lunedì

22-10-2012  ore 20.10

Può succedere che il mondo ci guardi con occhi iniettati di sangue -Gandhi-
Ma noi…che siamo puri di cuore non ci arrenderemo!
.
.
Caro amico…
Il comportamento disonesto di molti politici sui quali in tempi non sospetti avevamo riposto la nostra fiducia... ha generato un ginepraio dilagante sfregiando di offese le nostre pie esistenze.
.
Essi dovevano essere al servizio delle persone…invece oggi il nostro paese è nei guai…e siamo tutti in trincea mente apprendiamo che i danni emersi davanti  ai nostri occhi sono inarrestabili…tanto che  continuiamo ad assistere alle malefatte di una politica sempre più arrogante che vuole ancora arricchirsi alle spalle delle persone oneste.
.
.
E’ innegabile che il valore dell’ onestà sia il fondamento della nostra società.
In essa riecheggia il suono radioso e solenne che và a lambire di intense attenzioni i nostri simili.
E’ un vero peccato che i nostri quotidiani siano esagerbati di volgarità…e di orrore!
.
E quando ci si mette anche una furia aggressiva violentissima di un criminale che si scaglia senza pietà su una giovane ragazza indifesa…non vi sono più parole di speranza! :-(
.
.
Il mio pensiero oggi è per la povera Carmela che ha sacrificato la sua vita per difendere sua sorella Lucia contro un destino disgraziato ed è naturale pensare che il legame con lei era più forte della paura!
.
Essa è una grandissima eroina ed è straziante il sol pensiero che anche lei ogni giorno dovrà convivere con questo grandissimo dolore!
.
.
Chi sà se la giustizia si occuperà del pianto disperato e inconsolabile del padre Serafino!
Sembra incredibile...ma c’è un altro papà di Parma che dovrà fare i conti con una sofferenza inarrestabile!
.
Proprio qualche giorno fa  un giovane che si chiamava Daniele Ghillani ha perso la vita in Brasile dove si era recato per aiutare chi è in  grave difficoltà.
Egli era un piccolo operatore di pace…tant’è che con altri giovani della Caritas di Parma era impegnato a restaurare una chiesetta.
.
.
Contrariamente a quanto dicevo poco fa…la storia di Daniele nella sua tragicità ci fa riappacificare con la società.
Brilla come una stella nel firmamento...l’esempio positivo di questo giovane che dona la propria esistenza agli altri senza chiedere nulla in cambio:-)
Ecco perché siamo destinati alla pace! Daniele è il nostro eroe! E lo sarà per sempre!
 .
Per il resto…pare che la giustizia non esista più:-(
Sarà  colpa dei politici?
Chi salverà questa Italia schiaffeggiata dai potenti?
Intendo puntare il dito indicando la  moltitudine di personaggi corrotti e spavaldi che occupano ancora le poltrone prestigiose attirando sempre più le antipatie di noi cittadini.
.
.
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…
ma esorto queste persone a dissipare quel sentimento aberrante infarcito di superbia impertinente che condanna di offese ulteriori i nostri volti rimasti soli!
Ed è un vero peccato che la disonestà di una certa politica abbia così tanto spazio sulle prime pagine dei nostri quotidiani:-(
.
 .
Sì perché non ci crederai! L’onestà è ampliamente più diffusa!
Ma evidentemente rientra nella normalità delle cose pertanto non fa notizia.
.
.
Eppure io come te amico mio ho un’idea romantica della vita e più che mai ho un innato bisogno di leggere pensieri nuovi e freschi perché ora…l’unica sensazione che provo è che tutto ciò che ci circonda è maledettamente inglorioso!
.
.
Mi resta soltanto questo delicato riflesso di sole che fa capolino sulla mia terrazza...e questo mi fa ben sperare!:-)
.
.
In queste magnifiche e speriamo non ultime  giornate di sole…il fortunato anticiclone di origine africano è tornato alla ribalta e il tepore di un cielo terso con una gradevole temperatura hanno dipinto con i loro luminosi colori il mio umore e quello del piccolo cantiere della casa di fronte tristemente sbriciolata...
.
.
...sotto i forti colpi  delle  ruspe  all’ombra di un  cannone che spara acqua sulla polvere per fare in modo che non raggiunga i nostri terrazzi…
.
.
In questo weekend  quasi estivo…proprio mentre già pensavo che la bella stagione fosse terminata…
un magico guizzo di sole rovente ci ha regalato giornate quasi estive:-)
Amico mio…ne ho subito approfittato per una lunga e bellissima nuotata.
.
.
E’ sì!
L’augurio più bello per il mio compleanno  è stato proprio quello di poter fare ancora una giornata  in piscina…quasi fosse agosto!:-)
.
Ti mando un bacio con un soffio...
e ti aspetto inmessenger domani sera alle 10.
.
------------------------------------
Parma 2 Sampdoria 1

Giornata di grande festa ieri allo stadio Ennio Tardini per il nostro Parma che torna alla vittoria dopo cinque giornate.
.
.
I ragazzi di mister Roberto Donadoni  sono scesi in campo indossando la maglia bianca per evitare di indossare colori troppo simili a quelli degli avversari .
Il nostro Parma si è scontrato con un squadra reduce da due sconfitte consecutive…agguerrita e decisa a riportare a casa almeno un punto…ma la buona condizione atletica e le notevoli capacità tecniche dei nostri Gladiatori  assieme alla giornata di grazia di Amauri…autore di una splendida doppietta…hanno portato nel carniere  una meritatissima vittoria.
.
.
Più che all’aspetto tecnico della partita…
vorrei ricordare che le tifoserie delle due squadre sono legate da una amicizia di ferro che proprio per questo ha garantito lo svolgimento di una magnifica giornata di sport con la sicurezza che non ci sarebbero stati scontri e violenze…insomma sembrava una partita per famiglie in una di quelle giornate che servono a ricordare che il calcio resta sempre il gioco più bello del mondo da seguire con gioia senza assurdi divieti per recarsi allo stadio e senza l’obbligo della tessera del tifoso:-)
Una giornata di festa con l’inizio in una trattoria a gustarsi tortelli e lambrusco  mescolati con i tifosi della squadra avversaria.
.
.
Domenica prossima il nostro Parma incontrerà in  trasferta il Torino…una squadra che ha in classifica lo stesso punteggio del Parma…pertanto sarà anche questa una bella sfida…ma niente è impossibile per i nostri Campioni…e come sempre …
Grande Parma!!! Facci sognare!!!:-)