lunedì

LUNEDI’ 3-9-2018 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:” STING VUOLE DISEREDARE I SUOI FIGLI! NO! NON SONO D’ACCORDO E PER RISPONDERE AL CANTANTE INGLESE -SOGNO- UNA CHIACCHIERATA CON IL GRANDE TOTO.”


LUNEDI' 3-9-2018 
Mio caro amico…
tutti abbiamo sognato almeno una volta nella nostra vita di ricevere una ricchissima eredità con un lascito così importante da permetterci di condurre una vita da nababbi :-)
Tuttavia…non sempre abbiamo l’occasione di avere dei parenti ricchissimi. 
Però alle volte…può capitare che un nostro congiunto  emigrato in America…abbia accumulato un autentico tesoro e alla sua morte i suoi eredi si sono ritrovati inaspettatamente ricoperti di oro. 
Proprio come accadde ad Alberto Sordi in questo magnifico film degli anni cinquanta.
La pellicola dal titolo:
“ARRIVANO I DOLLARI”

ci narra le avventure tragicomiche di cinque fratelli che per conquistare la ricchissima eredità dello zio Arduino (emigrato tanti anni prima e ormai dimenticato…) vengono esortati a dimostrare con il loro comportamento di meritarsi tanta fortuna.  
Sembra una bella favola…ma non è sempre così. 
Proprio qualche settimana fa…
il cantante Sting in una intervista rilasciata al tabloid inglese “Mail on Sunday” ha dichiarato che ai suoi 6 figli non lascerà neppure un soldo di eredità. Incredibile! 
L’artista inglese che dal nulla è riuscito ad accumulare un patrimonio di ben 200 milioni di euro…seduto nella sua bella villa di Figline Valdarno…ha spiegato al giornalista un po' sorpreso che lui è ben disposto ad aiutarli qualora avessero un momento di difficoltà…
ma ritiene plausibile che si debbano guadagnare la pagnotta con il sudore della fronte senza essere chiamato in causa in virtu’ del suo conto in banca! Per quanto possa sembrare strano…l’artista dichiara apertamente che la sua scelta è soltanto il frutto di un atto di amore tanto è vero che ogni giorno…
come farebbe ogni padre li esorta a costruire la propria vita senza tenere conto dell’immensa fortuna che gli spetterebbe. Per la verita’…Sting sembra quasi un padre vissuto all’Epoca Vittoriana arrivato sino a noi a bordo di una specialissima macchina del tempo. 
Del resto…poi…come voleva la prassi...veniva ammaestrato a temprare i suoi figli dalle difficoltà della vita con un metodo piuttosto insolito…forse attuato per iniettare nella loro anima gli anticorpi necessari a sopravvivere alle insidie del mondo moderno. La cosa che non convince…è che generalmente la ricchezza dei genitori viene trasmessa ai propri figli e non certo dispersa totalmente tra mille iniziative benefiche! 
Ma forse…il grande musicista inglese è rimasto impressionato dalle storiacce di litigi tra i conosciutissimi e fortunati eredi…proprio come accade ancora oggi ai discendenti  di Giuseppe Verdi che a tanti anni dalla sua morte…ancora litigano tra loro per dividersi il suo patrimonio! https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/03/villa-giuseppe-verdi-eredi-litigano-storica-dimora-rischia-svendita-a-privati/582430/
E se vogliamo restare nello stesso argomento…

nessuno di noi dimentica la storia infinita della ricchezza immensa di Alberto Sordi che ancora in vita…aveva destinato tutti i suoi beni a iniziative benefiche. 
Poi si sa…dopo la sua morte si sono materializzati decine e decine di aspiranti e famelici  eredi che adesso si contendono i suoi milioni servendosi di un esercito di avvocati lautamente pagati! :-(
Una situazione ben diversa da quella vissuta loro malgrado…dai figli di uno dei “mostri sacri” del cinema italiano…l’indimenticabile Vittorio De Sica...
che hanno ereditato soltanto svariati debiti di gioco senza ricevere neppure un centesimo! :-(
http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/christian-de-sica-ho-sofferto-fame-i-debiti-mio-padre-1379359.html
Non ti nascondo…che mentre scrivo queste righe sulla mia pagina bianca…sono basita. 

Da che mondo è mondo…un bravo papà pensa all’avvenire dei figli e Sting in questo modo sembra quasi disinteressarsene! :-)
Mi piacerebbe parlarne con un amico e sentire anche la sua opinione. 
Qui...dalla mia terrazza...dove gli alberi in lontananza iniziano a colorarsi delle tonalità autunnali...odo una voce familiare che mi chiama. 
E’ proprio lui…il mio amico Totò! 


Chi meglio di questo grande attore… potrà spiegarmi e farmi comprendere  le scelte difficili che deve affrontare un artista al momento di fare testamento?  
Si avvicina...mi fa un buffetto sulla spalla e improvvisa come allora la celeberrima battuta:
"Quel viso...non mi e' nuovo!" :-)
Poi...inizia a parlarmi con la sua voce calda e paterna:
”Hai letto Petra che il cantante inglese Sting... ha deciso di devolvere in beneficenza la sua eredità?"
Devi sapere…mia cara miss...che ai miei tempi...nessun musicista riusciva a guadagnare un patrimonio come questo. 
Dunque…credo che il frutto del lavoro e dei sacrifici dei genitori debba andare per prima cosa ai figli che per tanti anni hanno sofferto per l’assenza del loro padre durante le sue lunghe tournèe! :-)
E’ pur vero che la vita di ognuno di noi è una sorpresa continua. 
Sai cara…nella mia lunga carriera...ho guadagnato molti soldi…ma li ho spesi quasi tutti e sono dispiaciuto. 
Ti confesso Petra mia…che ho lasciato a mia figlia Liliana il mio nome da difendere e anche la dimora dove abitavo…ma purtroppo...alla mia adorata Franca Faldini non sono riuscito a lasciare nulla. E ora ti spiego il perché. 
I miei guadagni…li ho impiegati per fare beneficenza ai miei colleghi meno fortunati che si sono trovati vecchi…soli e senza una lira. 
Poi…siccome ho molto amato anche gli animaletti da compagnia…per loro ho costruito un rifugio dove ospitare i cagnolini abbandonati.

Vorrei anche aggiungere che ho pagato anche milioni e milioni in tasse….perché il fisco mi tartassava…proprio come accadeva al protagonista di uno dei film che ho girato piu’ volentieri con il mio amico Aldo Fabrizi. Petrina…mentre il sole ci abbronza...
ti confesso che ho riletto tante volte l’intervista del cantante  dove spiega  la sua intenzione di “diseredare” i suoi figli…ma io sono convinto che  i suoi fans non sarebbero d’accordo con lui. 
Lasciare i figli in miseria…
mi sembra una follia! :-(
E poi a Napoli...c’è un vecchio detto che recita cosi’:
”I FIGLI SO’ PEZZI E’ CORE!” 
Sono convinto…che quei ragazzi meritino tanto affetto e qualche carezza in più dal loro papà che invece…mi pare troppo duro. 
Anche perchè i figlioli si educano con l’esempio…pertanto è giusto insegnare loro il valore del denaro e abituarli a donare a chi ne ha piu' bisogno…
Ma non vi è ombra di dubbio che sia una cattiveria inutile privarli dell’eredità senza un gravissimo motivo per farlo! :-(
Dopo queste parole...accarezza la testolina di Napoleone...mi sfiora la mano con un bacino...e poi lo vedo allontanarsi con la sua particolare andatura capace di suscitare allegria. 
Ma...prima di salire sulla nuvoletta direzione paradiso...si volta ancora una volta e mi dice: "Grazie per avermi ospitato a prendere il sole con te."
Amico mio...ti mando un bacio con un soffio!
Domani sera alle 21...mi troverai nella chat di FACEBOOK.

PARMA 1 JUVENTUS 2 
Ieri sera…il nostro Parma sotto una pioggia scrosciante…
ha incontrato la capolista Juventus in una sfida simile ad una “Mission Impossible” tant’è che purtroppo…ha perduto ingiustamente la partita per 2 a 0.


A onor del vero…questo risultato non rispecchia l’andamento della gara che ha visto la nostra amatissima squadra…contendere palmo a palmo e con grandissima caparbieta’ il terreno alla Juve nonostante la  superiorità della formazione torinese che

con l’arrivo di Cristiano Ronaldo è diventata una formazione invincibile. L’entrata sul campo dei giocatori è stata salutata dalle note della marcia trionfale dell’Aida che sono risuonate maestose nel nostro stadio Ennio Tardini.
La partita è stata serratissima e nel primo tempo…le due squadre hanno regalato agli spettatori una lezione di grande calcio terminando con il risultato di 1 a 1. Poi…nella ripresa…la Juve è riuscita a segnare il gol della vittoria. Ma i giocatori gialloblu si sono battuti come leoni lottando fino all’ultimo minuto…https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/01-09-2018/cristiano-ronaldo-juventus-real-madrid-manchester-united-gol-290652042697.shtmlimpedendo anche a Ronaldo di segnare la sua prima rete in campionato. Il loro impegno è stato  apprezzato dai tifosi del Parma che hanno salutato con un interminabile applauso i nostri Gladiatori a fine partita. Va altresì detto…che…nonostante la sconfitta…abbiamo visto in campo una formazione di altissimo livello che sicuramente disputerà un bel torneo. Il campionato della serie A…si fermerà per due settimane e quindi il Parma giocherà nuovamente domenica 16 settembre alle 15 contro l’Inter a Milano.Sarà una sfida classica e una buona occasione per conquistare finalmente gli ambiti punti in classifica. E…come sempre…si innalza il mio grido augurale: 
“Grande Parma! :-)
Facci sognare come solo sai fare tu!:-)