lunedì

LUNEDI’ 9-1-2017 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”LE FESTE NATALIZIE SONO FINITE E IL NUOVO ANNO INIZIA CON L’IMPEGNO DI RITROVARE SUBITO UNA FORMA SMAGLIANTE! LA MIA RICETTA E’ SEMPLICE! TANTO NUOTO IMMERSA NELLE ACQUE DELLE AMATISSIME TERME.

LUNEDI’ 9-1-2017
Mio caro amico…
le feste natalizie...purtroppo...
sono ormai un ricordo e da qualche giorno...ha fatto il suo prepotente ingresso il Generale Inverno con il vento gelido che spazza il cielo e lo rende incredibilmente azzurro! :-)
Tuttavia...la nostra Italia e' sotto zero!
Sono sicura...che anche tu avrai festeggiato il Natale e il nuovo anno di fronte a una tavola riccamente imbandita e sono altresi' certa...che avrai senza ombra di dubbio accumulato qualche chiletto in più! :-)
Niente paura! :-)
Basta fare un po’ di attenzione e tutto tornerà a posto…ma…qualora ti trovassi  nella situazione di dover ricorrere a diete drastiche…
così come accadde ai protagonisti di questo “Cinepanettone”…
ti consiglio...di gustarti le scene che seguono e sorridere...prima di intraprendere una cura davvero tanto energica! :-) Ricordi questo divertentissimo film di Carlo Verdone e di Renato Pozzetto dal titolo:"7 chili in 7 giorni?" che con garbata ironia...getta alla berlina il mondo dei centri benessere...
che da secoli e secoli promettono cure miracolose per ritrovare la forma fisica perduta? La pellicola...è nel segno della “Commedia Italiana” e ci narra con brio e simpatia le avventure di due medici che dopo una serie di fallimenti professionali...si improvvisano dietologi ed iniziano a prendersi cura di un gruppo di simpaticissimi “ciccioni”! :-) Pensa che mi è capitato di rivedere questo vecchio film... riproposto da una piccola TIVU’ privata e mi sono fermata per un attimo a considerare... come dagli anni sessanta in poi...sia nata e prosperi ancora redenta...l’industria talvolta bugiarda delle “diete dimagranti”! :-)
Per quello che riguarda me...
il nuoto è la mia dieta ideale...
e...alle terme di Monticelli... 
in quell'acqua che sa di mare...
mi sento felice come una sirena! :-)
Tuttavia...dopo le mie cento vasche...
il mio piattone di pastasciutta me lo gusto felice senza nessunissimo rimpianto! :-)
Ma...se alcune mie amiche... 
dopo i famosi pasti pantagruelici di Natale e Capodannno...consumati assieme a panettoni in grandi quantità (e in qualche caso anche infarciti da una generosa dose di alcolici…)
volessero seguire un mio piccolo consiglio...ecco io le esorterei a non inseguire a tutti i costi una moda diabolica che spinge a farci dimagrire sempre di più.
Ecco io credo...che basti soltanto un pochino di sport praticato tutti i giorni! :-)
Tuttavia...nel divertentissimo film che ti ho indicato poco fa...ci sono tutti gli ingredienti per comprendere appieno il meccanismo perverso che fa muovere il mercato delle diete! :-(
Da un lato… troviamo medici furbissimi che sovente speculano sulla ingenuità dei loro pazienti e li ingannano...
dall’altro…abbiamo dei tenerissimi signori “grassottelli” e signore grassottelle che inseguono giornalmente il loro sogno impossibile…
che è quello...di poter acquisire un fisico scattante come quello di Richard Gere...
o seducente come quello della indimenticabile Marylin Monroe! :-)

E i bravissimi Verdone e Pozzetto…

nel loro cinepanettone...
hanno tutti i connotati di quei famosi gogliardici ciarlatani che promettono miracoli! :-(
Eccoli qui...i nostri due beniamini...
alle prese con una scena memorabile mentre cercano di far digiunare i loro pazienti! :-) Restando in argomento…le televendite trasmesse dalle TIVU’ private non sono da meno! :-( Molto spesso…mi diverto un sacco a seguirle seduta in poltrona e tra me e me... 
rido tantissimo... quando vengono proposte le soluzioni più esilaranti... come per esempio quella di consigliare ridicoli capi di vestiario in lattice di gomma che a loro dire...farebbero perdere peso a chi li indossa correndo nell'acqua fredda! Mio adorato compagno di viaggio…è inutile suggerirti i link di questi assurdi rimedi o consigliarti altri filmati tanto demenziali! Mentre scrivo queste semplici righe sulla mia pagina bianca...
mi viene ancora da sorridere! :-)
E’ sì…perché l’ossessione del peso forma è una delle tante mode che ci arrivano dall’America…
e adesso...
http://www.frasicelebri.it/frasi-di/leonard-louis-levinson/ 
rifletto attentamente sulla frase scritta da Leonard Louis Levinson (sai?) lo scrittore venuto a mancare negli anni settanta...proprio mentre negli Stati Uniti era al culmine della notorietà!? :-)
Riporto pari pari una delle sue massime:
“Gli americani…sono un popolo che deride gli stregoni africani e tuttavia spende piu’ di 100 milioni di dollari ogni anno...in falsi sistemi per ridurre il peso!” :-( Proprio così! Nella grande Mela...si spende ogni anno un’autentica fortuna in “medicine miracolose” o altri improbabili rimedi che dovrebbero avere lo scopo di ridurre il peso! :-(
http://lettura.corriere.it/botero-ma-io-amo-le-donne-magre/ 
Tuttavia qui da noi…
nessuno ha pensato ancora di fare lo stesso calcolo effettuato da Louis Levenson! :-)
C’è da dire pero'…che nella realtà di ogni giorno...
il “peso superfluo” è un gravoso problema da affrontare… 
e forse la ragione...è ben diversa dal sogno di raggiungere la bella presenza e un fisico di una top model! :-) Da che mondo è mondo...ogni anno…il sistema sanitario nazionale è costretto ad investire importantissime risorse per curare alcune patologie che gli scienziati di tutto il mondo... collegano direttamente all’obesità! :-( E' sì...perchè le moderne statistiche…
ci narrano che le persone snelle non solo si ammalano di meno...ma nel caso guariscono prima! :-)
E…d’accordo! La maggiore incidenza di alcune malattie...dipende anche dall’inquinamento e dal fumo di sigaretta! E...certamente sarebbe davvero arduo combattere l’obesità stampando sui muri una vignetta che “minaccia” le dannatissime malattie tremende a chi mangia troppo…
così...come da qualche anno viene fatto sugli odiosi pacchetti di sigarette...troppo dannose per la nostra salute! :-(
Pensa! Se soltanto per un attimo…
sulle pagine patinate del menù che il premuroso cameriere ci offre mentre siamo seduti al tavolo del ristorante…
accanto alla fotografia di un fumante piatto di spaghetti alla matriciana…campeggiasse prepotente e luminosa la scritta:“Fai attenzione perché se ne mangi troppa...
avrai dolori lancinanti a tutto il corpo e potresti finire al creatore!
Perché…se vogliamo dirla tutta…
non esistono metodi infallibili per perdere peso! Dio benedica Roberto Trefiletti che anche in questa occasione prende le nostre difese! :-)
Da secoli...sappiamo che il nostro corpo è una perfezionatissima macchina biologica e proprio per questo motivo…risponde ad una elementare legge naturale:
“Se ti accorgi che il tuo peso aumenta…i casi sono due:”O…provi ad aumentare il tuo esercizio fisico per bruciare le calorie di troppo o devi cercare con tutte le tue forze di mangiare un pochino di meno!” :-)
Ed io che sono un granello di sabbia persa  nel vento…per mantenermi sempre in forma mi affido soltanto al mio buon senso. :-)
Come te amico mio…adoro il cibo e sono felicemente onnivora…ma cerco di evitare di mangiare troppo a tavola! Poi è vero! Non amo  fumare...e tanto meno l’alcol in genere! 
Ma basta davvero questo per avere un fisico perfetto? :-) Per esempio...la medicina tibetana...ci insegna che per combattere tutte le malattie occorre raggiungere uno stato di equilibrio con il  proprio corpo e con la propria mente! :-)
Hai notato amico mio…di come le persone in sovrappeso mangiano continuamente  ingurgitando con una incredibile voracità soltanto quando sono sottoposti ad una forte tensione nervosa? :-(
Pare quasi...che  vogliano  superare i problemi che li tormentano…tuffandosi a capofitto su un piattone di pasta…
abbondante e ben condita…un po’ come fa il grandissimo Totò nel suo film “Miseria e Nobiltà”! Ed ora…lascerò la parola ad Aldo Fabrizi...
il  grande attore e fedele compagno di lavoro di Totò... che la leggenda ci narra sia stato a dieta per tutta la vita senza mai dimagrire!  
Certamente...tutti noi abbiamo qualche amico “cicciottello” perennemente a dieta...e con scarsi risultati! :-)
A questi amici…vorrei ricordare che non occorre essere magri come grissini per vivere bene e proprio a loro…dedico questa intervista quasi fosse un testamento morale di Carlo Pedersoli...
in arte Bud Spencer...
che nonostante la sua mole imponente...
è stato un grandissimo campione di nuoto e uno straordinario attore con milioni di fans in tutto il mondo! :-)
La dimostrazione vivente...di come si possa convivere serenamente nonostante qualche chilo in più! :-)
Amico mio…che sia lieta la tua settimana! :-)
Ti mando un bacio e…
se vorrai...
saro’ in SKYPE domani sera alle 21