lunedì



17-1-2011 18.22








.

La settimana appena trascorsa…
è stata caratterizzata da un lunghissimo fine settimana di festa.
.
Giovedì scorso era il tredici di gennaio la festa
di Sant’Ilario il patro
no di Parma…
e io come molti parmigiani…mi sono dedicata una giornata di vacanza all’insegna della semplicità con i sui momenti beati.
.
Ed eccomi qui…a cercare gioia e benessere passeggiando con la mia bicicletta.
Mentre pedalo felice…vicino casa…nel parco la cui bellezza lascia di incanto…al mio passaggio…gli alberi di castagno sembrano ondeggiare come per regalarmi un piccolo saluto.
Il gelo della bellissima Parma non mi ferma.
.
Ed è proprio passando tra i vicoli che costeggiano la natura incontaminata del bellissimo giardino che incontro i miei amici preferiti .

.
Quando la mia bicicletta arriva in quel punto…
i miagolii tenerissimni e insistenti di questa bestiolina mi infondono una tenerezza infinita…
pertanto non posso fare a meno di fermarmi.
.
Oramai è il mio musino…
.
perchè tutti i giorni mi aspetta nello stesso angolino di strada vicino il giardino…
poi con le sue zampine morbide lentamente si intrufola tra le mie braccia...
elargendo tenerissime fusa ovunque.
Sono pazza di lui:-)
.
.

Mio caro amico…

con la fine delle feste natalizie inizia per molti il momento arduo della riconquista della forma migliore…sciupata dallo stress e da qualche eccesso alimentare di troppo consumato nei lunghi giorni di festa.

.
Anche io...con la fine delle vibranti feste di fine anno sono impegnata nel mantenimento della mia forma migliore…tant’è che come atto di fede…
appena posso…faccio significativi esercizi di ginnastica con i pesini fino a sudare di fatica.
.
Adoro condurre una vita sana e…
dormire otto ore per notte è una concessione che mi regalo spesso.
Credo proprio che il segreto della bellezza di ognuno di noi sia racchiuso nel preziosissimo scrigno gelosamente custodito nelle braccia accoglienti di Morfeo…
pertanto i vasetti di creme antirughe provenienti da lussuose profumerie parigine le lascio volentieri a chi la pensa diversamente da me;-)
.
Non ci crederai amico mio…
ma è proprio nel sonno che è racchiusa l’energia di lunga vita…e...l’aspetto esilarante è abbandonarmi come una gattina…raggomitolata tra le mie lenzuola morbide proprio come se cadessi in uno stato di grazia in simbiosi tra sogno e realtà…risvegliandomi all’alba…accarezzata da sogni lieti che non solo denotano benessere nell’anima e nel corpo…
ma anche un’aspetto esteriore ed interiore gaio e vivace.
Amico mio…non sono la sola a pensarla in questo modo…il sonno ristoratore crea veri e propri effetti miracolosi soprattutto sulla pelle del viso.
.
.
Pensa che un gruppo di scienziati svedesi...
ha suggerito al Karolinska Institute di Stoccolma un interessante esperimento il cui comune denominatore era scoprire come mantenere a lungo nei nostri corpi la bellezza.
.
Sono stati messi a confronto due gruppi di volontari dormienti formati da persone assolutamente simili fra loro e per bellezza…e per età e per forma fisica .

Il primo gruppo aveva dormito otto ore la notte precedente…
il secondo solo cinque.
.
Al risveglio…tutti i volontari sono stati fotografati nello stesso modo…
e le loro immagini sono state fatte vedere ad un gruppo di medici che studiandole con i mezzi scientifici più aggiornati…
dovevano giudicarne lo stato di forma fisica e bellezza.
Pensa…
non solo le persone che avevano dormito sonni tranquilli e beati per otto ore sono state indicate come le più belle e rilassate…
ma sembravano godere pienamente di uno stato di salute migliore.

.
Amico mio…
io dormo sonni silenti e degni di neonati più felici…
ma c’è anche chi né di notte né di giorno conosce più la benedizione del riposo…eh già perché dividere il proprio giaciglio con un partner che russa…senza ombra di dubbio è la prova d’amore più densa di significati sublimi:-)
.
Lo so…non è semplice per tutti dormire otto ore di fila…
esistono addirittura persone che per altri motivi non chiudono occhio da anni come per esempio i manager a capo di grandi industrie e i politici oberati da grandissime responsabilità.

.
E dunque amico mio…otto ore di riposo sono terapeutiche…
senza esagerare nel rincorrere il sonno a tutti i costi…
altrimenti potrebbe finire come Miles Monroe…
il proprietario di un ristorante deliziosamente interpretato da Woody Allen nel film
“Il Dormiglione”
che...addormentato dall'anestesia per una banale operazione…
si risveglia dopo ben duecento anni in un mondo che non gli appartiene più:-)
.
.
E dunque amico mio nessuna abbuffata di sonno annienterà i nostri sogni...
Gustati con me amico mio...questi splendidi frammenti...
.
http://www.youtube.com/watch?v=QvbGkvnvBG0&feature=related
.
http://www.youtube.com/watch?v=trBoYBGaOPk&feature=related
.
http://www.youtube.com/watch?v=_GGH3oNdMPY&feature=related
.
http://www.youtube.com/watch?v=DlDdIrPwE-s&feature=related
.
Domani sera alle 10 mi troverai in messenger:-)
petrascharbach@libero.it
.
Brescia-2 Parma-0

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
L'attendibilità dei quotidiani...
si gioca anche nelle pagine sportive:-)

tant'è che qualcuno ha addolcito il titolo della Gazzetta dello Sport eliminando un gol fatto dal Brescia...
forse...per rendere a noi parmigiani più accettabile un risultato altrimenti troppo duro.
.
Gli animi di noi lettori già esacerbati per le notizie sulle inchieste a metà strada tra gossip e politica...ringraziano...
Anche il mio micino...come il famoso micione Sal di Boston...
sarà chiamato come giurato in tribunale a esaminare lo scenario desolante offerto dalla stampa.
.
(è notizia di oggi...)
http://www.corriere.it/animali/11_gennaio_17/gatto-giurato-tribunale-boston-sal-the-cat_e5c3dbce-2248-11e0-83ff-00144f02aabc.shtml


.
Giornata amara quella vissuta ieri dai ragazzi di mister Marino al Rigamonti:
la seconda sconfitta consecutiva in una partita giocata contro il Brescia…squadra che lotta per evitare la retrocessione.
.
La cronaca è scarna…alla metà del primo tempo il nostro difensore Massimo Paci ferma con un brutto fallo il bresciano Martin Citadins Eder!
Cartellino rosso per Paci mentre Eder è costretto ad abbandonare il terreno di gioco e viene sostituito dal compagno di squadra Francesco Bega.
Il Parma si trova in inferiorità numerica e il primo tempo termina con un gol subito proprio da Francesco Bega.
.
Il secondo tempo sembra non esistere con Antonio Candreva che cerca di favorire tiri in porta e Cristian Giovinco sterile e in giornata negativa.
Un secondo gol di Alessandro Diamanti al termine del secondo tempo archivia il risultato:
.
Brescia 2 - Parma 0.
.
Adesso il nostro Parma si trova all'inizio del girone di ritorno con ben due sconfitte consecutive e con la necessità di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ben diversa era la situazione lasciata da mister Guidolin…allenatore esperto…duttile e amato dalla piazza che con la stessa rosa di giocatori ha conquistato la serie A e nella stagione successiva ha raggiunto l'ottavo posto.
La squadra attuale...pare giocare senza nerbo e vince o perde in maniera casuale.
.
Forse la scelta di affidare la squadra a mister Marino non è stata delle più felici…o forse la campagna acquisti non lo ha soddisfatto…
fatto sta che in ogni giornata di gioco stiamo lì con il fiato sospeso non sapendo se ci toccherà vedere una goleada come quella contro la Juventus o una partita da dimenticare come quella di ieri a Brescia.
.
Il campionato di seria A ha appena iniziato il girone di ritorno…
è possibile riparare ad eventuali errori fatti in passato e tentare di ricucire il rapporto tra allenatore e squadra.
.
Facciamolo subito o…
se necessario
qualcuno faccia un passo indietro per il bene della squadra.
Sabato prossimo al Tardini giocherà il Catania…
avversario non proibitivo ma da non sottovalutare perché anche il Catania lotta per non retrocedere…
auguro ai nostri Gladiatori di superarlo e vincere la partita con un risultato netto per iniziare a dimenticare le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Brescia.
.
Forza grande Parma…torna a farci sognare!