lunedì

21-5-2012
.
La bellezza salverà il mondo!
Michajlovic Dostoevkij.
..
L’amore per le cose a cui tengo traspare in ogni mio pensiero…
così ho approfittato di alcuni rari scorci di sole per gustarmi spensierata il gioco degli stucchi con un divertente lavoro di restauro che ha cancellato dai muri della mia terrazza i segni inquietanti del gelido inverno:-)
.
.
L'accurato senso della bellezza...mi porta a dedicare la giusta attenzione a tutte le cose che amo:-)
.
E’ si amico mio…non rimane altro che dedicarci anima e cuore ai piaceri semplici e sperare ardentemente che il vento della violenza
-che sà di rabbia demente e vuota-...si trasformi in un sortilegio benefico...e come per miracolo...
..
...spazzi via per sempre il lato oscuro appartenente a quell'individuo folle e indemoniato...responsabile dell’attentato a Brindisi che ha visto la morte ingiusta di una sfortunata ragazzina che si apprestava ad entrare a scuola...la splendida scuola che porta il nome della signora
Francesca Morvillo e del giudice Giovanni Falcone.
Il mio pensiero questa sera è per lei!
Melissa!
Aveva soltanto sedici anni!
.
Caro Amico...
.
.
Il nuovo appuntamento-evento trasmesso da La 7 della premiata ditta Fazio-Saviano al secolo "Quello che NON ho"…ha fortemente sottolineato l'importanza e la forza delle parole che noi usiamo nel nostro quotidiano…ed ha pertanto legato a filo doppio ogni ospite ad una parola "speciale" a cui l'interlocutore di turno fosse affezionato. :-)
.
.
In questo frangente…voglio anche io indicare una parola che possa rappresentare il simbolo di questi momenti cosi' difficili...e nel nostro caso…credo senza ombra di dubbio che "TERREMOTO" possa rappresentare il giusto viatico della mia piccola riflessione odierna:-)
.

.
Ogni considerazione retorica sull'accaduto...lasciamola agli acuti commentatori della cronaca nostrana...per quanto mi riguarda posso solo stigmatizzare il fatto…che ancora una volta…l'Italia…si trova impreparata ad affrontare una sciagura di proporzioni ancora non calcolabili.
.
.
Dobbiamo pertanto...tornare a spalare idealmente le nostre macerie per cercare di donare un nuovo splendore alla nostra terra:-)
.
.
Spero solo…che la forza di volontà delle persone cosi' orribilmente mutilate nei loro averi…
nei loro bisogni e anche nei loro affetti possa tornare ad essere protagonista...al di la' delle inadempienze di uno stato che ogni giorno di piu' si rende piu' matrigna che madre nei nostri confronti...
.
.
...è giunto il momento di rimboccarsi per davvero le maniche e tornare ad essere protagonisti del nostro destino...un destino che riserva non poche sorprese soprattutto per la nostra città.
.
Il terremoto…si è riverberato anche nelle urne elettorali facendo crollare i simulacri imbiancati di un potere che aveva reciso ogni rapporto tra cittadino ed eletto.
.
.
La nuova "Stalingrado italiana"…come recita Grillo…quella Parma già simbolo del risorgimento italiano si rende nuovamente protagonista di un fenomeno che presumo caratterizzerà i nostri prossimi anni.
.
Posso affermare…che il nostro concittadino Federico Pizzarotti…abbia già vinto la sua folle "utopia" politica:-)
.
.
Il ragazzo della porta accanto…l'uomo dalla faccia pulita che ti aiuta nei piccoli bisogni quotidiani ha sfondato le porte del nostro municipio…dando finalmente quella spallata che tutti aspettavano da tempo:-)
.
.
Per me…che ho sempre messo al centro dei miei pensieri la protezione del territorio e la conseguente qualità della vita…credo che sia il primo passo verso un nuovo sviluppo sostenibile di Parma che possa fungere da catalizzatore per tutti coloro che vogliono per davvero donare un contributo forte alla causa:-)
.
.
Sicuramente non sara' un'operazione facile...
il giovane Pizzarotti dovrà fare i conti con un bilancio in deficit davvero grande che non permetterà un gestione agevole del patrimonio pubblico...ma sono altresi' convinta che le sue nuove idee...quel vento fresco che riesce ad emanare col suo semplice sorriso…
potrà dare la stura a tante iniziative che non potranno che ridare lustro alla nostra terra;-)
.
.
Ecco!
.
A volte...la felicità è costituita anche delle tenui speranze verso un futuro migliore:-)!
Federico! Custodisci con cura questa piccola fiamma e falla diventare un incendio!
..
Amico mio insostituibile...ti auguro una serata scintillante!
E che ti arrivi il mio bacio con un soffio:-)
.
Domani sera avrai il solito appuntamento con me in messenger:-)
Troverai come sempre l'indirizzo...in testata al blog:-)