lunedì

15-5-2006 00.06

Lazio 1 Parma 0

Questa è la foto di mister Beretta...dopo che gli hanno detto che il campionato è finito.





Il campionato è finito...forse. Di sicuro con i soliti vincitori...e i soliti vinti.
Nulla di strano...a parte qualche intercettazione telefonica...
e da domani...qualche disoccupato eccellente.
e allora eccomi qui...come sempre pronta a difendere...un'altra causa delle mie...una "causa persa" o meglio una "causa petra".
Scommettiamo che parlo di scommesse e non solo????
Partiamo dalle intercettazioni telefoniche...
Immagina se estrapolassero pezzi di alcune delle nostre comuni telefonate...
penso che noi tutti avremo dei grossi problemi legali...non per i contenuti...
ma per le estrapolazioni che come sappiamo non sono mai contestualizzate...altrimenti non si chiamerebbero “estrapolazioni” (estrapolare da contesto)
Arriviamo alle scommesse..."i bravi bambini non scommettono"...mi diceva il parroco a catechismo...poi mamy e papy ti dicevano: "le brave persone non scommettono"...
non ho mai capito perché la scommessa è male.
Io penso che tutti gli abusi siano male...anche la mortadella!!!!!(vedi colesterolo)
Perché un serio e sano "ragazzone"...professionista coi fiocchi...
fra l’altro...-indios del loco- della serie- "beata chi lo t...a"
...--ma cosa hai capito chèrì...(era "beata chi lo tocca")-- non può divertirsi con qualche innocente scommessa??? Penso che tutto sia dovuto al nostro malcostume...il gioco non è mai innocente... -additano i perbenisti padroni della morale-...spesso padroni anche delle vite di chi non è d’accordo...gli stessi perbenisti che ci stanno inculcando l’undicesimo comandamento..."diffida di tutto e di tutti".
Quindi se sono riusciti ad inserire un comandamento nuovo... possono aggiungere anche qualche regola nuova...magari per una volta...più giusta per molti.
Nel caso del bel ragazzone serio...sano...professionista coi fiocchi...un uomo così descritto...deve sicuramente essere cosciente del fatto che la sua libertà finisce dove comincia la mia...per un uomo così scommettere non è peccato...è solo “sano divertimento”.
Se solo di fatto invece...è un Buffone (con la “e” maiuscola) allora io non ho capito niente della vita...............e poi mi piace pensare che sia "uno di noi".
Personalmente....la pena che infliggerei ai vari "televenditori" di turno e a tutti coloro che carpiscono la fiducia degli altri è:

a) 20 anni a tempo pieno di intercettazioni telefoniche fra la fornaia Ines e mia zia Clotilde...
b) trascrizione “manuale” sia dell'intercettato che delle più svariate estrapolazioni...

In questo caso però....( il bel ragazzone...serio...sano...proffessionista coi fiocchi ;-) "Assolvo"…."Perchè il fatto non sussiste"...
E come colonna sonora del finale ( da leggere canticchiata secondo l'arietta di "Torna Surriento")..." Tornaaaa...l'erbetta dell'Ennio ...aspetta teeeee...





....Scommettiamo che quest'altranno ci sarò io sulla panchina dell'Inter...al posto di mister Mancini???