lunedì







15-9-2008 12.47

La mia domenica in bici...
(non mi ferma nemmeno la pioggia;-)
.
E oggi...vorrei parlare...della gradissima Festa al Tardini sabato scorso!!!
Il beneamato Parma...
le ha infatti suonate (4 a 1!) al malcapitato Ancona e ora con 4 punti in classifica...fa sentire il proprio fiato sul collo alla capolista Grosseto (6 punti) e al Livorno (5 punti). Sia Grosseto che Livorno di partite ne hanno infatti disputate 3...mentre noi del Parma soltanto 2.
.
Ci andasse bene la prossima partita di recupero...bè balzeremmo con un punto di vantaggio in testa alla classifica...e sarebbe davvero un bel vedere.
Ma la cosa più importante...per me...è che si sia risvegliato (e alla grande!) il bomber gialloblù Cristiano Lucarelli.
.
Ha segnato nella prima partita...contro il Rimini...e sabato ha rifilato addirittura una doppietta all´Ancona! Se va avanti di questo passo...San Lucarelli ci riporta dritti dritti in serie A!
E in fondo ce lo deve...a noi tifosi... Perché...se l´anno scorso siamo scivolati in serie B un po´ è anche colpa sua. Il suo arrivo nelle file gialloblù a stagione inoltrata...infatti...accese in tutti noi grandi speranze. Eravamo sicuri che...a suon di gol... avrebbe permesso al Parma di restare in serie A.
.
Ma Cristiano (mica colpa sua...per carità...l´impegno ce l´ha messo) non era in forma...e aveva anche qualche problemino fisico che gli ha impedito di giocare le partite cruciali (quelle per la salvezza) ai suoi consueti livelli.
.
Ma inutile piangere ancora sul passato.
Quel che conta...oggi...è che Cristiano è tornato a essere l´implacabile goleador che conoscevamo. E con i suoi gol il miraggio del ritorno in serie A sarà... tutt´altro che un miraggio!
.
Domani sera...alle 18.45...allo stadio Atleti Azzurri D'Italia (c' è la partita di recupero) e ci impegneremo alla grandissima contro la scquadra bergamasca...dell'AlbinoLeffe!!!
.