate di sole trascorse nella mia isola felice!:-)
.
.
Finalmente si arresterebbe il tran tran dei rumori molesti nelle strade...e perchè no...svanirebbe nei grandi condomini il volume alto dei televisori. 
Hai capito bene amico mio!:-)
.
Finirebbe per sempre quel tremendo stress che piano piano logora la pazienza e il sistema nervoso di tutti! 
E...mentre ti sorrido leggo le ultime novità che riguardano cuori infranti... 
.
.
Agosto! moglie mia non ti conosco! 
E' il vecchio adagio dei nostri nonni...che ricorda come il mese delle vacanze diventa anche il momento della fine di quei rapporti sentimentali ormai logorati dal tempo mentre...e allo stesso tempo come accade negli incantesimi più belli...ne vede nascere di nuovi...destinati -forse- a durare tutta la vita. 
Lo sapevi amico mio? :-)
.
E' proprio nei mesi estivi che  i giornali di gossip aumentano vertiginosamente le proprie tirature. 
.
E' si! Le storie d'amore di alcuni VIP attirano sempre l'attenzione di frotte di curiosi! 
E mi si allungherebbe il nasino se ti dicessi che anche io non sono curiosa!:-)
.

Tanto è vero che il tormentone di alcuni giorni fa è stato quello della rottura dell'unione di Monica Bellucci con l'ombroso Vincent Cassel...ma pensa! La notizia non è arrivata di sorpresa. 
.
Ho fatto una piccolissima indagine e pare che già due anni fa...in una sua intervista al quotidiano francese “L' Express!” la bellissima Monica... narrava di provare per il marito sentimenti legati all'incertezza. 
.

Ecco le sue parole. Riporto pari pari
“La magia tra Vincent e me è intatta...ma sovente mi chiedo per quanto tempo ancora durerà!...” Parole che lette oggi sembrano profetiche. 
.
E si! Perché appena due anni dopo...la sempre affascinante Monica ha piantato in asso il suo Vincent...sviolinando le classiche parole:
“E' finita...ma resteremo per sempre grandi amici!”
.
.
Davvero una ben magra consolazione per il povero Vincent Cassel che vede la sua Monica sempre più vicina al magnate Telman Ismailov proprietario di una catena di alberghi:-(
.
Amico mio...io per una volta mi schiero in tutto e per tutto dalla parte di Cassel. 
E bada bene!:-)
.
.
A onor del vero non è decisamente il mio tipo...sarà per la sua faccia un po' così...dai tratti inquietanti che ricorda quella di uno spietato seriar killer...o sarà per quel suo ghigno irritante...che ti confesso che se mai succedesse che per una casualità balzana io diventassi una regista cinematografica...lo vedrei bene nel ruolo di Renato Vallanzasca. 
 .
Tuttavia soltanto per oggi...il destino lo ha reso vittima agli occhi di tutti! 
.

Pertanto dico davvero! 
Mi intenerisce Cassel in lacrime! 
L'uomo sedotto per anni dalla Dea più bella del cinema...e abbandonato sul più bello per uno strano signore basso di statura e carico di soldi come Paperone. 
.
Non oso neppure immaginare la sofferenza del povero attore!
Ma per una storia d'amore che finisce...ecco che ne arriva una che ricomincia dopo ben 17 anni! 
.
.
E' sì...sono già passati 17 anni da quando la coppia più bella della aristocrazia inglese si era divisa e i due. Intendo la sempre algida Sarah Ferguson e il principe Andrea che si erano separati nel lontano 1996pensa! 
.
.
Lei era una duchessa con il pallino dell'alta finanza...lui figlio della regina Elisabetta II...che alla vita dorata di corte aveva preferito l'avventura militare. E' si...il bellissimo Andrea ancora oggi pilota un elicottero del soccorso aereo. 
.
Insomma è uno di quei coraggiosissimi aviatori che a bordo di un grande elicottero giallo sfidano i mari in tempesta e  montagne coperte da turbini di neve per soccorrere chi è in pericolo...un vero eroe dei nostri tempi che mette a rischio la propria vita per salvare quella degli altri:-)
.

.
Ed ecco che oggi quei due...dopo 17 anni di separazione si incontrano di nuovo e di nuovo pensano a sposarsi. 
.
.
E' proprio il caso di dire che...finche c'è vita c'è speranza! A volte il destino è incredibile! 
.
E io adoro le storie a lieto fine! 
E...anche ad una convinta romantica come me non sfugge qualcosa… 
.
.
E' si...perchè sul trono inglese...siede ancora Elisabetta II alla bella età di 87 anni!:-)
Che Dio benedica la regina!
.
Certamente il nuovo matrimonio tra Sarah Ferguson e Andrea potrebbe servire a dare un erede credibile ad Elisabetta II! 
.
.
Insomma l' Amore e la Ragione di Stato sembrano andare a braccetto!:-)
Amico mio...ti mando un bacio con un soffio e ti do l'appuntamento domani sera alle 22 su SKYPE.
.
L'indirizzo come sempre è in alto nella pagina iniziale:-)
.
Ti lascio la mia buona notte con un articolo che mi ha molto intenerito...forse perchè l'esserino in questione assomiglia tanto al mio piccolo Napoleone! :-)
------------------------------------------------------
Udinese 3 - Parma 1

Domenica da dimenticare per il nostro Parma...che sceso in campo ad Udine...era quasi certo di realizzare il risultato pieno grazie al nuovo acquisto che risponde al nome di Antonio Cassano. 
.
.
Benchè tutti noi speravamo in una vittoria...la partita è terminata con un risultato davvero troppo duro! 
La sconfitta ha avuto il ghigno glaciale di un 3 a 1. 
Da un lato...il nostro Parma non ha ancora trovato il ritmo necessario...e poi...ci è parso di vedere un Antonio Cassano giocare in modo lento e senza brio. 
Peccato! Ci si è messo anche l'arbitro che ha  assegnato all'Udinese un rigore inesistente!
.
.
Domenica prossima...il grande calcio riposa per gli impegni della Nazionale...ma domenica 15 settembre arriverà al Tardini la Roma. 
.
E' una bella occasione per il Parma e per l'ex romanista Antonio Cassano giocare una partita vincente e scacciare via...quell'aria di crisi che già comincia ad aleggiare:-)
 E come sempre! Grande Parma! facci sognare!