lunedì

20-9-2010 19.37
.












Mio caro amico…oggi è il venti di settembre…
e non solo fra tre giorni il sole entrerà nel segno della Bilancia nonché il mio segno zodiacale…
ma l'estate se ne andrà…cedendo il passo all’autunno…
e come sempre succede negli incantesimi…
lo farà portando con se un’ondata di nostalgia.
.
Le giornate lunghe e soleggiate che ci hanno fatto compagnia fino ad oggi…
si accorceranno e diventeranno sempre più grigie e buie.
Amico mio…non preoccuparti…queste sono soltanto parole sedimentate nell’immaginario collettivo...
perché io non mi arrendo…
tant’è che anche oggi era estate.
.
La mia terrazza aveva una temperatura rovente…
e io mi crogiolavo beatamente al sole come sanno fare soltanto le micine.
.
E...mentre i raggi del sole accarezzavano maestosamente tutto il mio corpicino...
leggevo un'articolo scritto da una nota psicologa che spiegava come la stagione estiva…
-da sempre considerata come la stagione del benessere e della vitalità-…
ci conduce a quella autunnale…
che porta con sé irritabilità e malessere.
.
Sembra proprio che a risentire dello stress del
cambio di stagione…sia soprattutto il rapporto di coppia.
Infatti…proprio in questo periodo dell'anno si moltiplica il numero delle separazioni e dei divorzi.
.
Mio caro amico…in questi ultimi giorni di estate…
aumenta a dismisura il lavoro destinato agli psicologi e agli psicoterapeuti della coppia…che provano a mantenere in vita relazioni ormai quasi giunte alla fine.
E si…amico mio…pare proprio che a settembre ci sia il boom delle crisi
coniugali.
E...mentre se ne vanno i sogni condivisi con la persona che amavi fino a quel momento…
i litigi non daranno tregua…travolgendo l’anima di queste sventurate creature di pensieri più tenebrosi e malvagi.
.
E se è vero…che oggi…la maggior parte dei rapporti si basa sull’inganno…
trovare la medicina per questo tipo di crisi…è molto difficile…anche se…
da sempre si cimentano in questa ricerca fior di studiosi.
Forse è soltanto il “GOSSIP” a rimanere esente dalle crisi.
.
Basta leggere i giornali…per accorgersi che esistono coppie
inossidabili.
Una di queste…credo proprio che sia quella formata
da George Clooney ed Elisabetta Canalis che di recente sono stati fotografati a Tresnuraghes…il piccolo paese della Sardegna dove è nata Elisabetta e dove ancora vive la sua famiglia.
Clooney…da perfetto gentiluomo…era andato a
trovare i genitori e gli altri parenti di Elisabetta.
.
Ma…ahimè…almeno nel campo dello spettacolo...
una coppia affiatata come quella Clooney-Canalis sembra
l'eccezione e non la regola.
A loro i miei auguri più sinceri:-)
Mio caro amico…
credo che la ricetta per una lunga e serena convivenza sia alla
portata di ognuno di noi.
.
In molti casi…basta un pizzico di pazienza e di comprensione reciproca…e se...aggiungerai ai buoni propositi...
un pochino di attività fisica supplementare per scaricare fuori casa lo stress accumulato…e qualche week end al mare…
approfittando di questi fine settimana ancora tiepidi e soleggiati nell’attesa dei tempi migliori in amore…
senza mai dimenticarti questi ultimi tre ingredienti:
PASSIONALITA'…COMPLICITA’…SINCERITA'.
.
Eccoli gli ingredienti vincenti...
come vedi non servono psicologi amico mio...
e nemmeno filtri macigi.
Fidati di me...e l'amore trionferà per sempre:-)
.
http://www.youtube.com/watch?v=JIqVGBYcYJo
.
Gustati queste immagini...e ascolta bene le parole..
Ringraziare chi ci ha amato anche soltanto per un'attimo è un gesto...
degno del più grande dei Re:-)
.
E ora...amico mio...prima del mio amato Parma...vorrei parlarti di una notizia che mi ha molto colpito:
"I calciatori professionisti si preparano a scioperare sabato e domenica prossimi"
E allora mi chiedevo:
Ma quali saranno i motivi che spingono i nostri beniamini della domenica ad
una decisione tanto grave?
Le loro rivendicazioni sono tante. .
Preferiscono avere lo stipendio completamente sganciato dai risultati ottenuti in campo…ma non solo...vogliono avere la possibilità di rifiutare trasferimenti sgraditi senza subire pesanti penalizzazioni economiche…e in caso di infortunio chiedono di poter scegliere liberamente medici e strutture sanitarie di propria fiducia…ma non è finita...
vogliono gestire liberamente il loro tempo libero senza doverne
rendere conto alla propria società.
.
Mio caro amico…non è semplice valutare se tutte
queste richieste sono giuste…
In realtà i nostri beniamini dovrebbero comprendere la particolarità del proprio lavoro
e cosa si aspettano da loro la società e i tifosi.
Certamente uno dei punti più controversi è proprio quello del loro stipendio:-)
.
Capisco lo sciopero messo in atto dal calciatore quasi sconosciuto che
sbarca il lunario nelle serie minori…
ma a te...sembra giusto che uno strapagato divo
del pallone...debba guadagnare senza che il suo compenso sia in qualche modo
legato al suo rendimento in campo???
.
Insomma…credo che la proposta avanzata dalle società di calcio...
di legare la metà dello stipendio mensile del proprio tesserato al suo rendimento in campo…
sia ragionevolmente sensata…anche perché noi tifosi desideriamo divertirci
e soprattutto vincere…pertanto se in una partita mancano questi due ingredienti…
io non ci sto!:-(
Cosa ne pensi?
.
Domani sera alle 21...ti aspetto in messenger:-).
Bacini:-)
petrascharbach@libero.it
.
.
.











.
Parma 1 Genoa 1
.
Partita poco esaltante quella giocata ieri al Tardini…
un gol per parte…quello del Genoa è stato segnato su rigore da Luca Toni…
al nostro Parma è stato negato un gol di Josè Fernando Marques fermato dal portiere genoano Eduardo Dois Reis Carvalho solo dopo che la sfera aveva passato la riga bianca.
.
.
Il gol del pareggio del Parma…di Cristian Zaccardo…
ha chiuso anzitempo la
partita…anche se è stata completamente falsata dall'arbitro Nicola Rizzoli.
.
Certo se già da adesso il compenso dei calciatori fosse legato ai risultati
ottenuti…i giocatori stessi avrebbero inseguito con determinazione la
vittoria fino all’ultimo istante di gioco.
.
Mercoledì sera ci aspetta Lecce!
.
Parma…Parma facci sognare!