lunedì


27-12-2010 21.29
.
Eccomi qui...con il Corriere di
oggi:-)
.



















Amico mio…come ha
i passato queste magiche giornate di festa?
.
.
.
Adesso mi sembra di vederti...
al calduccio accoccolato davanti ad un bel camino illuminato da un ceppo ardente che brucia...
mentre irradia la tua anima...
spandendo così un aromatica fragranza di bosco...
coccolando te...che seduto in poltrona davanti alla televisione accesa...
segui le storie disperate
-di turisti costretti a pernottare al freddo-
nelle sale tristi di un aeroporto con aerei e piste bloccati da nevicate eccezionali...
mentre le lunghe ore di attesa non passano mai.
.
Proprio adesso amico mio scorrono in tivù le immagini girate all’aeroporto di New York...
bloccato dalla bufera di neve mentre squadre di generosi tecnici…
vestiti con scintillanti tute arancioni...
vagamente simili al purpureo abito di Babbo Natale...
tentano invano di sgombrare la pista dalla neve ghiacciata.
.
Si…sono veri eroi…essi si impegnano in tutti i modi possibili per alleviare i disagi a quei poveretti che hanno visto terminare nel peggiore dei modi la loro voglia di festeggiare intraprendendo un lungo viaggio.
Fonti certe…sussurrano che nascosta dietro occhiali scuri…
avvolta nel suo loden nero…seduta sulla panchina all'aereoporto...
ci fosse anche lei…
e così l’attesa si è trasformata in sogno:-)
Ti dedico questa meraviglia…interpretata da quell'unica Dea.
.
http://www.youtube.com/watch?v=rgusCINe260&feature=related
.
Com’è stato il tuo Natale amico mio?:-)
Il mio…è stato semplice e all'insegna del relax...a partire dalla cucina…
curata con squisiti piatti della tradizione parmigiana…
per continuare con i tanti film della mia raccolta di DVD…
senza dimenticare mai...di leggere i miei quotidiani preferiti...
per finire con le telefonate e le ancora più gradite visite di auguri di tutti i miei amici:-)
.
Ed oggi –come te amico mio…- sono già in palestra…
per compensare con tanto esercizio fisico e qualche corsa sul Tapis roulant le ore di relax di questi giorni.
Ormai mancano solo pochissimi giorni alla fine di questo 2010…
siamo in attesa del nuovo anno...che…come ha scritto Giacomo Leopardi nelle sue Operette Morali -
"Sarà certamente migliore di quello che sta per terminare!"
Come sempre…domani sera alle 9 mi troverai in messenger .
In settimana...avrai il post degli auguri di fine anno:-)
.