lunedì

LUNEDI’ 1-10-2018 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”E’ NATO IL LAVORO PIU’ INTRIGANTE DLL’ANNO…QUELLO DI ASSAGGIATORE O ASSAGGIATRICE DI NUTELLA! NATURALMENTE MI SONO CANDIDATA ANCHE IO E MENTRE ASPETTO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA DI ASSUNZIONE…TI PARLO DI IMPIEGHI CREATIVI E ANTISTRESS.”


LUNEDI' 1-10-2018
Mio caro amico…
la nota azienda Ferrero…
ricerca per la sua sede di Alba...ben 60 assaggiatori chiamati a controllare la qualità dei prodotti per realizzare Nutella! :-)
L’annuncio è talmente sorprendete 
che per una attimo avevo pensato ad una burla…quasi fosse uno scherzo atto a gremire le pagine dei quotidiani nei giorni di Ferragosto. :-)
Tuttavia…questa notizia mi ha riportato alla mente ricordi mai sopiti degli anni felici… allorquando a scuola...facevo merenda proprio con una bella fetta di pane 
infarcito di quella ghiottissima crema al cioccolato. 
Proprio così! :-)
Io ho sempre amato la Nutella perché è una dolcissima amica morbida e generosa…
quasi una medicina anti stress. 
Adoro immergere il cucchiaino nella Nutella! E’ una sensazione unica che anticipa il suo gusto eccezionale. 
Toglietemi tutto ma non la Nutella! :-)
Come resistere alla seduzione di una crema al cioccolato così buona?:-)
Quante sono ancora oggi le festicciole tra amiche…a base di dolcetti alla Nutella?Il successo di questo prodotto italiano...
ha avuto inizio nel lontano 1964 e la ricetta di questa delizia del palato è stata inventata con ingredienti semplici e genuini. 
Eccoli:
"cacao…nocciole piemontesi e tanto latte di prima qualità."
L’avresti mai detto? 
Proprio così. 
E…anche se la Nutella...oggi come oggi viene prodotta in ben 11 nazioni ed esportata anche in Cina e in Giappone...
(dove…pare abbia milioni di consumatori fedelissimi) rimane sempre un raffinato prodotto curatissimo di una rinomata pasticceria piemontese :-)
Oltretutto...la cosa incredibilmente divertente…è che per mantenere altissima la qualità del prodotto…oggi…
la Ferrero è a caccia di 60 assaggiatori 
o assaggiatrici :-)
Se ci pensi…è un intrigantissimo lavoro partime di appena 4 ore alla settimana…
ma è in grado di gratificare enormemente coloro i quali riusciranno a superare la severissima selezione al provino.
E non tanto per il compenso economico…
ma per la gioia del palato. 
Pensa che sono già arrivate alla direzione della Ferrero migliaia di candidature partite da ogni angolo d’Italia. 
C'è da giurare che tra i concorrenti di tutte le età…accomunati dalla loro passione per questo splendido prodotto…esiste senza ombra di dubbio anche l’incorreggibile golosone. 
I futuri assaggiatori o assaggiatrici qualsivoglia…
fai conto i famosi “giudici sensoriali” 
dovranno avere olfatto e gusto perfetti ed è richiesto anche di saper usare il PC. 
A onor del vero…c’è da aggiungere che la selezione tra i migliaia di concorrenti sarà severissima e senza pietà. 
Tant’è...che veranno esclusi i fumatori e anche chi ama consumare molto caffè. 
Queste abitudini…paiono del tutto innocenti…
ma potrebbero alterare l’olfatto e pertanto creare seri danni all’azienda! 
I vincitori della selezione…una volta concluso il breve corso che li metterà in grado di eseguire perfettamente il proprio lavoro…dovranno trasferirsi ad Alba.
Ahahahah! Amo così tanto la Nutella che anche io ho inviato la mia candidatura per diventare assaggiatrice ufficiale. 
Sono convinta che sarebbe un’esperienza unica ed indimenticabile…un pò come essere invitata a pranzo da Totò come si vede in questa indimenticabile scena.Io non fumo neppure una sigaretta e bevo soltanto un caffè la mattina appena sveglia. 
Sarebbe un sogno...vincere la selezione e trasformarmi per un pò in una esperta “sommelier” ed essere io ad assaggiare il prodotto già pronto e accertare la qualità dei suoi ingredienti come per esempio le nocciole freschissime e  il latte ultra selezionato. 
Vorrei altresi’ aggiungere che con il picì...
me la cavo piuttosto bene e prometto che dedicherei tutta la mia passione di affezionata consumatrice di Nutella.
Mi pare un pegno di garanzia assoluta per confermare la mia intenzione di migliorarla sempre di più per via di quei famosi nuovi traguardi di eccellenza! :-)
E ora? Non mi sembra vero! 
Mentre scrivo queste righe sulla mia pagina bianca…scorgo in lontananza un signore distinto con i capelli argentati che mi viene incontro. 
Stringe tra le mani...una lunghissima baguette spalmata di nutella con candeline accese :-)
Adesso è  qui…accanto a me. 
E’ vestito con un completo di buon taglio e una cravatta molto elegante. 
Sento quasi subito un:
“Ciao Petra…non ci conosciamo ancora…
mi presento...
Mi chiamo Pietro Ferrero e sono il famoso inventore della Nutella. 
sono passato...perche' volevo dirti...
che i miei adorati nipoti...
desiderano con tutta l’anima difendere la qualità del prodotto  e ora…
sono pronti ad assumere nelle loro fabbriche anche i famosi assaggiatori! :-)
Adesso ti racconto. 
La mia storia è quella di un piccolo imprenditore…uno di quelli che solo soletto…dopo la guerra è riuscito a far ripartire  la propria azienda. 
Devi sapere cara…
che nel  1946 in Italia...
la cioccolata era quasi introvabile perché a quell’epoca era molto complicato rifornirsi di  cacao proveniente dall’Africa e dal Sud America. 
Pertanto…mi sono messo al lavoro nel mio laboratorio (che a quei tempi sembrava quello del mago Merlino) e…tra i buffi pentoloni...
e i vecchi libri di ricette piemontesi…
sono riuscito nel miracolo! :-)
Ho  sostituito quasi tutto il prezioso cacao... impastando la crema con le nocciole piemontesi ma conservando intatto…
il sapore di pura cioccolata. 
Eccola la ricetta vera della Nutella! 
E’ inutile dirti che la mia creazione ha avuto immediatamente un successone travolgente. Poi…una volta preparata…
riempivo i barattoli di vetro fino all’orlo (sai?) come quelli della marmellata? 
In questo modo...
il mio dolcetto dei sogni di ogni bambino…ebbe una grandissima diffusione. 
In quegli anni…con la mia “Topolino”…
viaggiavo in lungo e in largo tutto il nord Italia per vendere questa ghiottoneria.  
Ma…purtroppo ahimè un giorno del 1948…la Dea bendata mi abbandonò e alla fine di un lungo giro  tra i miei clienti…sono passato a miglior vita per colpa di un dannatissimo infarto.
Comunque…dopo di me...ha preso le redini dell’azienda mio figlio Michele che è stato  bravissimo nel farla crescere. 
Ha dato vita a prodotti nuovi come per esempio i cioccolatini Mon Cheri e la linea Kinder con gli ovetti di Pasqua e la sorpresa all’interno che si vendono tutto l’anno. 
Poi…a metà degli anni sessanta si è ricordato della mia crema dal sapore di cioccolato e con un colpo di genio l’ha ribattezzata con il nome di “Nutella” assicurandogli quel successo che tutti noi ben conosciamo. Michele è stato veramente in gamba e…pensa! Anche se era diventato l’uomo più ricco d’Italia...
scavalcando dal podio dei ricconi anche la famiglia Agnelli…non ha mai dimenticato di aver iniziato come garzone della mia piccola pasticceria di Alba.
Devi sapere Petra…che oggi siamo alla quarta generazione dei Ferrero…ma continuiamo a prestare  la massima attenzione alle esigenze dei clienti che sono la nostra unica e vera ricchezza. 
Del resto…per un imprenditore…il premio maggiore che riceve dal suo lavoro è proprio quello di vedere la propria azienda raggiungere nuovi prestigiosi traguardi di vendita...aumentando sempre di più il numero di consumatori affezionati.
Petra...cara. 
Spero tanto di vederti all’opera come assaggiatrice della mia Nutella!
Ti lascio come piccolo regalo questa baguette con il mio cioccolato. 
Cosi' quando avrai finito di nuotare...
ti servira' per ritrovare la tua energia" :-)
"Signor Pietro. 
 Grazie...del regalo e di questa amabile chiaccherata!" :-)
All’improvviso…
una nuvoletta dispettosa attraversa il cielo di questa domenica di settembre. 
Qui piscina...anche se i bagnigni ripongono le sdraio nel ripostiglio...l'estate non finisce mai.
Sorride il signor Pietro Ferrero. 
Mi saluta con un bacio sulla mano...
e scompare a cavalcioni sulla morbida nuvoletta.
Ora...mi resta soltanto la sua immagine di galantuomo impressa nella mente.
Che dici amico mio? :-)
Se diventassi assaggiatrice di Nutella acquisirei un’esperienza importante  ed unica. 
Ma ahimè…
dovrei rinunciare al progetto  di trascorrere la mia vita futura in un isoletta greca...
con spiagge incontaminate...
dove l’unica occupazone sarebbe quella di coccolare i suoi 55 felini. 
http://www.repubblica.it/economia/miojob/2018/09/09/news/accarezzatore_di_gatti_grecia_candidature_lavoro_35mila_curriculum-205982972/ 
Leonardo da Vinci...
definiva i micioni con questo appellativo. 
Riporto pari pari: “Capolavori della natura.” https://www.repubblica.it/economia/miojob/2018/09/09/news/accarezzatore_di_gatti_grecia_candidature_lavoro_35mila_curriculum-205982972/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
Amico mio…
ti mando un bacio e ti aspetto domani sera alle 21 nella chat di FACEBOOK. 
PARMA 1 EMPOLI 0

LUNEDI’ ore 10e54
In questa mattinata uggiosa...💦
soltanto per un istante…
questa mattina alle 8e30…
in giardino…
il sole ha fatto capolino dietro le nuvole. 💥
Ieri alle 18…
il nostro Parma ha giocato contro l’Empoli sul terreno del nostro stadio Ennio Tardini e ha superato l’avversario…dimostrando di essere una formazione determinata nell’andare in rete.
Non solo! Ma ha mostrato una buona dose di cinismo nel difendere il risultato raggiunto! Anche questa volta…il nostro Squadrone ha giocato a tutto campo…sempre attento a fiondarsi in micidiali contropiede per raggiungere il gol della vittoria.Ha segnato il gol della vittoria l’eccellente Gervinho…bravissimo nel fare sua la palla… per poi lanciarsi in velocissime puntate verso la porta avversaria.Ancora una volta…i nostri Gladiatori sono stati sostenuti dai fenomenali tifosi gialloblu. Ora…la nostra squadra del cuore ha raccolto ben 10 punti dall’inizio del torneo. Domenica prossima…alle 12,30 il Parma giocherà contro il Genoa allo stadio Marassi. L’avversario è ostico e coriaceo…ma nulla è impossibile per i nostri gladiatori.
E come sempre…lancio al cielo il mio augurio! 😍
Grande Parma! Facci sognare!