martedì


16-6-2009 23.00








Amico adorato...
stamattina presto
.
mentre osservavo il sole ancora tiepido che baciava il davanzale della mia terrazza…
-
sorseggiando il primo caffè della giornata-...
pensavo al senso di alcune parole e l’ importanza che esse hanno nel nostro quotidiano.
.
Si perché ogni parola...è costruita da vocali e da consonanti con il solo scopo di innescare nella nostra mente…
un’immaginario talvolta severo e inequivocabile.
.
Non mi voglio addentrare nella psicoanalisi froidiana (non ne sarei all’altezza:-) ma il nocciolo della questione…è che senza dubbio per molti...la morale è spesso chiusa in una serratura magistralmente serrata.
Non preoccuparti...sono soltanto i pensieri della mia testolina...pilotati magistralmente da questo improvviso caldo africano;-)
Ormai siamo entrati prepotentemente nel clima del sol leone.
Allora mi chiedevo. Si può peccare con gli occhi:-)? Fidati...c'è gente che ne è convinta.
.
Gli occhi…d’ estate possono peccare più che in inverno…
giacchè tutto fluisce più naturalmente (?...) Certo che no!
.
Però se gli occhi di quell’uomo…
per uno strano caso del destino...potessero confessare apertamente:
"sto guardando soltanto quello che vorrei…"-mentre osservava una donna sdraiata sulla sabbia-...in costume al sole....
Eh eh eh…allora si…ecco che per molti...quegli occhi sarebbero da incriminare e chiamerebbero anche per lui il vigile del quartiere;-)
.
Ormai...siamo entrati prepotentemente nel clima del sol leone…e perché non parlare dell’indumento più stuzzicante e chiacchierato dell’estate?
Eh eh eh caro amico...inutile negarlo...lui di morale ne sa davvero qualcosa...
ha vinto addirittura un nobel;-)
.

Ma si…il costume da bagno…il bikini per l’esattezza… quell’indumento così sexy...che lascia scoperto tutte le parti del nostro corpicino che desideriamo ardentemente abbronzare.

Ma a distanza di anni…mi accorgo che questo dilemma si dibatte ancora: Bikiny o costume intero? Intero o due pezzi qualsivolgia…è anche soprattutto una potente arma di seduzione.

E...che dirti amico mio....seduzione o no...oggi qui a Parma c'erano ben 32 gradi all'ombra:-) e il costumino che vedi nelle fotine è stato per oggi l'unico mio indumento preferito...

A domani:-)

petra@petrascharbach.com