lunedì

AMORI PRIVATI E PUBBLICHE VIRTU’ DEL PRIMO CITTADINO DI FRANCIA A CUI VA TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’… NON HO MAI AMATO I CENSORI DELL’ALTRUI MORALE!

LUNEDI’ 20-1-2014  16.20
Mio caro amico…
era un freddo pomeriggio londinese quello dell’ 11 dicembre 1936...ed era una di quelle giornate tormentate da una pioggerellina insistente con sferzate di vento gelido e tagliente...
quasi a ricordare la lama di un rasoio:-(
Le strade quasi deserte erano allagate come  ruscelli 
e i rari passanti che con l’ombrello si riparavano infreddoliti…camminavano veloci nella città…fino ad incontrare un corteo di auto di grossa cilindrata che dalla residenza reale  inglese di Buckingham Palace si dirigeva verso l’aeroporto dove un aereo era  pronto a partire per le Bahamas:-)
No amico mio! 
Non è la trama di un film...dove l'interprete all'altezza di cotanta classe potrebbe avere il volto di David Niven!
In questo modo del tutto significativo…
ebbe inizio l’esilio di re Edoardo VIII costretto ad abdicare a causa della sua storia d’ amore con  la bella signora americana che si chiamava Wally Simpson e della quale si era innamorato:-)
Pur tuttavia...l’affascinante Wally non aveva origini nobili e oltretutto era già stata sposata...ben due volte! 

Ecco perché questa storia d’amore era costata ad Edoardo la rinuncia al trono di Inghilterra con un esilio trascorso tra le Bahamas e Parigi…dove il governo francese gli aveva regalato un bellissimo appartamento. 
Sembra incredibile…ma la tormentata latitanza in virtù di un pegno d’amore…ebbe fine  nel 1972…anno della sua morte!:-(
Ecco perché ai miei occhi…questo signore fù incoronato eroe! 
Se ci pensi bene amico mio…il mondo…è costellato di codardi…del tutto incapaci di sopportare simili castighi.  
Ed è vero…è più facile e più comodo vivere di passioni nascoste  facendo soltanto credere  di essere veri uomini. 
Sono passati oltre quarant’ anni dalla sua morte…
ma lo si ricorda ancora con straordinario rispetto proprio perché aveva avuto il coraggio di rinunciare a tanti privilegi per vivere una indimenticabile storia d’amore...in tutto e per tutto ostacolata dalla morale puritana che aleggiava sulla corte inglese negli anni trenta. 
.
Ironia della sorte…
proprio nella Parigi che aveva accolto e aiutato  Edoardo e  Wally nel loro duro esilio  e aveva mostrato di essere la capitale di una nazione veramente libera e rispettosa della vita privata dei propri cittadini…
in questi giorni è nato uno scandalo da operetta che ha richiamato l’attenzione dei giornali di tutto il mondo. 
Come oramai saprai...
il protagonista della storia è il presidente francese Francoise Hollande nonchè politico di successo che il 15 maggio  del 2012 ha preso il posto di Nicolas Sarkozy nella più importante carica politica francese. 
.
Hollande è un personaggio di grande carisma e di grande charme…da sempre ha affiancato alla sua carriera di politico di grande spessore  quella di magistrato integerrimo…tanto che  anche i suoi avversari politici lo rispettano per la sua integrità. 
Ma come spesso accade…gli invidiosi si insinuano sempre…essi  riescono sempre a trovare in una statua d’oro massiccio un pezzettino di piombo tanto da denigrarne il valore!:-(  
Da che mondo è mondo…sono proprio gli invidiosi ad essere derisi dai loro scheletri appesi sulle grucce dei loro armadi! 
E…tornando alla nostra favola…il destino ci ha messo lo zampino…ed è vero…anche all’integerrimo Hollande è capitato di innamorarsi di un’altra donna ed è  proprio per questo motivo che si è trovato coinvolto in una situazione che sembra uscita dalla penna di uno scrittore di fotoromanzi!  
E che diamine! 
Pazienza se il buon Hollande non si è mai sposato…fatto imperdonabile per molti! 
Chi sparla alle sue spalle…dice anche…che questo signore...avendo vissuto una lunga convivenza con una sua collega di partito…che risponde al nome di Ségolène Royal dalla quale ha avuto ben quattro figli…ha pensato bene di intrattenere contemporaneamente una avventura d’amore con la bella giornalista Valérie Trierweiler di 18 anni più giovane. 
.
Tuttavia...il Presidente francese non ha smentito lo scoop…e men che meno è fuggito a gambe levate come sanno fare gli ipocriti.
E’ vero! Ha commesso una follia! Quella di innamorarsi! 
Amico mio…ora assieme a te vorrei riavvolgere il nastro fino ad arrivare in tempi non sospetti al 2007. 
.
Dove l’’allora affascinante signora Ségolène partecipava  alle elezioni per la nomina di presidente della repubblica  francese…
e anche se veniva  sconfitta per un pugno di voti dal fortunatissimo Sarkozy…a causa dello stress per la  sconfitta subita…la sua separazione da Francoise Hollande fu la conseguenza di quel dramma.
La signora e i quattro figli prendono in comune accordo altre strade...mentre il nostro uomo va a vivere con Valérie. 
Tuttavia...quasi contemporaneamente incontra una nuova amante e questa volta si tratta proprio di lei la bellissima  attrice francese Julie Gayet . 
Con un po’ di fortuna...la relazione rimane segreta a lungo e Francoise riesce a battere Sarkozy nelle elezioni del 2012  conquistando il  posto come presidente francese:-)
Un incarico politico prestigioso che tradizionalmente si unisce a quelli onorifici di re dello staterello di Andorra e addirittura  a  quello di priore della basilica romana di  San Giovanni! 
Ma dopo tanti successi...
l’imprevisto  è dietro l’angolo e una tegola di acciaio si schianta sulla testa di Holland: 
proprio il 9 gennaio scorso il settimanale scandalistico francese Close... diffonde un serie di foto che rendono pubblica la relazione tra Francoise e l’affascinante Julie e come accade nella trama di un libro…
Valérie Trierweiler la compagna ufficiale di Hollande dopo aver saputo la notizia dai giornali ha un malore improvviso al cuore e finisce in ospedale. 
Ma perché alcune donne vivono ogni giorno con la pretesa di essere amate per sempre? 
Peccare di presunzione è il più terribile dei reati!:-(
Ed ecco un altro colpo di scena:
Julie Gayet (la nuova amata) è in stato interessante e Francoise Holland deve trascorrere il poco tempo libero che ha tra le due donne per confortarle mentre tutta la stampa francese lo deride a caratteri cubitali! 
Ma non finisce qui!:-( 
Un suo elettore deluso ha pensato bene di scaricare un camion di letame sul praticello all’ingresso dell’Eliseo! 
Mio caro amico…come avrai già indovinato a Francosie Hollande va tutta la mia solidarietà…
anche perché non ho mai amato il chiacchiericcio nascosto degli invidiosi!:-(
Pare che il sogno più diffuso di una persona invidiosa è quello di fare la spia! 
Io credo che non sia giusto colpire un uomo mettendo in piazza la sua vita sentimentale…perchè anche lui ha il sacrosanto diritto ad avere una vita privata! 
E poi…cosa sarebbe la vita di ogni giorno senza il calore dell’affetto di una donna che ami…di colei che desideri al tuo fianco?:-)
Tre giorni fa…dopo aver percorso le mie sacre cento vasche tra le onde della amata piscina del paesello…per poi sguazzare tra le bollicine tiepide dell’idromassaggio…il mio pensiero  era dedicato a Julie Gaiet…la cui unica colpa è quella di avere amato Holland cercando di rimanere nell’ombra!:-)
Ti dirò amico mio...che dopo aver conosciuto le donne e gli amori di Francosie Hollande  mi sono sorpresa a ricordare  con simpatia la figura del re di Inghilterra Edoardo VIII che aveva affrontato con dignità le conseguenze di un “amore impossibile”!:-)
E ricordando il grande Totò alle prese con un amore “difficile” ti saluto con un soffio  e ti aspetto in SKYPE domani sera alle 22.

Chievo 1 – Parma 2
Il nostro Parma  vince…convince e continua a volare. domenica contro il Chievo la nostra amata squadra ha inanellato la terza vittoria consecutiva con una magica serie di ben nove risultati utili:-)
 
I gialloblù sono scesi al Bentegodi con l’intenzione di vincere e mister Roberto Donadoni ha potuto schierare di nuovo in campo Antonio Cassano…la sua presenza ha galvanizzato i compagni di squadra portandoli sempre ad occupare stabilmente la metà campo avversaria. 
Dopo pochi minuti di gioco…una mischia confusa  nell’area del Parma ha favorito il gol del Chievo segnato  da Alberto Paloschi indimenticato bomber del Parma di qualche anno fa che ha così potuto consumare la vendetta dell’ex. 
Ma i ragazzi di mister Donadoni non si sono persi d’animo e pochi minuti dopo…Antonio Cassano ha pareggiato infilando con un tiro rasoterra  e imparabile la porta difesa da Christian Puggioni. 
.
La partita è proseguita con il Parma sempre all’attacco e con i giocatori del Chievo arroccati nelle propria area per difendere il pareggio e solo  con rari intereventi in contropiede verso la porta difesa dal superlativo Antonio Mirante. 
Ma in pieno recupero del secondo tempo…uno splendido gol di capitan Alessandro  Lucarelli su assist di Antonio Cassano  assicura ai nostri colori i tre punti della vittoria e li lancia verso la zona alta della classifica e verso le competizioni europee.
Domenica prossima il nostro Parma incontrerà al Tardini l’Udinese di mister Francesco Guidolin…una squadra che lotta per non retrocedere ma che è sempre stata un avversario duro per il nostro Parma.
Ma niente è impossibile per i nostri Gladiatori e…come sempre! Grande Parma facci sognare!