lunedì

LUNEDI’ 14-5-2018 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”IN UN TURBINIO DI APPLAUSI…MENTRE ATTENDIAMO I FIORI D’ARANCIO ALLA CORTE INGLESE…VORREI AUGURARE AL PRINCIPE HARRY E ALLA BELLISSIMA MEGHAN TANTISSIMI ANNI DI AMORE E FELICITA’!”

LUNEDI’ 14-5-2018

Mio caro amico…
anche tu come me ami fantasticare? :-)
Lo sai che qualche volta i sogni si avverano? Lo sosteneva il commediografo George Bernard Show...allorquando confidava ai suoi amici il segreto che lo aveva consacrato scrittore. 
La sua filosofia poetica...era racchiusa in queste semplici parole riporto pari pari:
”Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non deve andare perduto. Il castello diventa realtà se realizzi anche le fondamenta.” 
Come dargli torto! :-)
Soltanto in questo modo...il sogno prende corpo diventando alla portata di ognuno”. 
Nella nostra vita…a volte è possibile attraversare quel confine invisibile che divide il sogno dalla realtà. Hai mai sperato di conoscere  il Principe Azzurro o una splendida Principessa di sangue reale? :-)
A volte succede che un desiderio possa davvero trasformarsi in una felice realtà. 
Il prossimo 19 maggio 2018 sarà un giorno speciale. :-)
A Londra…verrà celebrato il matrimonio tra il principe di Galles e l’attrice americana Meghan Markle. 
Harry...il futuro sposo è il figlio secondogenito di Carlo e dell’indimenticabile Lady Diana. Era ancora bambino quando  conobbe il dolore piu’ grande. Perse la mamma in quel terribile incidente e come un piccolo eroe…
aveva reso pubblica la sua tristezza attraverso le sue parole scritte in una lettera a lei dedicata facendo commuovere il mondo intero (già scosso per quella che fu una orribile fatalità). 
Sono trascorsi tanti anni da allora e Harry…seguendo una antica tradizione si è allontanato schiavo di quel dolore e si è arruolato nella Royal Navy come pilota di elicottero…e oggi è un guerriero capace di sfidare le burrasche e le tempeste del mare per riuscire a mettere in salvo i naufraghi in difficoltà. 
Secondo una vecchia usanza di tutte le case reali di questo mondo...il secondogenito è sempre stato destinato alla carriera militare…tradizione che Harry ha seguito con passione ed ottimi risultati professionali. 
E ora…davvero il nostro pilota verra’ incoronato Re d’Inghilterra? Macchè! 
Una legge inglese del 1701 la:“Act of Settlement” ci conferma  che Harry…forse non lo diventera’ mai! :-(
Prima di lui…il designato al trono dovrebbe essere suo padre Carlo o suo fratello Williams. 
Ma adesso…vorrei parlarti di Lei…la sua futura sposa. 
La bellissima Meghan Markle è una giovane attrice americana. 
Ha un viso simpatico e a tutte noi sognatrici piace un sacco. 
Ha la pelle leggermente ambrata perché sua madre è una bella signora afro americana. 
Meghan è una ragazza veramente in gamba e non c’è che dire…insieme al suo Harry sono una coppia formidabile.
Proprio in questi giorni…le famiglie reali e la nobiltà europea sono in fibrillazione. 
E’ si’ amico mio! La data delle nozze si avvicina sempre piu’ e sicuramente...le sartorie di alta classe di mezzo mondo sono impegnate a preparare l’abito esclusivo per la splendida cerimonia che…
ne sono certa…sarà anche una passerella gremita di signore bellissime che sfoggeranno gli abiti...appositamente preparati per questa occasione. 
Certamente...in evidenza sul podio ammireremo la affascinantissima nonna di Harry…
la nostra dolcissima regina Elisabetta II che con i suoi vestiti meravigliosi e i suoi cappellini coloratissimi….realizzati appositamente per lei...sarà ancora una volta al centro della consueta attenzione di tutti noi!
Ma Elisabetta II è anche una nonna affettuosa con i suoi nipoti. 
Pensa amico mio...che una leggenda ci narra che proprio Harry sia il suo pupillo piu’ amato…quello fai conto che è stato scelto come suo portavoce durante le Olimpiadi di Londra. :-)Chissà se la Regina si è fatta consigliare proprio da lui per girare questo divertentissimo filmato?! :-)Certamente…nonna Elisabetta II ha un debole per quest nipote che…diciamocela tutta...in questo momento si diverte a volare con il suo elicottero…
mentre  papà Carlo ormai settantenne... ricoprirà il ruolo di eterno erede al trono inglese. 
Ma ora bando alle ciance! :-)
Harry ha 34 anni ed è arrivato il momento di mettere su famiglia. 
E a onor del vero…qualche decennio fa…
il rampollo di casa reale avrebbe dovuto cercare la sua regina tra le giovani nobili europee. 
Sono sicura che con la sua posizione sociale e perché no…con la fama di audace pilota... capace com’è di affrontare le tempeste e le insidie della guerra in Afganistan per mettere in salvo i feriti…
non avrebbe certo faticato ad incontrare la compagna della sua vita :-)
Chissà…forse porta con se il ricordo di mamma Diana che ha preferito divorziare e scappare da quella gabbia dorata che è il Castello di Windors. 
Così Harry si è guardato attorno e ha scelto la moglie perfetta…
anche lei divorziata come la sua adorata mamma. 
Per prima cosa...ha fissato la sua nuova residenza…
che pensa un po’ è proprio la dimora di sua mamma Diana! :-)
Successivamente…ha presentato alla Regina e alla famiglia reale inglese la sua nuova fidanzata. 
Ma forse...sarà balzata sulla sedia quando ha “scoperto” che Meghan Markle è una simpatica attrice senza neppure un briciolo di nobiltà…
con ben 3 anni in più del suo adorato nipotino e un matrimonio fallito alle spalle. 
E invece no. La Regina Elisabetta è molto contenta che sia proprio questa semplice ragazza a rendere felice Harry.
C’è da aggiungere che la bella Meghan…proprio per non far escludere il suo Harry  dalla possibilità di diventare Re…ha scelto di abbracciare la religione  Anglicana che ha come “Governatore Supremo” proprio la regina Elisabetta. 
Si...perché per le complicate leggi dinastiche inglesi le consorti degli eredi al trono non possono appartenere ad una religione diversa da quella anglicana. 
Quindi ora…siamo tutti contenti. 
Lo sai…sono una sognatrice e parlando di Harry e di Meghan...mi torna alla mente il matrimonio del principe Ranieri di Monaco che sposò la splendida Grace Kelly... incantevole attrice americana che aveva trafitto il suo cuore. 
A quell’epoca...il Principato di Monaco venne scosso da un turbine di polemiche proprio perché Grace ricopriva fino a quel momento il ruolo di attrice! :-)
Tuttavia…la bellissima tra le belle...ha dimostrato al mondo di essere una ottima principessa che con la sua affettuosa presenza ha guidato i suoi sudditi fino al tragico momento della sua scomparsa. 
Come scriveva Giulio Cesare…ora:
“Il dado è tratto” e prestissimo Meghan ed Harry si sposeranno! :-)
La cerimonia del loro matrimonio non sarà sfarzosa come quella dei genitori di Harry che fu seguita in diretta da ben 750 milioni di spettatori…ma  sara’ una cerimonia privata e con pochi invitati. 
E ora tutte ci chiediamo:”Chi è che non sognerebbe di essere una semplice damigella chiamata a sollevare il lungo velo della fortunatissima sposa?” :-)Sono sicura che il 19 maggio...il grande amore tra Meghan ed Harry diventerà una unione inossidabile…proprio come quella tra Filippo ed Elisabetta II che dopo ben 70 anni si amano ancora come il primo giorno! :-)
Io che non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento...vorrei  concludere queste righe scritte in calce sulla mia pagina bianca con un fragoroso “Viva gli Sposi”!
Adorabile compagno di viaggio…
ti mando un bacio con un soffio...
e per strapparti un sorriso...
gustati questo video che ritrae Harry vicino alla piccola ladra di popcorn! :-)Buon inizio settimana con un bacio! :-)
Se vorrai...ti aspetto nella chat di FACEBOOK domani sera alle 21.

PARMA  1 BARI  0 
Il Parma…sabato scorso ha incontrato in casa nostra…il Bari allenato da mister Fabio Grosso. 
In questa bellissima giornata di sole…i nostri Gladiatori sono scesi in campo con la ferma volontà di vincere. E grazie a Dio ci sono riusciti con un gol stupendo segnato di testa da Riccardo Gagliolo. 
Questa vittoria…ha portato il nostro squadrone al terzo posto in classifica ed ha esaltato gli spettatori presenti in gran numero  allo stadio Ennio Tardini che hanno ricoperto di applausi la squadra a fine partita.
Venerdi’ prossimo 18 maggio la serie B giocherà l’ultima sfida di campionato e la nostra squadra del cuore…incontrerà  in trasferta  lo Spezia. Pertanto…sarà ancora una partita da vincere per raggiungere la serie A. 
Come sempre…