lunedì

.
12-4-2010
21.16


AMICO MIO...
INTERNET IERI FACEVA I CAPRICCI!!!
EXPLORER HA PROBLEMI
...
PER ORA RIUSCIRAI A LEGGERMI SOLTANTO CON MOZILLA.
BUONA LETTURA ADORATO:-)


Il destino talvolta paventa una realtà edulcorata…
la falsità diventa fatale ai puri di cuore…
ed è per loro che il buio improvviso...nega il superamento di un’impasse.
.
Io adoro i puri di cuore…ed è per questo amico mio che oggi dedico un pensiero a colui che ha deciso di togliersi la vita…
ovvero a quel geniale architetto che ha creato la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele nel cuore di una Milano che toglie il fiato da tanto è bella.
.
Mentre cammino sui miei passi lentamente...ecco che la visione di quest’opera…
amplifica il mio desiderio di indagare profondamente in me stessa per trovare una risposta al mistero.
Mi sembra di vederlo...questo giovane signore dal celebre nome di Giuseppe Mengoni…l’architetto sfortunato ricco di immaginazione e di fantasia.
.
Peccato non averlo conosciuto…
avrei senz’altro amato la sua fragilità.

L’avrei esortato a combattere…perché la sensibilità di un’artista...
si rafforza combattendo contro le personalità invidiose.
.
A volte capita...che la critica ignorante di alcuni…
può essere vissuta drammaticamente.

Mentre passeggio vaga a passi lenti…il dilemma in me non si placa...
abbasso lo sguardo...e da lì a poco la visione di un’opera che ricordavo splendida mi appare all‘improvviso.
.
Come non subire il fascino del famoso Torello disegnato in mosaico?
.
Da decenni si dice che ruotare con il tallone del piede destro sui suoi piccoli genitali porti fortuna.
Come dire amico mio…d’improvviso la morte assume un’aspetto codardo…perché laddove ci lancia una violenta maledizione…
tanto da indurci rassegnati al triste corso del destino…
ecco che un’uragano improvviso pone scenari di salvezza...
le nuvole minacciose...lasciando il posto a un’ingrata dea bendata che soltanto quando le và elargisce fortuna.
.
Mi avvicino all’opera...e mi accorgo che ancora qualcosa turba l’armonia…
perchè proprio in quel punto...la povera bestiola è ridotta senza più nemmeno le interiora.
Quel delicato pezzettino…da anni e anni è martellato violentemente da tacchi a spillo di ogni genere.
.
Avvicino anch’io il mio piedino destro da anni dolorante...ma sfioro delicatamente quel pezzettino che non esiste più…così come se stessi accarezzando una divinità.
.
Nessun dubbio…soltanto la dolcezza compirà il miracolo…le leggende non sempre sono figlie dell’utopia…e sono certa che il rito scaramantico è stato inventato per guarire il mio piedino destro...e dunque...confido speranzosa nell’operazione:-)
.
http://www.travelblog.it/post/5779/riti-e-scarmanzie-la-camminata-sui-gioielli-del-toro-in-galleria-vittorio-emanuele-ii-a-milano
.
Era il sette di aprile...e a Milano era ancora Pasqua ;-) La sorpresa è in Piazza Della Scala..
il meraviglioso uovo è il simbolo della vita...ricomincio da quì e torno a casa felice:-)
.
Domani sera alle 21 ti aspetto in messenger:-)
petrascharbach@libero.it
.
.
Sabato...della scorsa settimana...
la Confindustria ha tenuto il Convegno
"Libertà e Benessere" presso la Fiera di Parma...
.
tra i vari interventi di spicco...vi è quello del Presidente Del Consiglio che -mentre prendeva visione del plastico della nuova Parma...con il ponte a nord...la stazione ferroviaria e la sede dll'EFSA...poco distante da casa mia-...
ha dichiarato...
"Questa città sarà protagonista dell'Expo 2015";-)
.
.
Così sabato pomeriggio...ho attraversato la mia Parma resa insolita da un'imponente schieramento di agenti di Polizia in servizio per l'ordine pubblico mentre il Presidente Del Consiglio camminava sereno attorniato dai suoi uomini della scorta:-)
.
A fine partita ho considerato ben augurante tutto questo perchè abbiamo espugnato un grandissimo Napoli.
Mi sono persa l'inizio...e menomale perchè al terzo minuto del primo tempo avrei sofferto un pochino...comunque la partita è stata fantastica!
.
Napoli Parma 2-3
I nostri hanno vinto in un catino infuocato come il San Paolo di Napoli...
una partita utilissima per sperare di essere in Europa il prossimo anno;-)
Ti dirò amico mio...al terzo minuto del primo tempo appunto...
un gol a freddo di Fabio Quagliarella crea una situazione che avrebbe messo in ginocchio chiunque fosse stato ospite in uno stadio reso fragoroso dalle incitazioni alla squadra avversaria.
.
Ma i nostri non si perdono d'animo...e giocano un primo tempo alla ricerca del gol del pareggio.
La situazione si sblocca al terzo del secondo tempo con due gol...
il primo di Luca Antonelli ed il secondo di Alessandro Lucarelli.
Altri due gol del napoletano Marek Hamsik e del nostro campione Luis Antonio Jimenez concludono la partita.
.
Ma ora occorre una parola in più...per fare un bilancio del campionato del nostro bel Parma.
Il primo obbiettivo...quello della salvezza è da tempo raggiunto! Abbiamo sofferto...ma abbiamo avuto fiducia in noi e siamo stati premiati.
L'obbiettivo di giocare un calcio spettacolare...senza temere le grandi squadre e le grandi tifoserie lo raggiungiamo quasi ad ogni partita...manca ancora un posticino in Europa...
ma la strada per raggiungerlo l'abbiamo già percorsa quasi tutta.
Adesso ci aspettano cinque partite di fuoco e a questo punto ogni avversario è temibile.
.
Ogni campo è stregato...ma i nostri Campioni continueranno a dimostrare di non essere secondi a nessuno.:-)