domenica

LUNEDI’ 15-5-2017 CARO AMICO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”LADRI E RAPINATORI TERRORIZZANO OGNI GIORNO GLI ITALIANI! PER QUESTA RAGIONE PRESTO SARA’ POSSIBILE PER CHIUNQUE CONSERVARE UN’ARMA IN CASA PER DIFESA PERSONALE. MA IN QUESTO PERIODO DI PAURA SI ERGE COME UN FARO DI PACE NINO BENVENUTI PREMIATO COME UNO DEI MIGLIORI PUGILI ITALIANI DI TUTTI I TEMPI” :-)

LUNEDI’15-5-2017

Mio caro amico…
da qualche settimana la scena politica italiana è impegnata a sbrogliare la matassa da un grave problema…quello di modificare la legge sulla legittima difesa. 
Pertanto…sapremo presto se d’ora in poi diverra’ legale per tutti difendere se stessi e la propria famiglia per mezzo di un’arma…
nei confronti di chi entra nelle nostre case con l’intento di delinquere durante le ore notturne!  :-(
Proprio così…una volta per tutte…
con il benestare della legge potremmo difenderci contro i furfanti che entrano in casa nostra per rubare e per ucciderci anche senza motivo! :-(
Ma…ahimè era del tutto naturale che questa normativa abbia già diviso  le coscienze degli italiani. 
E’ sì! Perché se da un lato ci sarà chi è disposto a tutto per difendere casa propria ad ogni costo…dall’altro…coloro i quali inorridiscono di paura al sol pensiero di avere tra le mani un’arma da fuoco…
...si sentiranno ancor di più inadeguati con una giustizia fai da te! 
Io francamente…ti diro' la verita'...
non saprei nemmeno impugnare una pistola e credo che dovrei iscrivermi a un corso. 
Dovrei?
La cosa assurda...è che per la legge attuale è un grave crimine servirsi di un’arma da fuoco per difendere le nostre vite dal delinquente che sovente mentre ruba…uccide senza pieta’ anche le persone piu’ anziane e malate!:-(
Oramai...l’emergenza criminalità è davvero gravosa e l’ondata di furti e di violenze aumenta sempre di più…tanto è vero che non ci si sente piu’ al sicuro neppure in casa propria! :-(
Come dimenticare tanti orrendi fattacci di cronaca? :-(
Quasi ogni giorno…le cronache dei giornali riportano casi di cittadini inermi che sono stati orrendamente picchiati nelle proprie case da questi sciagurati! :-(
Certamente…http://www.ilgiornale.it/news/cronache/imprenditore-reagisce-rapina-i-tre-ladri-sparano-nuca-1396487.html?mobile_detect=false
una delle categorie che sovente rischia maggiormente è quella dei commercianti talvolta uccisi o feriti gravemente soltanto per un pugno di spiccioli! :-(
Ora…qui nella mia pagina bianca...
è impossibile elencare il numero altissimo dei casi di gratuita e inaudita violenza perpetrata alle povere persone durante i vergognosi furti! :-(
E…a proposito di individui pericolosi! :-(
I poliziotti coadiuvati dai carabinieri sono alla caccia di un certo Igor Vaclavic soprannominato per motivo evidenti  come il “killer di Budrio”. 
Questo malefico individuo…nei mesi scorsi ha terrorizzato l’intera Emilia con i suoi omicidi efferati! :-(
Ed è ancora in liberta’ questo mostro introvabile! :-(
Cosi’…nelle testoline delle persone piu' indifese è diventato  incubo sapere che nelle ore notturne questo farabutto pericolosissimo… 
potrebbe sfondare le porte e le finestre per fare loro del male con il solo obiettivo di trovare un rifugio segretissimo! :-(
Pertanto…la persona anziana che vive in una casa isolata è costretta a trascorrere intere notti di  terrore  per il timore di essere aggredita nel sonno proprio da lui! :-)
Certamente…sarebbe un sogno se al posto dell’arma nascosta sotto il cuscino  si materializzassero in nostra difesa…
un granduomo...come per esempio il Commissario Rizzo mitico “PIEDONE”...
personaggio reso immortale da Bud Spencer che con i suoi sonori ceffoni e senza mai sfiorare la sua pistola…riusciva a bloccare ogni delinquente! :-)
Purtroppo pero’...la vita non è un romanzo della fiction! :-( Ma per un momento amico mio…lasciami ancora fantasticare! Eccolo il mio film preferito che ci narra la vita di Rocky…l'inimitabile boxer americano! :-) Adoro questo eroe della celluloide e guarda un po’…mi sono messa alla ricerca di un autentico campione...capace di eguagliare le gesta del mitico Rocky Balboa! :-)
Il mio “campione ideale” è anche una persona di grandi qualità morali! :-)
Tuttavia...esistono anche grandi eroi sfortunati in cui la sorte ha voltato loro le spalle e  dopo una vita dedicata allo sport hanno trascorso una dolorosa vecchiaia... abbandonati dai parenti e da quelli che credevano amici…un po’ come è accaduto al grande pugile triestino Tiberio Mitri…https://it.wikipedia.org/wiki/Tiberio_Mitri
vero colosso con il fisico scolpito come quello di un bronzo di Riace!
Tuttavia…proprio Trieste è stata la città di adozione del più grande dei pugili italiani! 
Sì amico mio! :-)
Avrai senza ombra di dubbio già indovinato il suo nome che è questo: Nino Benvenuti! :-)
Io come te amico mio…sono affascinata dalla storia di questo grandissimo atleta...tanto che  mi sono procurata una copia del suo ultimo libro dal titolo:”IL MONDO IN PUGNO” 
scritto dal grande Gianni Mina'! :-) La sua coinvolgente autobiografia…descrive la storia di un ragazzo che fuggito dall’Istria…
sotto l’incalzare delle truppe jugoslave...
è poi riuscito a costruirsi una vita di successo partendo dalla sua grande forza di volontà e dalla sua splendida forma fisica! :-)
La storia della vita di Nino Benvenuti è già entrata nella leggenda e vorrei ricordare...quando da semplice Vigile del Fuoco venne selezionato per entrare nel gruppo degli atleti destinati a partecipare alle Olimpiadi di Roma… trampolino di lancio fino a scalare tutti i gradini della sua carriera e  conquistare il titolo mondiale di pugilato...nella leggendaria sfida contro Emile Griffith che da li a poco...lo avrebbe consacrato campione del mondo! :-)
Lo scontro tra i due campioni che sul ring se le davano di santa ragione…nella vita di tutti i giorni al contrario…erano grandi amici! :-)
Nei libroni di storia…si legge che correva il 1967 e in quell’Italia di allora...il grandissimo premier  Aldo Moro vietò alla RAI di trasmettere l’incontro in diretta! :-)
 http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Boxe/16-04-2017/boxe-benvenuti-griffith-50-anni-fa-quella-notte-fui-orgoglio-emigrati-190770191499.shtml Il motivo era comprensibile! 
Il  match si teneva alle 4 del mattino a New York e causa fuso orario…
gli italiani...proprio per assistere al mirabolante incontro non avrebbero dormito a sufficienza e il giorno dopo…sarebbero arrivati assonnati sul posto di lavoro. 
Tuttavia…nonostante questo assurdo divieto…il leggendario Paolo Valenti… fece la radiocronaca di questo straordinario evento che ebbe un incredibile successo! :-)
Pensa amico mio…in quell’alba  delle 4…la radio…venne ascoltata da ben 18 milioni di italiani! :-)
Ti diro’ amico mio! Mi sarebbe piaciuto assistere a quel leggendario match anche perchè…nello staff di Nino Benvenuti a bordo ring c’era anche il leggendario Frank Sinatra e… sorpresa eccezionale tra gli inviati della Gazzetta dello Sport c’era anche il mio compianto amico Maurizio Mosca…uno dei più convinti sostenitori di Nino! :-)
Quel leggendario incontro di allora…ha incoronato Benvenuti campione mondiale! :-)
Ma la cosa ancora piu’ straordinaria…è che Nino è anche un eroe nella vita! :-)
E…se tanto mi da tanto…mi risuonano ancora le parole del protagonista de:
“La vita di Galileo” di Bertold Bretch che recitano cosi’:
“BEATO IL PAESE CHE NON HA BISOGNO DI EROI!"
Credo che oggi piu’ che mai…abbiamo bisogno  dell’esempio di grandi campioni come Nino Benvenuti...
che sono rimaste umili nonostante il successo conseguito con il loro esempio hanno indicato alle giovani generazioni quale fosse la via da seguire. 
Qualche giorno fa…Nino Benvenuti ha ricevuto un riconoscimento specialissimo! 
E’ stato incoronato dalla “National American Italian Sport Hall”...
come uno dei più grandi pugili italiani di tutti i tempi…un onore fino ad oggi riservato soltanto a talenti dello spessore di Rocky Marciano e Joe di Maggio! :-)
Ed io...sono molto contenta che sia stato scelto proprio lui come simbolo di una Italia...di oggi quasi senza eroi! :-(
Nino…in tutti questi anni di carriera…
prima come sportivo e poi come telecronista è stato un vero professionista…capace come era...di sottomettersi a grandi sacrifici vivendo un’esistenza cristallina…
vero esempio per quelle generazioni di giovani atleti impegnati in sport che richiedono lunghi anni di impegno! :-)
Il mio saluto riverente è per lui...
Nino Benvenuti! :-)
Grande Sportivo e grandissimo Uomo! :-)
Come sempre…ti aspetto domani sera in SKYPE per parlare di sport…
vero antidoto alla violenza che talvolta circonda le nostre esistenze!:-)