lunedì

LUNEDI’ 22-1-2018 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”COME POSSIAMO SMALTIRE PESO IN PIU’ E TOSSINE ACCUMULATI NELLE FESTIVITA’ NATALIZIE? UN PO’ DI ESERCIZIO FISICO E TANTO OTTIMISMO! E’ LA RICETTA SEMPLICISSIMA CHE HA PERMESSO ANCHE A KIRK DOUGLAS DI FESTEGGIARE BEN 101 ANNI!”

LUNEDI’ 22-1-2018

Mio caro amico...
le vacanze natalizie sono ormai un ricordo! :-)
Così dopo un paio di settimane di pranzi succulenti e cene abbondantissime ci siamo ritrovati quasi senza accorgersi a metà gennaio. 
Le temperature di questi primi giorni del 2018 sono abbastanza rigide…ma quasi per magia le ore di luce di queste giornate illuminate dal timido sole di inverno…aumentano  sempre di più. 
E’ bellissimo osservare da vicino  questo primo segnale della Natura che lentamente inizia a risvegliarsi dopo il lungo letargo autunnale. :-)
Per molti…Natale e Capodanno sono stati un vero tour de force perché...ammettiamolo una volta per tutte:
”E’ impossibile sottrarsi ai dolci tradizionali!” 
Pensa che il periodico piu’ letto dai medici inglesi che si chiama:“New England Journal of Medicine” ha calcolato che nella settimana tra Natale e Capodanno...ogni cittadino europeo ha guadagnato almeno mezzo chilo  di peso! :-)
Tuttavia…penso che questo dato sia un tantino ottimistico perché mai come quest’anno si è visto nei negozi di alimentari vendere gigantesche quantità di cibi tanto prelibati e dolci squisiti. :-)
Pur tuttavia…credo che a preoccupare non siano certamente i  500 grammi di peso acquistati...ma la necessità di ritornare rapidamente alle “sane” abitudini alimentari. 
Pensa che lo stesso giornale ha per di più calcolato che molte signore inglesi…faticano moltissimo a rientrare nel loro peso forma nonostante i vari giorni di dieta e pensa un po’…nessuna di esse è riuscita a smaltire il peso superfluo acquistato a Natale e anzi! 
Hanno guadagnato ancora qualche centimetro di girovita! :-)
Ed io non resisto! :-)
Vorrei tornare ad ammirare le immagini di questo film di Totòche appare impegnato ad cucinare un cenone importante. 
Ma ora noi signore ci chiediamo:
”Come possiamo fare a recuperare rapidamente la nostra forma fisica?” 
Credo che la ricetta migliore...
sia sempre la stessa. 
E’ importantissimo condurre una vita sana... senza dimenticare l’attività fisica. 
Proprio mentre scrivo queste righe sulla mia pagina bianca...ripenso al compleanno di uno dei miei attori preferiti! :-)
Sì…proprio lui! L’inossidabile Kirk Douglas straordinario attore di fama mondiale che ha compiuto ben 101 anni. 
Possiamo ammirarlo in tutta la sua forma... mentre spegne la sua ennesima candelina il 9 dicembre scorso…quando appunto ha festeggiato il suo compleanno.
Nelle immagini...possiamo ammirarlo commossi...mentre tutto il mondo del cinema lo applaude al Golden Globe!http://video.corriere.it/kirk-douglas-101-anni-ovazione-che-commuove-golden-globe/9c787308-f482-11e7-8933-313bcfe78b3e
Rileggendo questa notizia e guardando con tutta l’ammirazione possibile il filmato…mi torna in mente Marcello Marchesi http://www.aforismario.net/2015/12/marcello-marchesi-frasi-e-aforismi.html(sai ?) il giornalista che è stato collega di Giovannino Guareschi nella redazione del “Bertoldo”...
colui che ha scoperto e resi famosi decine di attori come il mio compianto amico Walter Chiari…
Paolo Villaggio e Gino Bramieri? :-)
Ecco…il signor Marchesi amava ripetere una frase diventata celebre che è questa:
“l’importante è che la morte ci colga vivi!” :-) Come si può intuire...con queste pochissime parole era riuscito a condensare la sua filosofia. 
Proprio così è un desiderio di tutti  vivere a lungo…ma a patto che si riesca a mantenere una buona condizione fisica e mentale.
E’ pur vero che la vita di Kirk Douglas è stata particolarmente fortunata. 
La sua straordinaria maschera di attore gli ha permesso di ricoprire molteplici ruoli con immenso successo. :-)Come dimenticare il film:“SPARTACUS" girato a Cinecittà negli anni della “Dolce Vita”…
o il film di fantascienza dal titolo:
“DIMENSIONE ZERO”basato sui prodigi di una particolarissima macchina del tempo... capace com’era...di trasportare una navicella con 5000 persone a bordo da un decennio all’altro…
Per la verità…quando rivedo le scene di questa pellicola resto sempre a bocca aperta nel vedere il giovane Kirk Douglas. 
Sembra che per lui…novello Dorian Grey il tempo non passi  proprio mai! :-)
Ma quale sarà il segreto della longevità di questo attore? :-)
Lo so...è una domanda che sovente ci facciamo quando incontriamo una persona eccezionale ed affascinante che sembra attraversare gli anni senza portare con se nessun  segno  del tempo trascorso! :-)
E non è un segreto per nessuno che le persone longeve dovrebbero ringraziare anche il loro talentuoso DIENNEA! :-)
Il proprio codice genetico...puo' fare miracoli! 
Pensa ad esempio che è scientificamente provato che i figli di genitori giovani sono quasi immuni da quel flagello che si chiama Alzheimer! 
Ma sono convinta...che persone specialissime come il grande attore americano abbiano costruito giorno per giorno il loro stato di grazia! 
Gli antichi romani solevano dire:
“Mente sana in corpo sano.” 
Un perfetto equilibrio psicologico ci permette di vivere tranquillamente ogni stress con la giusta caparbietà e ogni emozione quasi fosse linfa vitale. Ne sono certa...è racchiuso in questo scrigno di saggezza il segreto di una vita che non vuole arrendersi.
chissà...se il grandissimo Douglas una volta o l’altra ci narrerà il suo segreto! Perché come diceva nell’ottocento Sebastian Kneipp:“La natura ci dona in abbondanza ciò di cui abbiamo bisogno per rimanere sani a lungo.”
Sono contenta di potere festeggiare il compleanno di uno degli attori che hanno costruito il mito di Hollywood…uno di quelli che potrebbero dire tranquillamente queste sagge parole: “nella mia esistenza ho vissuto la vita di dieci uomini”. 
Certamente il mitico Kirk è un uomo fortunato e per uno disegno misterioso del destino…http://blog.codcast.it/blog/10-personaggi-famosi-scampati-alla-morte/
tanti anni fa si è salvato dall’ incidente aereo nel quale perse la vita...
il suo produttore Michel Todd. 
A dire il vero...il nostro eroe del cinema è animato da una grandissima forza di volontà che gli ha permesso di recuperare la parola... dopo che l’aveva persa qualche anno fa per colpa di un dannatissimo ictus. Pensa che per mesi e mesi ha seguito un impegnativo corso di dizione e ha letteralmente imparato nuovamente a parlare.
Ora…vorrei ringraziare il grande Kirk. 
Il suo esempio è sotto gli occhi di tutti. 
E' uno straordinario professionista che dimostra di non esser mai stanco di imparare svelandoci i suoi segreti e questo...
è una lodevole lezione di vita. Grazie!Adorabile compagno di viaggio che sia lieta la tua settimana. 
Ti mando un bacio con un soffio e ti do appuntamento domani sera in Skype.http://parma.repubblica.it/sport/2018/01/20/news/parma_cremonese_serie_b-186911073/
CREMONESE 1 PARMA 0 
Purtroppo…il nostro Parma è stato sconfitto dalla Cremonese per 1 a 0! La  Squadra è stata accompagnata  a Cremona da ben 2000 tifosi…ospitati nel settore distinti dello stadio Giovanni Zini di Cremona che per  l’occasione era variopinto dalle centinaia di bandiere sventolate dai nostri magnifici tifosi. 
C’è ahime’ da aggiungere che i Gladiatori del Parma…hanno giocato la partita ad un ritmo rallentato senza mai tentare un affondo verso la porta avversaria e proprio ad un solo  minuto dal fischio di chiusura…un tiro fortunato di Michele Cavion ha permesso alla Cremonese di vincere la competizione. 
Dopo questa amara partita…il Parma si trova a 7 punti dalla capolista. Sabato prossimo…il nostro squadrone incontrerà il Novara sul nostro campo Ennio Tardini e (ce lo auguriamo tutti) dovrà vincere questo scontro proprio per inseguire la promozione in A.

Come sempre…alzo al cielo il mio grido! :-) Grande Parma! :-)
Facci sognare! :-)