martedì

MARTEDI’ 18-9-2018 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”MISS…MIA CARA MISS…SULLE NOTE DI QUESTA CANZONE DI TOTO’…HA VINTO LA BELLISSIMA CARLOTTA MAGGIORANA!”

MARTEDI’ 18-9-2018

Mio caro amico…
la bella stagione porta con se una miriade di concorsi di bellezza a partire da quelli organizzati quasi per gioco nelle località balneari…
fino ad arrivare all’elezione di Miss Mondo. 
E…proprio nel mese di settembre alla conclusione della stagione estiva...viene incoronata Miss Italia. 
Con questa splendida kermesse…diamo il nostro arrivederci alle roventi giornate estive e il benvenuto all’Autunno...
con le sue giornate più miti e la natura che oltre a offrirci un magnifico spettacolo…si colora di tonalità caldissime e affascinanti. 
La serata conclusiva dedicata a Miss Italia... assieme agli altri concorsi…entrano a tutti gli effetti nella tradizione del nostro paese e ancora oggi si organizzano gare molto serrate…
dove per arrivare ad occupare il podio piu' ambito...puo’ bastare anche una sola fascia. 
Se poi…la fortunata miss viene incoronata reginetta attraverso un titolo nazionale…
ecco che la fortunata si tinge di leggenda :-) 
Ora...vorrei dedicare un pensiero...
qui nella mia pagina bianca alla cara Mirka. 
La ricordo come fosse adesso...
pervasa dalla mia stessa felicita' 
mentre mi premiava cingendomi di alloro.
Naturalmente…
questa magnifica competizione già agli albori…non poteva lasciare indifferente il  nostro amatissimo Totò. 
E’ sì…proprio lui  che con la sua splendida ironia…dedico':"MIS MIA CARA MIS" alle bellissime creature che ancora oggi affrontano passo dopo passo...le impegnative selezioni assecondando a suon di sfilate il loro desiderio di arrivare a brillare come una stella.Naturalmente…Totò alla fine degli anni cinquanta  non poteva certo prevedere la crescita inarrestabile del numero di concorsi di bellezza e ancor meno l’ingente risalto economico…capace di premiare la bellissima tra le belle :-)
Pensa soltanto  al grande circo mediatico legato all’elezione di miss Italia che ogni anno qualsivoglia...coinvolge centinaia e centinaia di ragazze…ma che…nella maggior parte dei casi debbono ahimè accontentarsi di aver vissuto soltanto alcune ore di un sogno sfuggitogli di mano...quasi fosse malandrino.
A proposito! 
Proprio quest’anno…nel vasto e colorito mondo dei concorsi di bellezza...ha fatto capolino una sconcertante novità. 
Come saprai…da tantissimi anni le aspiranti Miss…vengono sottoposte ad un rapido esame di cultura generale…
onde evitare...di incoronare reginetta una ragazzotta senza un minimo di istruzione. 
Insomma…sempre piu’ di frequente...
non c’è nessun desiderio da parte degli organizzatori di premiare con la vittoria una ragazza bellissima e tuttavia semianalfabeta. 
E anzi! Hanno il terrore che l’ingenua ignoranza...le renda ancor piu’ incapaci di sostenere anche la più semplice delle interviste! :-)
Se ci pensi bene...
e' un pregiudizio assurdo. :-(
Amico mio…
hai saputo la novità di questi ultimi  mesi?Dagli Stati Uniti è arrivata una notizia che ha strabiliato l’intero mondo dei celebri concorsi. 
Proprio così…Gretchen Charlson ex reginetta e organizzatrice del concorso di Miss America…
ha vietato alle concorrenti di sfilare in bikini alle selezioni! :-(
E’ del tutto ovvio che una notizia come questa…in un lampo abbia fatto il giro del mondo! :-(
Perché da questa edizione in poi…le concorrenti al titolo di Miss America non potranno piu’ sfilare in bikini... ma con indosso un vestito di buon taglio! https://www.kikapress.com/gallery/nia-imani-franklin-nuova-miss-america-senza-bikini
Non trovi anche tu amico mio che questa idea sia assurda? :-(
A me…pare ovvio che le belle ragazze che partecipano ai concorsi di bellezza... dovrebbero avere un buon livello culturale...ma non certo vantare lauree irraggiungibili :-)
Credo che l'avvenenza assieme alla capacità di recitare e di parlare con altrettanta spontaneità in pubblico sia il pregio piu’ importante. Ma te le immagini? :-)https://news.robadadonne.it/galleria/la-prima-miss-america-senza-bikini/
Se mai dovessero sfilare come mannequin sulla tradizionale passerella indossando improbabili camicioni…
a vincere…ne sono certa sarebbe una intellettuale in carriera che porta i pantaloni ogni giorno dell’anno e non certamente una incantevole “pin up” che ricorda le girl dei sogni! :-(
Chissà che direbbe il professor Roberto Vecchioni di questa scelta che pare una assurdita'.Mesi fa...anche in Italia si accese questo dibattito. 
E...a dire la verita'...la decisione di far sfilare le concorrenti obbligandole ad indossare abiti elegantissimi...al posto del tradizionale costumino da bagno...
non è stata per nulla condivisa dalla mitica signora Patrizia Mirigliani (sai?) la dinamica manager di “Miss Italia”? 
Ecco…la signora Patrizia...in una intervista ha improvvisato una polemica a distanza con la bella Gretchen Carlson ricordandole che le nostre bellezze da passerella...
hanno quasi sempre indossato il tradizionale due pezzi o nel caso...il modello intero colorato…che dirla tutta è una tenuta perfettamente adeguata al concorso italiano. 
Patrizia...ha poi aggiunto che la scelta di presentare alla giuria le giovani ragazze in costume da bagno non è certo una forzatura anche perché…da sempre a queste manifestazioni partecipano ragazze avvenenti e anche intelligenti. E la loro etica…
non viene minimamente offesa da un bikini!:-)
Mio adorato compagno di viaggio…anche io vorrei dire la mia! Purtroppo ci risiamo! :-(
E’ sì…ancora una volta…il potente moralista di turno accomodato in cattedra...si mostra scandalizzato e spocchioso...
di fronte ad una fotomodella che indossa un reggiseno con mutandina ove del resto...null'altro e'...che un castissimo bikini. 
Quando agli esordi della mia carriera...
vinsi il titolo come rappresentante dell'Italia a mis mondo...
io e le altre ragazze sfilammo proprio in bikini...e...nessuno ma proprio nessuno si sogno' di obiettare! :-) 
Pensavo che fossero finiti i tempi di questo bel film di Alberto Sordi. :-)Ricordi? Si tratta del film: “IL MORALISTA” dove Albertone affiancato da uno straordinario Vittorio De Sica…scaraventa  alla berlina l’Italia degli anni sessanta decisamente bigotta. 
Ecco! Dopo il “1968” che rivoluzionò appunto la storia di tutto il mondo…non mi sarei mai aspettata che oggi...nella America di Donald Trump…potesse rinascere un personaggio così pittoresco come quello interpretato da Alberto Sordi nel suo film! :-)
Proprio per rintracciare questo ritaglio di giornale…cimelio della mia candidatura a Miss Mondo come unica rappresentante dell’Italia…ritrovo alcune immagini scattate all’autodromo di Varano dei Melegari all’esordio della mia carriera artistica. 
Mi ricordo come fosse adesso di quei pomeriggi di sole  infuocato...trascorsi a bordo pista a volte anche con il classico “ombrellino” tra le mani. 
Lo stile di abbigliamento consigliato dalle organizzatrici era sempre legato alla minigonna vertiginosa indossata con tacchi alti. 
Fai conto che era una divisa che mi permetteva di assistere e premiare il vincitore proprio accanto ai box delle scuderie…laddove l’odore pungente della benzina... mescolato a quello dei pneumatici surriscaldati…mandava a mille il mio cuoricino.
Purtroppo…i miei ricordi descrivono scene ormai irripetibili perché proprio dalla stagione 2018/2019 sono state bandite dalle piste sia le ragazze...che gli ombrellini :-(
Che disdetta! Forse anche in questo caso...
la mentalità ottusa di un organizzatore ha deciso per tutti.
O forse…sta emergendo una sorta di femminismo esasperato...capace di provocare una decisione assurda come questa! :-(
Io che non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…credo fermamente che personaggi mitici come il compianto Clay Regazzoni...e tanti altri che ci guardano da lassù…oggi sarebbero felici di vedere (come allora) le simpatiche e bellissime “ombrelline” al bordo della pista di gara. 
Perché come amava ripetere Totò: 
“Ogni limite ha la sua pazienza” 
e noi donne...in questi ultimi anni ne abbiamo avuta anche troppa! :-)
Credo che sia dannatamente assurdo mortificare la femminilità! :-(
Caro amico…che sia intensa e indimenticabile la tua settimana :-)

MARTEDI’ ore 20e35
Mio caro amico…
ieri sera si è conclusa la lunga maratona del concorso “Miss Italia”.Finalmente…conosciamo il nome della vincitrice.
Si chiama Carlotta Maggiorana di origine marchigiana è sposata ed è gia’ un’attrice affermata.Come sono lontani i tempi di Paron Mirigliani che in prima battuta eliminava le ragazze che avevano già calcato le tavole del palcoscenico! Vuoi mettere la leggenda di Sofia Loren che grazie al Concorso abbandonava per sempre  il suo lavoro di cassiera al cinema Adriano di Roma per entrare nell’empireo della notorietà?
I posti d’onore…sono stati assegnati a 
Fiorenza D’Antonio...
e a Chiara Bordi 
la ragazza coraggiosa che ha  sfidato le barriere del pregiudizio raggiungendo il terzo posto nella classifica del concorso. E adesso…una menzione particolare per la bellissima miss Parma Mara Boccaci…
premiata anch’essa con la fascia d’onore.
E per finire…
a tutte le splendide concorrenti va il mio affettuoso applauso! :-)
Come sempre…ti do il mio appuntamento nella chat di FACEBOK questa sera alle 21. Ti mando un bacio cpmn un soffio! :-)

INTER 0 PARMA 1
Sabato scorso…
è stata una giornata trionfale per noitifosi del Parma!😍
La nostra squadra del cuorenell’anticipo di oggi pomeriggio ha espugnato lo stadio di San Sirobattendo l’Inter per 1 a 0 compiendo un’ impresa memorabile. 😎Come sempre…le carovane stracome di tifosi...
hanno seguito il Parma in trasferta
e hanno colorato di gialloblu le tribune milanesi
con le loro bandiere.Il Parma è sceso in campo con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria del campionato e ci riuscito alla grandissima. 😊
I nostri Gladiatori…hanno giocato con immensa determinazione contro gli avversari pressandoli di continuo nella loro meta’ campo.Finalmente…quasi allo scadere del secondo tempo…
un tiro corsaro di Federico Dimarco...
ci ha regalato il gol della vittoria. 💓
Sabato prossimo…22 settembre
il Parma ospiterà il Cagliari di mister Rolando Maran.
Questa squadra è assolutamente da battere per continuare la serie positiva 😍 cosi’ bene avviata.
E…come sempre…azo il mio grido!
GRANDE PARMA!😘
FACCI SOGNARE COME SOLO SAI FARE TU.💋