martedì






9-6-2009 23.13


Caro Amico…
.
Temo che ne avremo per tutta la settimana....
i giornali e le TV non fanno altro che bombardarci con analisi...riflessioni...bilanci di un voto che non ha alcuna attinenza con il suo scopo primario…ovvero quello di costruire un Europa sempre piu' forte -ma viene soltanto visto in chiave interna- come un primo significativo test di gradimento nei confronti dell'operato di papi Silvio.
.
Gli articoli...ed i dibattiti tv che si srotolano in questi giorni…altro non sono che la conferma che dell'Europa non importa assolutamente a nessuno...-ma il tutto viene sapientemente soppesato- per guadagnare piccole rendite di posizione nel panorama locale.
.
Per non parlare poi dei continui proclami di vittoria emessi da tutte le fazioni in corsa...siamo il solo paese in cui tutti vincono e reclamano con forza il loro buon operato...eh eh...la verità invece...è ahime' molto piu' banale.
In Italia il voto è assoltamente radicato nel tessuto sociale...per cui …a parte qualche lieve oscillazione per questo o quel partito…la sommatoria dei voti ascrivibile al centrodestra è sempre uguale a se stessa...come del resto quella del centrosinistra.
.
A volte…si ha quasi l'impressione che sia davvero inutile andare a votare…tanto le opinioni della gente sono radicate in maniera assultamente incontrovertibile.
Per cui..a parte il mio commento meteforico e spero anche ironico di ieri...non credo che spendero' in futuro altre parole per descrivere una situazione già di per se' chiarissima.
.
Quello che mi interessa sempre è scorgere nei volti della gente una pallida luce di serenità...
credo che questo sia l'unico obiettivo da raggiungere...
-sebbene non ti nascondo che non sia cosi' facile...anche io avverto questo clima plumbeo-…e per quanto il mio animo combattivo non si lasci abbattere dalle situazioni contingenti…devo registrare che è sempre piu' difficile riuscire a scorgere un piccolo raggio di luce...che oltrepassi timidamente le nubi che si sono addensate sul nostro futuro...
.
Per questo motivo...ritengo che le immagini da basso impero...
mostrate dai giornali internazionali e nostrani…riguardo il nostro ipertonico Premier… non rappresentino che la punta di un iceberg…molto piu' difficile da scorgere ma che si erge minaccioso di fronte alla nostra prua…impendendo a quest'ultima di veleggiare in maniera sicura....
Sogni d'oro...a domani:-)
.