lunedì

SIAMO ALLE PORTE DELL’AUTUNNO MA SEMBRA PIENA ESTATE. IN ITALIA SI PARLA ANCORA DI CRISI ECONOMICA MENTRE IN FRANCIA L’ATTENZIONE E’ TUTTA PER IL LIBRO SCANDALO SCRITTO DALLA BELLA VALERIE

LUNEDI’15-9-2014 ore 19.34  E’ già trascorsa la seconda settimana di settembre e…con il ritorno al lavoro e l' inizio delle scuole...
fa capolino tra le piccole nuvole il bel tempo tanto desiderato!:-)
Ed eccomi qui...mentre cammino scalza sulla mia terrazza…con indosso i due piccoli indumenti che più amo...accarezzata da questi ultimi raggi di sole caldissimi anche oggi…in compagnia del mio piccolo Napoleone e delle mie letture preferite:-)
Mi basta poco per essere felice…
tuttavia e’ un momento dannatamente delicato...
sia  per la politica che per l’economia:-(
Finalmente...riparte il nostro Paese dopo la lunga e sonnolenta pausa estiva…e tra alleanze politiche che nascono e muoino…tra gli alti e bassi di una economia che fa acqua da tutte le parti…non manca mai qualche pettegolezzo. 
Le notizie più interessanti vengono dai nostri vicini francesi…anzi per la verità da un libro…le cui pagine stanno facendo tremare i vertici della politica francese. 
 http://it.euronews.com/2014/09/03/francia-choc-all-eliseo-esce-libro-ex-compagna-hollande/
C’era da immaginarselo che al di là delle alpi…le librerie fossero prese d’assalto dopo l’uscita del nuovo best seller dal titolo:“ MERCI PER SE MOMENT” che con le sue 200 mila  copie vendute in poche ore...ha polverizzato ogni precedente record! 
Tuttavia…questo  libro è già scomparso dagli scaffali delle librerie...pertanto…chi non è riuscito ad acquistarlo spera disperatamente di  farselo prestare da un amico più fortunato. 


Ebbene...sembrerebbe la cronaca di un grosso successo editoriale…ma altro non è che il resoconto dell’ennesima sconfitta politica del presidente Francoise Hollande che insieme  alla crisi che ha colpito anche il suo paese portando con se tanta disoccupazione e la difficoltà a risanare il debito pubblico…ora deve anche incassare il calo della popolarità che sicuramente  la pubblicazione di questo libro comporta:-(
Tanto è vero che è entrata in gioco la curiosità quasi morbosa dei lettori…stuzzicata com’è dalla sapiente fuga di notizie che è servita a sostenere la tiratura del volumetto “facendo spallucce” con cinismo su quanto il “business” sarebbe costato sul piano umano a Hollande. 
Ma è giusto distruggere la reputazione di un uomo con l’unico scopo di vendicarsi?:-(
.
Non a caso…questo libro…vergato con la penna intinta in un veleno micidiale è stato scritto da Valèrie Trierweilwer. 
.
E che sia una giornalista molto brava a me importa poco!:-(
Sono convinta...che dare libero sfogo ai propri risentimenti…scrivendo parole di fuoco con l'unico scopo di mandare alla berlina una persona che fino poco prima vantavamo sul palmo di mano…distruggendogli la reputazione è di una crudeltà inenarrabile:-(
Non ho ancora avuto l’occasione di leggere l’inno sarcastico e feroce a quell’uomo che lei considera così becero…
tuttavia in Italia non è stato ancora pubblicato…
ma curiosando qua e là in internet…apprendo che 
i resoconti di oltre alpe...narrano che Hollande viene completamente demolito…tanto da fare scomparire quella figura generosa gioviale e sorridente conosciuta da tutti! 
Emerge soltanto il volto di un autentico malvagio!
.
Valèrie descrive il suo ex compagno come un individuo spregevole che non esita a definire in maniera beffarda i francesi più sfortunati:“sans dent” dileggiando a suo dire...quei poveretti che senza un soldo in tasca neppure per mangiare…sono costretti a rinunciare anche alle cure del dentista! 
Io non sono altro che  un piccolo granello di sabbia  persa nel vento…ma non mi và di dare retta in modo scontato a una persona ferita nel suo orgoglio:-(
.
Una persona tradita…si sente saccheggiata di una fetta di felicità e a volte arriva a gesti davvero abominevoli;-(
Naturalmente a me fa ridere che il libro sia dedicato alla burrascosa relazione tra lei e Hollande…dimenticando che proprio lei...ha condiviso con il Presidente ben nove anni della sua vita. 
Pertanto...la riflessione mi balena spontanea:
se fosse stata davvero così infelice avrebbe potuto andarsene molto prima…non trovi amico mio? 
.
Evidentemente questa signora non ha l’abituale savoir fare di noialtre principesse...
e ha pensato che descrivere il suo compagno come un ignobile maschilista ingrato…potesse essere l’unico modo per trarne un’ adeguata consolazione!:-(
Mio caro amico…voglio essere sincera con te…
fino a qualche giorno fà mi sarei schierata dalla parte di Valèrie…proprio perché il tradimento è un dispetto che travolge e turba in modo definitivo i sentimenti.   
.
Ma ora…dopo la pubblicazione del libro sono cambiate tante cose. 
Trovo ignobile il desiderio della signora di vendicarsi del suo ex compagno...cercando di mescolare una vicenda privatissima con la storia politica di Hollande…perché è ovvio che la bella Valerie non si è limitata soltanto a criticare il suo compagno…ma ha finito con il demolirne la sua figura pubblica... travolgendolo di letame e gettando nel ridicolo anche l’intera Francia!:-(
Si lo so è comprensibile il desiderio di vendetta di una fedele compagna tradita…ma credo che il distacco dal suo Francoise avrebbe dovuto evitare ogni clamore aggirando l’insidia con signorilità!;-)
Nel corso della vita di tutti noi...è importante saper perdere e affrontare con dignità il peso della sconfitta. 
Tuttavia…spero che Hollande sia pronto a lanciarsi in una nuova avventura!:-)
Naturalmente intendo quella politica…e chi sà...forse potrebbe trovare il coraggio di fare come l’onorevole Antonio La Trippa...pronto a ritrovare la dignità perduta e a scacciare i suoi cattivi consiglieri:-)
 
Non credo di essere solo io a pensarla in questo modo! Pensa! :-)
Marina Le Pen…acerrima nemica politica  di Hollande...che dal disagio del leader socialista avrebbe avuto tutto da guadagnare…al contrario di quello che ci aspettavamo…è apparsa enormemente disgustata da tutta questa vicenda…ed ha dichiarato pubblicamente di non avere nessuna intenzione di acquistare o di leggere il libro della  Trierweilwer:-)
Un gesto significativo da parte di un leader politico francese che ha esortato il mondo ad utilizzare in ogni confronto...un comportamento leale e privo di “colpi bassi”.
Che ti arrivi il mio bacio con un  soffio amico mio...
Domani sera alle 10...mi troverai in SKYPE! :-)
----------------

PARMA  4  -  MILAN 5
Serata da infarto al Tardini durante la partita del nostro Parma contro il Milan:-(
Brividi di emozione...con ben nove reti segnate dalle due squadre e con  un giocatore espulso per parte. 
In campo...è sceso un Milan con un attacco straordinario -ma con evidenti problemi di difesa- e il risultato non poteva che essere un 4 a 5 che ha garantito a tutti gli spettatori una partita spettacolare...lasciando l’amaro in bocca ai tifosi del Parma che adesso vedono la squadra del cuore a zero punti…dopo i primi due turni di gioco:-(
Forse la colpa va attribuita a un calendario in salita che ha visto lo scontro con due avversari difficili come il Cesena e il Milan appunto…senza che la nostra squadra fosse già ben rodata. 
O forse la colpa...
è della campagna acquisti del Parma  che si è conclusa in “zona Cesarini”!:-(
.
Io davvero non saprei trovare nemmeno una risposta a questa domanda:-(
Sò che non sarai in accordo con me…ma la contrastante prestazione di Antonio Cassano che dapprima segna il gol dell’ 1 a 1e poi per un errore di ingenuità…favorisce un gol degli avversari…mi è comunque piaciuto....
Tuttavia…la partita di domenica è stata condizionata dalle numerose assenze in campo giallo blù e…come ha rimarcato mister Donadoni…ciò che di gran lunga ha aggravato le cose...ha il volto di un arbitro troppo “distratto” che ha assegnato un gol inesistente al Milan e ha espulso l’incolpevole Felipe  riducendo il Parma in dieci! Accidentaccio:
"Signor Massa! Non le sembra di avere un pochino esagerato?"
Potrei aggiungere un'altra attenuante...e cioè quella che la nostra squadra è appena uscita da un momento difficile...con l’esclusione dalle competizioni europee e le dimissioni  poi (fortunatamente ) ritirate  del presidente Tommaso Ghirardi…pertanto...credo che con questo Presidente e con il tifo di noi tifosi…ogni difficoltà potrà essere superata!:-)
Domenica prossima alle 12 e 30…il nostro Parma sfiderà in trasferta il Chievo. 
E questa…è l’occasione giusta per ripartire alla grandissima!:-)
Come sempre…Grande Parma facci sognare!