mercoledì




18.6.2008 23.01


Il cielo...stamattina alle nove...era colorato così....
Non so se era per merito di una strana coincidenza astrale…ma dopo il trionfo dell’Italia…
il mio salottino di messanger…era affollatissimo…vuoi per i commenti calcistici…
o vuoi (forse) per il mio film...in proiezione su Sky.
.
Sapevi vero…che non ho l’ascendente in velocità...
(la lentezza…anche sulla tastiera del computer…s’impadronisce sempre di me) ma comunque…ho parlato un pochino con tutti. Certo…è vero... con Prospero Pirotti…ho chiacchierato più volentieri.
Guarda che Prospero…ha visto il mio film…ben due volte.
.
Non che la mia interpretazione…valesse il “Ciak d’oro”…ma lui è convinto che a indossare gli stivaloni…alti di vernice nera…sono brava come Julia Roberts.
Eh eh eh… lo so…che ti sembrerà incredibile...se ora ti racconto una cosa...
E’ vero…nessuno mi avrebbe mai dato il “Ciak d’oro” .
Ma a proposito…di "dee conclamate".
.
Quell’anno…uscì anche il film “Pretty Woman”…
e come (sempre) succede...-nelle favole-...
la realtà supera di gran lunga la fantasia.
Si…perché In quel periodo…capitò...che a una festa…a Milano…incontrai proprio lei… Giulia Roberts.
.
E (pensa che stranezza)…a lei avevano detto chi ero…ma io invece non l’avevo riconosciuta…(e qui...vorrei...con umiltà...chiederle perdono...e cospargermi il capo di cenere...) perchè...certo avevo apprezzato quella gentilezza…e quel sorriso -inconfondibile- che le venivano naturali...per non parlare poi…della sua indiscutibile bellezza...ma chi poteva immaginare!!!
.
Eravamo ospiti di un collezionista di quadri…cugino di Picasso.
Lì…tra i quadri…del grandissimo Pablo…venni a sapere…che quella ragazza di rarissima bellezza…che porgendomi...la mano si era complimentata con me...in inglese…
si chiamava Julia Roberts.
E...chissà...che sotto le mentite spoglie...di Prospero Pirotti...
.

Comunque...caro Prospero...
"certo che li ho conservati...
gli stivali di Lolita 2000"...Eccoli quì.