lunedì

7-2-2011 20.26
















Febbraio è il mese dedicato agli innamorati…

Anche il clima è da ciliegi in fiore con temperature quasi ardenti…
.
Proprio durante questi giorni dell’anno magici per gli innamorati o per chi cerca il patner della vita…sfogliavo il settimanale e sognavo ad occhi aperti.
In copertina l’inossidabile mito…Robert De Niro mio sogno neppure tanto segreto;-)
.
Tra pochi giorni lo ammirerò in “Manuale d’Amore 3” nell’ultimo film di Giovanni Veronesi.
La protagonista femminile del film è una Monica Bellucci da schianto affiancata da attori del calibro di Carlo Verdone…Riccardo Scamarcio e Michele Placido.
.
.
Certamente di loro mi importa meno lo confesso;-)
anche se l' interpretazione è di prim’ordine.

Mi sono accorta vedendo il trailer che la favola vanta una sceneggiatura divertente e a tratti romantica.
Come dar torto…a un De Niro charmant che splendido nella sua maturità si innamora perdutamente di una giovane donna dei sogni per i quali un complice destino li ha fatti incontrare sullo stesso pianerotolo.


Si legge che tra i due vi sarà un sottile gioco sensuale…
e se è vero che sentirsi amati aiuta a vivere più a lungo...
anche la nostra giovane donna avrà gli stessi comportamenti di un’ adolescente alle prese con il primo amore.
Insomma non è la solita storia del manager dai capelli grigi che per fare colpo sulle donne approfitta di ogni momento libero per fare tutto quello che non ha potuto fare da giovane sfidando la ridicolaggine...indossando jeans aderenti all’ultima moda con stivali griffati da cowboy…mentre rincorrere irraggiungibili chimere infuocate.
il film…non racconta “storiacce” vere o presunte infarcite di fandonie che occupano la cronaca di questi giorni di cui ormai non se né può più.
.

Si tratta proprio di una bella storia d’amore…
E qui trovano facile riscontro le ragazze di quaranta anni…quelle che sono rimaste ancora romantiche e che rincorrono ancora il sogno di incontrare il Principe Azzurro proprio lui che aspettano da tanti anni.
.
Insomma gli ingredienti per una storia d’amore solida e romantica ci sono tutti basta sperare che scocchi la scintilla e che Cupido scocchi proprio lì i suoi magici dardi.
Non importa l’età…essere innamorati riempie il cuore e la vita.
E dunque amico mio…vorrei parlarti del mito inossidabile...
.
Robert De Niro…colui che da almeno trenta anni passa di successo in successo grazie alla capacità di plasmare e modellare ogni sua espressione che gli permette di interpretare magistralmente ruoli comici e drammatici magari prestando il suo magnifico volto al capo mafioso de
“Il Padrino” quanto all’ innamorato tenero e un po’ attempato di “Manuale d’Amore 3”.
Diciamola tutta…anche se il film sembra un remake di “Primo amore” film cult degli anni settanta…quello per intenderci girato da un grandissimo Ugo Tognazzi con una meravigliosa Ornella Muti…la storia raccontata nell’ultimo film di Robert De Niro mi intriga molto anche perchè pizzica i punti dolenti di molti…
vale a dire l’ostracismo culturale che continua a pervadere la nostra società un po’ bigotta…laddove una malsana logica porta a giudicare male le coppie con i patner di età troppo differente tra loro.
E io…come te amico mio volo con l‘anima…là dove palpitano le emozioni e dunque…se mai accadesse nella mia adorata Parma di incontrare -Adrian- l’ intellettuale professore di storia dell’arte...
l’idea di tessere una storia d’amore e di diventare per qualche tempo una tenera Lolita…
mi piacerebbe da pazzi:-)
.
Domani sera alle 9 mi troverai in messenger:-)
petrascharbach@libero.it
.
…………………………….............................................................

Parma Fiorentina 1-1
Finalmente il nostro Parma ottiene un risultato positivo!
All’inizio della partita i boys del Parma hanno srotolato uno striscione con la scritta:
.
“Illusioni e arroganza non piacciono alla città. Vogliamo profilo basso e sincerità”.
.
Credo che mai come questa volta i boys siano riusciti ad esprimere il pensiero di tutti noi tifosi.
.
Nei primi minuti di gioco la Fiorentina sembrava dominare in campo sfiorando il gol al terzo minuto parato da un Antonio Mirante in grande forma…dopo pochi minuti il comando del gioco è passato al nostro Parma che lo ha saldamente tenuto per il resto della partita…al quindicesimo il nuovo acquisto Amauri…servito impeccabilmente da Sebastian Giovinco segna il gol dell’uno a zero…non fa nulla se l’irruenza di Amauri nel segnare provoca la sua ammonizione dall’arbitro. Amauri cerca di andare in rete altre due volte nel primo tempo…ma fallisce di poco.
Dopo il quarto d’ora di riposo la Fiorentina ottiene un rigore perlomeno discutibile a seguito di una banale mischia in area.
Il resto del secondo tempo vede il Parma quasi sempre all’attacco di una Fiorentina sempre in difesa.
Peccato…il nostro Parma ha segnato un solo gol e ha sprecato almeno tre buone occasioni per segnare.
Una menzione particolare per il nuovo acquisto Amauri Carvalho de Oliveira che ha fatto la differenza in campo e per Sebastian Giovinco che…dopo la serie di prestazioni esaltanti durante le partite del Parma è stato convocato in Nazionale.
.
La squadra sembra tornata in buona forma e con tanta voglia di realizzare.
Speriamo che nelle prossime giornate abbia dalla sua anche un po’ di fortuna.
Sabato prossimo il Parma incontrerà il capolista Milan fuori casa…l’impegno è indubbiamente arduo ma nulla è impossibile.
Grande Parma…facci sognare!!!