lunedì

LUNEDI’ 9-10-2017 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”TI PARLERO’ DI TACCHI VERTIGINOSI UNO SPLENDIDO ACCESSORIO CHE CI FA’ SENTIRE ELEGANTISSIME E PERCHE’ NO' ANCHE AFFASCINANTI.”

LUNEDI’ 9-10-2017
Mio caro amico…
la mitica Marylin Monroe amava ripetere queste parole:”Non so chi abbia inventato i tacchi alti…ma tutte le donne gli devono molto!” Proprio così. 
Con questa sua frase scolpita a lettere di fuoco…la mitica attrice dei sogni ha posto sotto i riflettori dell’attenzione di tutti un importante accessorio dell’abbigliamento femminile: le mitiche décolleté dai tacchi vertiginosi! 
E’ sì! Non vi è dubbio alcuno…Marylin è stata un’affascinate e bellissima artista e grazie alla sua innata capacità di comprendere e anticipare le preferenze dei suoi fans…
aveva percepito che camminare calzando un paio di deliziose scarpe tacco 12 avrebbe calamitato ancor piu’ l’attenzione e l’ammirazione di chi la circondava. 
Certo è anche vero che non tutte sono brave come  lei nell’indossarle. Daniela Santachè per esempio…indossa con innata leggiadria i suoi tacchi vertiginosi...
tanto che il suo esempio è stato seguito da molte altre deputate. Ma c’è un “Ma”. 
Per chi è un tantino maldestra…il rischio di passeggiare con una rara specie di trampoli barcollando ad ogni passo è sempre in agguato… Certamente…
il modello ideale che tutte vorrebbero imitare è scritto in calce nell’animo di quelle splendide indossatrici che percorrono sotto i riflettori le amate passerelle quasi come se volassero a una spanna da terra! :-)
E’ si’…perché i loro passi felini e armoniosi tendono a sfiorare con estrema leggerezza passerelle ove si cela un pavimento perfetto  e levigato come la tavola di un biliardo  ricoperto da un soffice strato  di  preziosissimo velluto.
Beh…a onor del vero…quando sfilano elegantissime nel loro portamento…non calpestano certo quei marciapiedi delle nostre città…
ahimè quasi sempre gremiti di buche e crateri di ogni tipo! :-(
Tuttavia…anche per le bravissime e straordinarie mannequin…l’imprevisto è sempre in agguato!:-)
Comunque… sono convinta che con un pizzico di pazienza sia  possibile indossare ogni giorno e  con disinvoltura anche le famosissime scarpine con tacchi altissimi…
proprio quelle che secondo tante autorevoli voci  aumenterebbero di gran lunga l’essenza della femminilità. Pensa che un maestro della fotografia come Helmut Newton...
“imponeva” alle sue modelle preferite di calzare sempre scarpe dai tacchi vertiginosi proprio perché era convinto che allungassero e snellissero magnificamente le loro gambe già perfette. 
Certo non tutte le donne sono delle eteree bellezze da copertina…ma le scarpe con il tacco sono sempre un “must” irrinunciabile! :-) Sicuramente…le scarpe dal tacco alto tendono a modificare la postura…
tanto che gli ortopedici più attenti al problema non si stancano mai di ricordare che anche  un tacco di “soli” nove centimetri contribuisce ahimè a spostare quasi tre quarti del peso corporeo che scivola inesorabilmente sulle punte del piede. :-(
In questo modo…è facile procurarsi  alcuni leggeri fastidi alle articolazioni o ancor peggio procurarsi vere e proprie lesioni che debbono essere curate con la dovuta attenzione! :-( Pensa...che una delle conseguenze più fastidiose dell’uso assiduo dei tacchi è il Neuroma di Morton…
un piccolo malanno dal nome misterioso  ed inquietante che trasforma ogni passo di chi ne è colpito in una fitta di dolore! :-(
Fortunatamente...si tratta di un problema che la moderna microchirurgia riesce a risolvere rapidamente…ma pensa per un attimo alla  paura e allo stress di chi ne è colpita!
Diciamo la verità…la scarpa con il tacco alto dona a tante signore qualche centimetro di altezza e leggiadria in più…proprio quello che ci vuole a dare un pochino di slancio al corpicino  quel tanto che basta ad affrontare gli impegni di ogni giorno con maggiore fascino! :-)
E’ si! perché proprio per una misteriosa alchimia…quei centimetri guadagnati con il mitico “tacco 12” regalano a chi li indossa tanta sicurezza in più per affrontare e superare con successo gli impegni di ogni giorno. :-)
Lo sai amico mio? Nel mio blog sono sempre contenta di esprimere il mio pensiero anche a rischio di sembrare una “voce fuori dal coro” e  cerco sempre con molta umiltà di sostenere le mie idee. 
E ti diro’…a me le scarpe con il tacco vertiginoso piacciono molto…anzi le adoro e le calzo volentieri nelle occasioni “importanti” o anche perché mi piace farlo…tuttavia non capisco chi si ostina a usare solamente quelle! :-)
In fondo se Marylin Monroe ha esaltato pubblicamente tante volte le sue magnifiche calzature…un altro mito del cinema mondiale con le iniziali “BB” piu’ intriganti del pianeta…la straordinaria Brigitte Bardot…
al contrario ci ha proposto una eleganza sbarazzina fatta di ricercatissime  magliette alla marinara…ampie gonne  di tessuto Vichy a quadretti con indosso semplici “ballerine”... ovvero scarpine...
semplicissime e prive di tacco che sono state rese celebri proprio da lei. :-)
Queste dolcissime calzature…sono quasi identiche a quelle usate dalle ballerine classiche allorquando…
danzando sulle punte calcano le tavole dei teatri più famosi del mondo. Il talentuoso stilista francese che si chiama...
Pierre Laboutin sostiene che “La particolarita’ meravigliosa delle ballerine sia quella che sembra di camminare scalzi!” :-)
Ma…per quello che riguarda le calzature dal tacco altissimo…il famosissimo stilista e’ foriero anche di un’altra frase che è questa:”Con queste scarpe non si può pensare né di camminare…né tanto meno di correre. 
I loro tacchi modello scultura sono stati realizzati per restare sdraiate.
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia perso nel vento…e ho sempre ammirato l’eleganza di Marylin o il look sbarazzino e molto sexi di Brigitte tanto che alle volte…
cerco di ispirami all’una o all’altra a secondo dell’estro del momento. In fondo lo spirito che è in me desidera quasi sempre giocare scegliendo con cura  i vestiti appesi  e amorosamente protetti tra le ante dell’armadio. 
Anche il mitico Cesare Paciotti  ha sentenziato alcuni giorni fa…che“ il tacco a spillo è il trait d’union tra la gamba e il mondo.” 
Ed io…sono in perfetta sintonia con lui. E...anche se la vita frenetica di ogni giorno mi impone di calzare – ogni tanto – delle comodissime scarpe con il tacco un po’ più basso o dei mocassini Timberland ...
nel mio cuore ci sono sempre le elegantissime scarpine con il tacco vertiginoso!:-)
In conclusione…vorrei dirti che proprio che i capi di abbigliamento sono un aspetto fondamentale della vita di ogni donna…e anche nelle scarpe si cela un segreto. Coloro i quali ci osservano riescono quasi a comprendere il nostro carattere e il nostro stato d’animo. 
Come diceva Coco Chanel:
“Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato!” Ed è proprio vero. Come diceva Talulah Rile in “Orgoglio e Pregiudizio:
”Un bel vestito  e dei tacchi hanno davvero un grande potere!” :-)
E sulle splendide parole di questa grande artista…ti lascio perché devo correre! Sono occupata  a mettere in ordine il mio guardaroba!:-)
Amico mio...ti mando un bacio con un soffio e ti do appuntamento domani sera alle 21 in SKYPE! :-) PALERMO1 PARMA1 http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/10/08/e-morto-aldo-biscardi_1fb5a192-250d-4b76-8749-60c597673b60.html Prima dare inizio al commento sulla partita del nostro amato Parma…vorrei ricordare Aldo Biscardi scomparso ieri. 

Questo simpaticissimo signore che in passato ho avuto modo di conoscere…è stato l’indimenticabile creatore di trasmissioni sportive come:“Il Processo del lunedì” e “ Il Processo di Biscardi” autentici talk show che hanno appassionato per ben tre decenni milioni di sportivi italiani :-)
Domenica pomeriggio…allo stadio Renzo Barbera è stata giocata la sfida tra due squadre candidate alla promozione in A: il Palermo e il nostro Parma. 
Sono stati ben 40 mila gli spettatori che hanno gremito lo stadio assistendo ad un pomeriggio di grande calcio. :-)
Il Palermo è andato in vantaggio nei primi minuti di gioco ma è stato contrastato dai nostri Gladiatori che hanno ribattuto colpo su colpo...
riuscendo a pareggiare nella ripresa con un magnifico gol di Riccardo Gagliolo. Tuttavia...proprio negli ultimi istanti l’arbitro ha inspiegabilmente annullato il gol (regolarissimo) che avrebbe dato la vittoria al nostro Parma. 
Peccato! :-(
Ancora una volta…una decisione sbagliata penalizza i gialloblu’ :-(
Sabato arriverà al Tardini il Pescara di mister Zeman. Sarà un’altra partita importantissima per conquistare un posto in serie A. 
Pertanto…non facciamo mancare il nostro calore sulle tribune dello stadio Ennio Tardini . E come sempre! :-)
Grande Parma… facci sognare! :-)