lunedì

LUNEDI’ 8-1-2018 AMICO MIO E’ L POST DI OGGI. TITOLO:”DOPO TANTI ANNI IL MITO ELVIS PRESLEY E’ SEMPRE PRESENTE NEL CUORE DEI SUOI FANS. ANCHE IO MI INCHINO ALLA FAMA DI QUESTO SPLENDIDO CANTANTE E SONO CONVINTA CHE UN GIORNO O L’ALTRO SALTERA’ FUORI DA QUALCHE ISOLA DESERTA SULLA QUALE SI E’ RIFUGIATO.”

LUNEDI' 8-1-2018

Mio caro amico…
anche quest’anno...
come accade ormai da decenni centinaia di migliaia di fans del grandissimo Elvis Presley…
hanno trascorso la notte del 15 agosto scorso in preghiera...radunati nel giardino di Casa Museo del re del Rock and Roll. 
E non è finita! :-) 
La sera dopo…tutti insieme hanno assistito al mega concerto di opere musicali rese famose proprio da lui!
E’ già…perché nel mese di agosto…
le cronache dei giornali di tutto il mondo... raccontavano di una kermesse incredibile che coinvolgeva una marea impressionante di suoi ammiratori...proprio coloro i quali in gioventu’ avevano (fortunati loro) seguito con assidua fedelta’ tutti i concerti che il grande artista aveva organizzato in tutte le città americane. 
Non è un segreto per nessuno che il suo modo nuovo di cantare e di ballare...avesse toccato le corde del cuore di persone di tutte le eta’. 
Già in quell’epoca…l’uragano talentuoso di Elvis...aveva permeato in tutta Europa. 
Pensa amico mio…che già da settembre scorso…l’appuntamento per noi fans italiani è per il prossimo 15 giugno 2018!
E’ un risultato stupefacente se si pensa che l’eccezionale cantante…
scomparso a Memphis il 16 agosto del 1977 non ha mai fatto un concerto in Europa...
a causa della sua fobia a viaggiare in aereo. 
E anzi!  :-)
L’unico paese europeo che ha conosciuto è stata la Germania in cui svolse il servizio di leva. :-) Per essere esatti a Berlino…molto vicino all’ombra di quell’orrido muro che come una tremenda cicatrice divideva i due lati della città! :-( Chissà quante tedeschine come me ... si sono commosse e con il cuore innamorato...hanno ascoltato queste splendide note nei suoi concerti tenuti quando era un soldatino militare! :-) Anche io come del resto tutto il mondo…sono appassionata delle splendide canzoni cantate da Elvis. :-)
Credo sia la voce più bella del novecento... tanto che mi sono gettata a capofitto nel raccogliere il maggior numero di notizie sulla vita del nostro idolo. :-)
Per la verita’…da molti anni sono a conoscenza della sua straordinaria esistenza. Tuttavia…la prima cosa che lessi sugli annuari storici...mi aveva rattristato molto. 
si narrava che l’amato Elvis avesse un fratellino gemello di nome Jessie Garon...
ma che ahimè passo’ a miglior vita il giorno dopo la sua nascita. 
La vita del neonato Jessie è misteriosa almeno quanto la fine di Re Elvis! 
Chissà...se avrebbe avuto  anche lui lo splendido dono di una voce così armoniosa e capace di rendere indimenticabile qualsiasi canzone avesse cantato! :-)
Nella meravigliosa fotografia postata in alto...vi è il ritratto del piccolo Elvis assieme alla sua mamma e al suo papa'.Il mitico Elvis…oltre ad essere stato uno schianto di bellezza era anche il bravo ragazzo della porta accanto. 
Il suo aspetto patinato…mieloso e quasi angelico era molto diverso da quello dei musicisti inglesi di quegli anni. Pensa soltanto all’immagine inquietante di Keith Richard dei  Rolling Stones! :-D Mio adorato compagno di viaggio…
la mitica figura di Elvis mi affascina e ha acceso nella mia mente la volontà di raccogliere ancora oggi il maggior numero di notizie sulla sua vita! :-)
Il grande scrittore Stendhal...
predicava ai suoi seguaci:
“La passione non è cieca, è visionaria!” 
Pertanto…farò molta attenzione nel separare i fatti reali da quelli nati dalla fervida immaginazione dei suoi migliaia di fans! :-) La scomparsa misteriosa di coloro i quali amiamo…lascia sempre nei nostri cuori moltissimi interrogativi e per una volta...
ti confesso che la morte di Elvis non mi ha mai convinto fino in fondo. :-(
Non credo fosse possibile che  ancora così giovane e con una carriera artistica di cotanto successo…abbia potuto essere ostaggio della depressione scegliendo di sua spontanea volonta’ di nutrirsi soltanto di psicofarmaci in quantità talmente massicce da mandarlo al creatore! :-(
Stranamente nei documenti…
non esiste nessun medico che abbia stilato il suo certificato di morte!:-(
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia perso nel vento…ma a me anche questa storia del  fratellino scomparso nel nulla proprio nel giorno dopo la sua nascita…
ancora oggi a distanza di 80 anni…non mi convince proprio. E poi! Cosa diavolo è accaduto ad Elvis? Io…alla diagnosi dell'esaurimento nervoso...trattato con farmaci in dosi sempre più massicce fino a diventare letali...non ci ho mai creduto! :-(
Sembra di leggere un libro giallo scritto tante volte…quasi fosse un ritratto adattissimo per alcuni artisti la cui notorieta’ stellare e’ inarrestabile. 
Naturalmente...è credibilissimo  che alcune stelle del firmamento…dopo aver avuto un improvviso ed immenso successo siano state stritolate dalla popolarità conquistata. 
Ma io…per quello che riguarda l’amatissimo Elvis non credo sia andata proprio così. Penso che la verità sia un'altra!
La musica Rock…dopo il grande successo degli anni sessanta ha subito un lungo e inesorabile declino fino ad arrivare al 1977 vero anno di svolta che ha visto affermarsi un nuovo fenomeno…quello della musica Punk. http://www.lastampa.it/2017/08/13/multimedia/spettacoli/ecco-le-prove-che-elvis-non-morto-laddio-anni-fa-e-c-chi-non-ci-crede-iLoZkbbD3LBgVP4cO0dBjO/pagina.html Sono convinta…che Elvis non se la sia sentita di cambiare genere musicale e abbia preferito scomparire nel nulla. Oggi Elvis...ha compiuto 83 anni e sono sicura che con i suoi capelli brizzolati e con la sua inarrivabile voce…
si stia gustando la vita a piu’ non posso in un angolo di paradiso del pianeta seguendo con occhio divertito e disincantato le manifestazioni che ogni anno a ferragosto ricordano la sua “scomparsa”! :-)
Non ti nascondo…che mi piacerebbe molto pensare ad un “Happy End” perché la favola a lieto fine…dimora sempre nel mio cuore. 
E lui…l’amato Elvis…sono certa che abbia sfoderato un colpo geniale di un maestro del marketing! E’ si amico mio…non dobbiamo dimenticare un aspetto essenziale di questa vicenda. Nel caso in cui Elvis…40 anni fa si fosse ritirato nella sua immensa villa di Memphis…oggi…forse tutti lo avrebbero dimenticato e pertanto le vendite dei suoi meravigliosi dischi si sarebbero arrestate. Invece…alimentando il sogno  e il mito della sua misteriosa scomparsa…le sue musiche celestiali sono ancora nel cuore di tutti! 
Si proprio così! :-)Ed ora…vorrei rilanciarti questo interrogativo:
"E se la scomparsa di Elvis...fosse stata soltanto un abilissima mossa pubblicitaria talmente ben riuscita da costringerlo ancora oggi a vivere una felicissima esistenza in uno splendido atollo del pacifico circondato dalla natura incontaminata?" :-)Mio caro amico…
la mia chiacchierata di oggi termina qui…
ma vorrei ricordare una frase di Elvis che…secondo me ha guidato con magia la sua vita. 
Riporto pari pari:
“SEGUI QUEL SOGNO...OVUNQUE QUEL SOGNO TI POSSA CONDURRE!" :-)
Come sempre...
ti aspetto martedì sera in Skipe! :-)
Ti auguro un o splendido inizio settimana 
con un bacio! :-)