martedì

E' IL POST DI OGGI 30 LUGLIO 2013 TITOLO: “DOPO RULLI E PENNELLI...ACCAREZZATA DAI RAGGI DEL SOLE...TI DO IL MIO ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!”

E' IL POST DI OGGI 30 LUGLIO 2013:-)
Mio caro amico...
.
.
Finalmente è arrivata la vera estate regalata
da “Caronte”...
il mitico anticiclone che da qualche giorno si è stabilito sui nostri cieli tersi...creando giornate sempre più roventi...
che si dovrebbero trascorrere spensierate in riva al mare o...perché no...nuotando come sanno fare le sirene nell'acqua azzurra della piscina del paesello... 
l'amato posticino vacanziero che mi accoglie ogni estate...dove trovo lo svago e il riposo che servono a ritemprarmi dai lunghi giorni passati in città!:-)
.
Da sempre il mio calendario biologico è sincronizzato con i giorni lontani di quando andavo a scuola. 
E' si amico mio! Per me il vero inizio dell’anno giunge alla fine del periodo estivo...ed il nuovo...inizia con il suono festoso delle campanelle nelle scuole!:-)
.
.
E proprio per festeggiare le giornate terse e calde di questa estate che  ha fatto capolino un po’ in ritardo...ho deciso di giocare con rulli e pennelli...e questa volta...invece delle mie amatissime candide tele...hanno fatto breccia nel mio cuore le pareti di casa mia:-)
.
.
Credo che la creatività in tutte le sue sfumature...sia una forma di arte...e in essa...legata a filo doppio alle nostre passioni si può scorgere una forma di amore! 
.
.
Proprio così amico mio! 
In questo incanto di solitudine che soltanto la bella estate ci regala...dove la mia unica musica ha le note poetiche...insite nel miagolio tenerissimo del mio piccolo amico...
.
.
...a maggior ragione...sono convinta che anche un muro profondamente segnato dal trascorrere del tempo sia edulcorato di quel non so che...capace di ispirare idee nuove...e perchè no...rendere sublimi anche le mie fantasie più emozionanti e a tratti artistiche:-)
.
.
E mentre Caronte non da tregua...come potrai vedere nelle fotine...capitalizzo il mio tempo e proteggo coccolando i piccoli oggetti che mi fanno compagnia ogni giorno...servendomi di grandi fogli morbidi...così impalpabili e trasparenti...che quasi quasi sembra che volino come fanno le piccole farfalle nei pomeriggi roventi:-)
.
.
E' si amico mio...a volte il desiderio di creare si trasforma in un piacere semplice e in esso si cela un fulgido talento...quasi religioso! 
.
.
Forse...come quello dei monaci che nel lontano medioevo con tanta pazienza ricopiavano antichi testi sacri per tramandarli alle generazioni future:-)
.
.
E a dire il vero anche il semplice restauro di un muro qualsiasi...nasce da una idea religiosa:-)
.
.
E' si...da buona buddista...non posso dimenticare i monaci che osservavo al lavoro a Roma nella Galleria dedicata al grande Alberto Sordi...venuti appositamente da un lontano monastero del Tibet...
e che per ore e ore realizzavano sul pavimento uno splendido mosaico disegnato con minuscole pietre di ogni colore per poi arrivare a distruggerle con una secchiata d'acqua...con il solo intento di ricordarci che nella vita l’imprevisto è sempre dietro l’angolo:-)

.
Tant'è che due giorni fà...proprio colorando le pareti di sfumature che ricordano quelle di un  tramonto... 
nel mio animo aleggiava il desiderio di racchiudere per sempre in uno scrigno segreto i momenti dell'anno grigi e bui appena trascorsi cancellando per sempre il loro ricordo:-)
.
Basterà un rullo imbevuto di colore morbido e delicato?
.
.
La sfida...è ardua...ed è un po' come se tu decidessi di voler mettere in gabbia il vento. Del tutto impossibile! 
.
Ma la vita ha in serbo sempre sorprese piacevoli...pertanto in questo cielo terso del colore che amo di più...vi è il disegno della stellina più luminosa:-)
.
.
Tuttavia...a dire il vero...in questi ultimi giorni...leggendo i giornali le amatissime stelle hanno soltanto il colore grigio della polvere!
Tanto che...il tempo delle vacanze riesce sempre ad offuscare per un attimo la serenità di moltissime persone:-(
.
.
Per questo il mio pensiero va ad un  doveroso ricordo per la recente sciagura ferroviaria di Santiago de Compostela in Spagna...dove la disattenzione e l’imprudenza di un individuo sciagurato hanno causato un terribile disastro con 80 morti e 180 feriti:-(
.
.
In questo modo la piccola città della Galizia affacciata sull’Oceano Atlantico che fino ad oggi era conosciuta per il Santuario...meta dei pellegrini di ogni nazione è diventata la città simbolo di questa orrenda tragedia. 
.
.
Amico mio...per fortuna sono lontani i tempi di quel terrorismo che ha insanguinato la Spagna...tuttavia per me rimane difficile da comprendere come la vita di centinaia di persone sia sempre affidata a un uomo solo:-(
.
.
Ma possibile che fosse assente anche un elementare sistema di sicurezza capace di segnalare l’andatura irregolare e indemoniata del treno? 
Non ti nascondo amico mio...che detesto i treni superveloci (sai?) i modernissimi convogli che sembrano usciti da un romanzo di fantascienza di Giulio Verne...
.
.
In fondo...il viaggio in treno dovrebbe essere una esperienza poetica...quasi di altri tempi:-)
Pertanto...perché rovinarlo per inseguire la chimera dell’alta velocità?
.
.
Ed ora amico mio...è arrivato il momento dei saluti. 
.
.
Come sempre accade...a fine luglio la mia piccola pagina si ferma per un mesetto...probabilmente anche tu sarai d’accordo con me che una breve sosta mi consente un po’ di riposo da una attività che amo ma che richiede un importante lavoro di preparazione:-)
.
.
Pertanto dopo la prima settimana del campionato di serie A...sarò qui come sempre! 
.
.
Buone vacanze! 
Se vorrai...ci faremo gli auguri questa sera alle 23 in SKYPE;-) Arrivederci amico mio...
In dedica...ti lascio una canzone di una persona che amo di cui nulla nei tanti video esistenti sono all'altezza della sua bravura! Per questo  la ascolterai cantata da Mina!