lunedì




3-5-2010 15.38












Stamattina finalmente...
ha fatto capolino un piccolo raggio di sole:-)
Maggio...mese dei viaggi…favoriti dall' inizio della bella stagione.
Eh già amico mio…peccato che il tempo oggi sia legato alla malinconia…
non fà che piovere e piovere.
l'avvicendamento del mio stato d'animo oggi è esattamente così…malinconico.
Ora ho voglia soltanto di sognare…anche perché con il mio piedino ancora dolorante e bendato non potrei fare altro…
ed ecco che mi gusto questo articolo di qualche settimana fa…
.










.
.
.
.
.
.
.
.
che dedica un pezzo a chi ha deciso di vivere per sempre felice in una stanza d'albergo rinunciando così ad una abitazione più convenzionale in un condominio con i relativi problemi di convivenza con il vicinato.
Ecco amico mio…
il mio desiderio di ampliare la mia cultura in tal senso…è legato a un sogno fantastico e irrealizzabile…purtroppo.
Se chiudo per un’attimo gli occhi…
il sogno prende il via…e…immagino la mia bella terrazza con camera da letto…e salotto aseguito…volare in alto in alto…
e…come soltanto sà fare un aeroplano…vederlo planare leggero…morbido come una nuvola sull’ultimo piano di un albergo lussuoso.
.
Ebbene si…sarebbe una vera meraviglia…
vivere incontrando tutti i
giorni…
scrittori illustri o protagonisti della cultura dell’economia...
o della politica...e poter così quotidianamente essere di continuo in contatto con l'intellighenzia del nostro mondo…arricchendo così il territorio dello spirito.
E’ questo il motivo per cui quell'articolo ha tanto attirato la mia
attenzione.
Per la verità...sono tantissimi i grandi del passato…
che hanno eletto come residenza un
albergo.
.
Per esempio Ernest Hemingway…
che reduce dalle sue guerre si ritira in albergo
per scrivere capolavori come
"il vecchio e il mare"…oppure i grandi statisti…
o i cantanti lirici come Enrico Caruso…o i monarchi spodestati.
.
.
Pensa amico mio…esistono ancora (sai?) gli alberghi dove si è progettato il destino delle Genti…
o quei luoghi di intrigo…dove sono nate per caso storie d’amore consumate e senza fine…raccontate oggi in un romanzo.
.
Eh si…magari potessi conoscere l'albergo dove
Francis Scott Fitzgerald...ha ambientato il suo romanzo
“Tenera è la notte” …ma si...quell'albergo meraviglioso
di colore rosa…grande…maestoso…
difeso da gigantesche palme che tanto ha intrigato la mia curiosità di diciottenne.
Insomma…soltanto a te amico mio…
confesso di sperare ardentemente che un incantesimo faccia volare la mia terrazza e la mia stanza da letto sulla sommità del più famoso albergo di Venezia.
.
Un sortilegio benefico…
mi farebbe apparire improvvisamente compagni di pianerotolo di rara cultura ed interessanti…
oppure mi farebbe reincontrare la più bella di tutte…
Julia Roberts che ebbi la fortuna di conoscere anni fa a Milano e che mi regalò complimenti e sorrisi incredibili.
.
In quel periodo stava girando il bellissimo film “Pretty Women”…pensa…stento a crederlo ancora oggi…
ma cercò ispirazione in uno spettacolo che mi vedeva protagonista Milano...
quel giorno...i miei sorrisi erano immensi:-)
.
Oppure…perché no…potrebbe capitare di accorgermi...
che mentre sono ospite gradita all’ happy hour del sontuoso salone…
io scorga felice la presenza di Carlo Lucarelli con il suo ultimo libro sotto il braccio
e celebrarne i fasti...mentre sorseggia sereno il suo aperitivo.
.
















Che bello sarebbe conoscere in questo modo i grandi poeti e giornalisti o pittori famosi con i quali parlare dei loro quadri e dei miei .
.
Si amico mio…ora (indovina:-) il sogno proseguirebbe in ascensore...
con l’icontro di un magnifico viso d’angelo...
il cui nome è impresso nell’olimpo degli dei…
Alain Delon…proprio così…
come successe anni fa in Grand Hotel:-)
.
Infatti...il grandissimo regista Giancarlo Nicotra…in Grand Hotel…
dove io ero ospite fissa…
quel sogno…lo realizzò inventandosi un programma che aveva questa grandissima idea.
E come dargli torto?
.
Aveva anticipato i desideri di molti:-)
Domani sera alle 9...mi troverai in messenger:-)
.
PARMA 1 - ROMA 2
.
Questo risultato lascia la bocca amara…
ma il primo complimento al nostro Parma viene da Claudio Ranieri…
allenatore della Roma ed indimenticato allenatore del Parma che nel 2007 in 100 giorni ha salvato la nostra squadra da una retrocessione quasi certa.
.
Claudio Ranieri infatti ha dichiarato: " Oggi i complimenti vanno al Parma...
se non avesse avuto quel calo di due mesi…avrebbe potuto lottare per altri traguardi.
L'anno prossimo sono sicuro sarà fra le protagoniste".
.
La partita di ieri…si è giocata in una giornata grigia. :-(
Le squadre sono entrate in campo con obiettivi ben diversi:
la Roma con la speranza di riacciuffare l'Inter di nuovo solitaria capolista…
il nostro Parma...che oltre ai soliti obiettivi in parte già centrati…
doveva onorare il Campionato cercando di vincere la partita.
Il primo tempo vede la Roma un pò in affanno seguire il suo classico schema di gioco…
quello impostato da Luciano Spalletti e conservato da mister Ranieri dopo un insidioso tiro diagonale di Valeri Bojinov finito sul fondo un tiro fortunato di capitan Francesco Totti infila la porta di Antonio Mirante.
.
Dopo il gol…la Roma si richiude su se stessa per difendere il risultato.
Il secondo tempo riserva una sorpresa: la Roma ha adottato lo stesso schema di gioco del Parma!
.
La scelta di Ranieri ha avuto successo…infatti al 30° del secondo tempo…la Roma raddoppia con Rodrigo Ferrante Taddei…dopo soli sei minuti Davide Lanzafame segna il gol della bandiera .
A due minuti dalla fine della partita… l'ingenuo Luis Antonio Jimenez viene espulso per somma di ammonizioni e il Parma…termina ancora una volta in inferiorità numerica.
.
Forza...adorato Parma...facci sognare ancora!!!