domenica

LUNEDI’ 29-5-2017 CARO AMICO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”TRENTA ANNI MA NON LI DIMOSTRANO! I SIMPSON DOPO TANTO TEMPO SONO ANCORA FRESCHI E DIVERTENTI COME IL PRIMO GIORNO E SEMPRE PRONTI AD OFFRIRCI QUALCHE MINUTO DI BUON UMORE!”

LUNEDI’ 29-5-2017

Mio caro amico…
sono passati 30 lunghissimi anni da quel 19 aprile 1987 allorquando…sugli schermi delle televisioni americane fecero capolino i nuovissimi Simpson!:-)
http://tv.iltempo.it/tv-news/2017/04/19/video/i-30-anni-dei-simpson-la-serie-piu-amata-della-tv-1027338/ Si…perché quei bamboccetti simpatici di colore giallo...
nati dalla matita feconda di Matt Groening e James L. Brooks avevano quasi disintegrato il monopolio di Walt Disney e di Hanna & Barbera che con i loro notissimi:Pippo…Pluto…Paperino e Yoghi avevano fino a quel momento dominato in tutto e per tutto il mondo dei celebri cartoons!  A onor del vero…il successo dei nuovi inventori Matt e James fu imprevisto e travolgente! :-)
Il divertente nucleo famigliare con gli occhioni rotondi…aveva conquistato i cuori di tutte le genti! 
Pensa amico mio…che oggi…dopo ben 3 decenni e 600 puntate dei loro episodi...non mostrano alcun segno di cedimento! :-)
Il successo  dei celebri cartoons è stato decretato in primis da Papà Homer…poi da mamma Marge e i loro tre figlioletti Bart…Lisa e Maggie! :-)
Ma la novita’ a quei tempi era straordinaria perchè questi amatissimi beniamini…venivano di tanto in tanto…affiancati da altri personaggi che si ispiravano a veri campioni dello sport. 
Proprio così amico mio! :-)
Accanto al nostro amico Homer e alla sua famiglia…sovente capita…che negli esilaranti episodi compaiano volti notissimi chiamati appunto a rappresentare grandi campioni…
per intenderci...quelli che ogni settimana ipnotizzano ancora oggi le folle sugli spalti di tutto il mondo diventando per gioco anch’essi veri eroi dei cartoons! :-)
Non solo! Accanto a Homer…abbiamo gioito saperlo amico anche di un premio Nobel! :-)
Poi lo abbiamo visto al fianco degli astronauti che con le loro navi spaziali lo hanno trascinato per mesi e mesi in orbita attorno alla terra! :-) Ed era meraviglioso saperlo libero dalle catene della legge di gravità! :-) Anche i cosmonauti sono stati disegnati con arguzia tanto è vero…
che anch’essi sono diventati protagonisti nelle avventure dei Simpson! :-)
Proprio così amico mio! :-)
Persone illustri e per così dire famose hanno donato per alcune settimane  le loro sembianze e le loro idee ai  personaggi dei cartoons! :-)
Non ti nascondo…che io come te adoro i fumetti e ho trascorso gli anni della mia infanzia ad ammirarli sugli schermi del cinema e della televisione. :-)
Come dimenticare gli splendidi telefilm con Paperino...realizzati con disegni perfetti e coloratissimi come questo?:-) Ma…un altro vero piacere per l’anima che mai dimenticherò  si chiama:“Lupo Alberto”… Tenerissimo ma vittima di un amore impossibile e innamorato perdutamente della gallina Marta! :-) Pensa che dopo essere rimasta per tanti anni incollata allo schermo del televisore di casa che trasmetteva le sue avventure…
ho avuto la fortuna di conoscere il suo celebre papà Guido Silvestri in arte “Silver” che ha disegnato per me una sua tavola che io conservo gelosamente perché per una volta la gallinella sono io! :-)
Ma…dopo il mio amato lupetto non ti nascondo che da qualche anno sono affascinata proprio  da loro…i mitici Simpson! 
Adoro i componenti di questa simpatica famigliola che hanno la fortuna di condividere le proprie emozioni con i più importanti personaggi del mondo e non ti nascondo…
che sorrido un po’ nel vedere Homer che lavora come responsabile della sicurezza di una centrale nucleare e che tuttavia…
ci appare cosi’ pasticcione…
come l'umanoide rag. Ugo Fantozzi schiacciato  come è da una mega struttura aziendale. 
Ma a differenza Di Ugo Fantozzi tanto amato dalla moglie Pina...Homer e' tormentato senza tregua da Margie moglie adorata ma perennemente alla ricerca di una attività più interessante! :-)
Certo Homer ha le sue soddisfazioni…
come ad esempio quando dopo aver salvato quasi per caso la sua centrale nucleare da una esplosione catastrofica…riceve la telefonata di congratulazioni nientemeno che dal campione di basket Magic Johnson che è anche il suo atleta preferito…
il suo idolo per intenderci! :-)
A chi non piacerebbe trascorrere almeno qualche minuto a chiacchierare in maniera spensierata con Homer e Margie Simpson? 
E' sì...perchè proprio loro due...sono l’immagine vivente di quella America spensierata e progressista di qualche anno fa…
allorquando si respirava il sogno di una nazione dove tutte le persone potevano vivere serenamente! :-)
Si insomma...
intendo quel fantastico mondo dei sogni...
che avrebbe voluto costruire il compianto John Kennedy…il più grande presidente  che gli Stati Uniti abbiano mai avuto!:-) Proprio mentre sono rapita da questo pensiero…LUPO ALBERTO e' mio complice...e come per incanto il mio sogno prende vita! :-)
Eccolo Homer tutto colorato di giallo senape! 
Sì è proprio lui…che appassionato di musica classica è arrivato fino qui per ammirare i luoghi tanto cari a Giuseppe Verdi...
e ti diro' amico mio è proprio un piccolo colpo di fortuna incontrarlo! :-)
Mentre ho sotto il braccio il fumetto sulle mirabolanti avventure di LUPO ALBERTO...
Ecco Homer che si  avvicina baldanzoso per chiedermi una informazione:”Ciao Petra! 
Per favore...mi accompagneresti a visitare il Teatro Regio?” :-)
La mia felicità è alle stelle:
”Dammi la mano caro Hommer che ti ci porto volentieri!” :-)
Mentre passeggiamo mano nella mano come due fratellini…
mi racconta di aver conosciuto l’incantevole cittadina di Parma leggendo il libro di John Grisham che si intitola: 
“IL PROFESSIONISTA”
Dopo i primi convenevoli…non resisto! :-)
Sono curiosa e gli domando dell’ America di Trump! 
E le sue prime parole sono queste:
”Che peccato Petra! :-(Con un solo tratto di penna...
questo bullo incosciente ha cancellato molte in iniziative indovinate da Barack Obama! :-(
 
  Devi sapere Petra...che nella sua proposta di legge...la sua pretesa è che le cure mediche tornino ad essere di nuovo a pagamento! :-( E naturalmente…soltanto i più ricchi avranno la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione! Al contrario…chi non possiede saccocce debordanti  di danari è costretto a pagarsi ogni cura in ospedale! Ah! Come era bello quando fino a poco tempo fa…la sanità pubblica permetteva a chiunque di ricevere gratuitamente cure mediche di altissima qualità! Ma quello che preoccupa moltissimo tutti noi americani sono gli odiosi “venti di guerra”! 
Ed ha iniziato il Presidente Donald a sganciare ben undici tonnellate di esplosivo contro l’ISIS! :-(
Continua Homer con i suoi discorsi saggi corroborati di umanità:
"Vedi…mia dolcissima amica…
avrai certamente letto che anche la Corea del nord non solo continua a spaventarci con i suoi esperimenti…ma è pronta alla guerra! 
E tutto questo è assurdo! :-(
Il test nucleare che stanno preparando i coreani…ci fa rabbrividire dalla paura! :-(
Qella gente è pronta a distruggere ogni forma di vita! :-)
Non sono certo pronti al dialogo cara mia! :-( Cosi’ la pace mondiale e a rischio in ogni istante! :-(
Io…come te carissima Petra sono un pacifista e…come avrai compreso seguendo le mie avventure nelle pagine dei fumetti sono il responsabile della sicurezza di una centrale nucleare! :-)
Pertanto…conosco perfettamente quale tremendo rischio siano le armi atomiche! :-(
E la Corea del nord ha costruito armi micidiali con lo scopo indegno di impaurire  lo stato americano! :-(
La situzione è difficile come quella di tanti anni fa  quando la Cuba di Fidel Castro ospitò i famosi missili russi! 
In quella amara occasione…il presidente Kennedy preoccupato per questa minaccia ad un passo dalle coste americane…mobilitò le forze armate ordinando loro di essere pronte a polverizzare Cuba fino a distruggere quei maledetti missili...
Tant'è...che sembrava che da un momento all’altro potesse scoppiare la terza guerra mondiale! :-(
Ma quelli erano altri tempi e il presidente Kennedy...assieme al leader sovietico Nikita Krusciov riuscirono a fermare proprio all’ultimo istante una catastrofica battaglia che sarebbe stata combattuta a suon di bombe atomiche!  https://www.youtube.com/watch?v=sj4nvb33JWA
Proprio così Petra! :-)
Con grandissima saggezza…questi due statisti riuscirono a fermare la crisi di Cuba e a spegnere quell’immane incendio prima che distruggesse il mondo!"
Dopo queste sagge parole...il mitico Homer mi saluta calorosamente...
e mentre si allontana mi tornano alla mente le parole della scrittrice Domenica Borghese che riporto pari pari:
"IO LA COLORO QUESTA VITA E NONOSTANTE QUALCUNO SCARAVENTI SECCHIATE DI NERO…IO CONTINUO A COLORARLA OGNI GIORNO". 
Ed è proprio così! :-)
Homer e Margie Simpson ancora oggi non si arrendono e continuano a colorare di sorrisi ogni giorno la nostra vita! :-)
E se e’ vero che la felicita’ e’ contagiosa…
ci hanno insegnato che il sorriso è la migliore medicina per affrontare le cupe preoccupazioni di ogni giorno! :-)
Adorato compagno di viaggio…
che sia splendida la tua settimana!:-)
Come sempre ti aspetto in SKYPE...
domani sera (martedi’) alle 21!:-)


PARMA  2 PIACENZA 0
Trionfale vittoria del nostro Parma  mercoledì scorso contro il Piacenza! :-)
Con un secco 2 a 0 i nostri Gladiatori  potranno giocare  le semifinali dei play off…un altro passo avanti per conquistare un posto nel campionato di serie Bi! :-)
Questa vittoria dei gialloblu è stata accolta con gioia dai 6000 tifosi accorsi allo stadio Ennio Tardini per incoraggiare la squadra del cuore! :-)
E…con questa meritata vittoria...finalmente la crisi della squadra è soltanto un ricordo! :-)
Il nostro Parma…disputerà i quarti di finale contro la Lucchese di mister Giovanni Lopez!  La partita di andata...sarà giocata mercoledì 31 maggio allo stadio Ennio Tardini e quella di ritorno domenica 4 giugno sul terreno del “Porta Elisa” di Lucca. 
Non facciamo mancare il nostro appoggio proprio ora! :-)
E… come sempre! :-)
Grande Parma! :-)
Facci sognare! :-)