domenica

LUNEDI’ 8-5-2017 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”LE NUOVE FRONTIERE DELLO SPIONAGGIO NARRATE DAL GIORNALISTA JULIUS ASSANGE NEL SUO SITO WIKILEAS SCATENANO UNA FEROCE POLEMICA! FINO A CHE PUNTO E’ GIUSTO VIOLARE LA PRIVACY DEI NORMALI CITTADINI PER INDIVIDUARE INSOSPETTABILI TERRORISTI?”

LUNEDI' 8-5-2017

Mio caro amico…
Sono trascorsi ormai 100 anni da quella notte carnevalesca del 24 febbraio 1917 allorquando un gruppo di audaci agenti segreti italiani…
scavalcarono con un balzo il cancello del consolato dell’Impero Austro Ungarico a Zurigo e  con tecnica da espertissimi ladri…
spalancarono la prestigiosa cassaforte militare per sottrarre i  tesori che nascondeva al suo interno! 
Ma non solo! :-(
Fotografarono anche ogni documento di raro valore segretissimo…compresa una preziosissima rubrica gremita di nomi e di indirizzi di pericolose spie e altrettanto temibili sabotatori…
reclutati proprio dal console  Alexander Musulin von Gomirje e dal suo fido segretario Rudolph Mayer...chiamati a compiere atti di guerra ahime’ contro l’Italia! :-(
Ma non è finita qui! :-(
Gli spregiudicati scassinatori…
uscirono silenziosamente e senza destare sospetto...
trasportarono sulle spalle le gigantissime  borse con il malloppo “prelevato” e fuggirono veloci…
mescolandosi tra la folla che ancora  a tarda notte...festeggiava in strada il Carnevale!
Naturalmente…
non si trattava di comuni banditelli…ma di un gruppetto di ufficiali dei Carabinieri che si erano trasformati per l’occasione in ladruncoli provetti...proprio per carpire i segreti nascosti nella cassaforte del consolato! :-(
E…come d’accordo…al loro rientro in patria... consegnarono le copie  dei documenti ad altri fidatissimi Carabinieri. 
Pensa amico mio!  
Quella che ti ho narrato è una storia vera che sembra uscire dalla penna di Ian Fleming (sai?) lo scrittore inglese che ha creato con il mitico James Bond…
l’agente segreto più famoso delmondo? 
E proprio i magnifici episodi dedicati alle avventure di 007 hanno fatto conoscere a tutti noi…i modernissimi mezzi tecnologici  che il controspionaggio inglese affidava a questi geni dei servizi segreti. Ma da che mondo e’ mondo…
anche in Italia sono stati utilizzati metodi modernissimi per ascoltare e registrare i colloqui dei malintenzionati…proprio come ci mostra in questi frammenti di pellicola il grandissimo Principe de Curtis che nel  film:
”TOTO’  CONTRO I 4” impersona  l’onestissimo commissario Saracino che si cimenta con un insospettabile registratore…
nascosto in un luogo impensato…
e porta a termine con successo la sua indagine fino a carpire le prove ed arrestare con le mani nel sacco il pericoloso criminale di turno! :-)
Senza contare…che fa ridere a crepapelle anche il suo “nemico” il  corrotto ispettore doganale Mastrillo…interpretato da Nino Taranto! Naturalmente…nel secolo scorso…quando l’elettronica muoveva i suoi primi passi… nessuno poteva certamente immaginare cosa sarebbe accaduto in questi giorni! :-)
Pensa che qualche settimana fa…
il sito della fantomatica associazione “WikiLeaks”...ha pubblicato ben 8000 documenti inediti provenienti dall’archivio segreto della CIA… 
che raccontano di una guerra informatica... combattuta duramente  tra gli agenti americani contro gli avversari degli USA… proprio per difendere la pace nel mondo intero da orribili nemici...tra i quali le nazioni islamiche o le pericolose organizzazioni criminali! :-(
Alcuni giorni fa…questi dati erano segretissimi…ma ora  sono diventati di pubblico dominio e...
descrivono per filo e per segno i marchingegni tecnici utilizzati dagli americani...impegnati in un confronto planetario senza esclusione di colpi…
atti a  difendere il nostro povero mondo! :-)
Ma...a dire il vero...quello che  mi ha maggiormente interessata...
è stata la rivelazione della creazione  di particolarissimi virus informatici in grado di infettare il televisore di casa…oggi capace anche di navigare in internet. 
E che dire del nostro amato PC...senza parlare dello Smartphone che portiamo sempre con noi! :-)
Ecco...questi oggetti sono dannatamente a rischio! 
Si possono sabotare con facilita’. 
Basta un solo attimo di distrazione...
e con tanta facilità il geniaccio informatico è in grado di installare nel modernissimo software che gestisce il nostro amatissimo apparecchio di ultimissima generazione…
un programmino invisibile ma  insidioso per la nostra privacy. :-(
Proprio come aveva ipotizzato George Orwell nel suo best seller “1984”…
dove aveva descritto ai suoi lettori lo stato “Oceania”  governato da un personaggio crudele…
reso invincibile dalla modernissima rete elettronica. 
Pertanto…quello che il sito americano “WikeLeaks” racconta mi terrorizza! :-)
Una tedeschina di Francoforte come me…
è davvero sorpresa di essere nata proprio in una città che viene descritta dal “Corriere” come un covo di spie telematiche! :-)
Ma la prima domanda che mi pongo è questa:”Ma WikeLeaks cosa è veramente? 
Si tratta forse…di quella associazione...
creata dal giornalista australiano di nome Julius Assange che in questo modo…
vuole raccogliere...e narrare al mondo i metodi seguiti dalla CIA e dai servizi segreti occidentali...per proteggere i propri paesi dal tremendo terrorismo islamico?” 
Del resto… Assange è un signore di 46 anni mal portati per via della barba e capelli bianchissimi. Da anni...vive rifugiato nell’ambasciata dell’ Ecuador a Londra…
dove si nasconde...per sfuggire alla richiesta di estradizione...ordinata dalla polizia svedese che lo accusa di un reato orrendo e del tutto ignobile! :-( 
Quello di aver tentato una  violenza sessuale contro una donna! :-(
E…anche se…la giornata dedicata a noi donne oramai e’ soltanto un ricordo...mister Assange...dalla sicura dimora nella ospitale sede diplomatica…risponde ridacchiando e facendo spallucce di non aver mai fatto male a nessuna ragazza! :-(
Ma noi non ci crediamo!
Tuttavia…per molti nullafacenti è interessante spiare la vita degli altri! :-(
E sai che ti dico? 
Ho appena  provato a navigare nel sito  di WikiLeaks...e adesso…
mi rendo conto...che sono a disposizione di tutti (e le posso leggere anche io) le intriganti lettere private...che Hillary Clinton ha  indirizzato ai suoi amici fidati e ai suoi familiari.
Tuttavia…ci vorrebbe un po’ di coerenza! 
Da una parte…WikiLeaks giura che sono del tutto segretissimi i metodi adottati dalla CIA per spiare le persone sospette…
e dall’altra…permette a tutte le genti...
di leggere la corrispondenza della signora Clinton...violando la sua vita privata! :-(
Quello che piu’ mi allarma amico mio…
è che Assange è un giornalista che molti intellettuali...vorrebbero candidare addirittura al premio Nobel per la Pace! :-(
Se ci penso…provo rabbia! 
E' sì...perchè questo prestigioso riconoscimento è stato sempre assegnato a politici di caratura mondiale e ad autorità religiose come Madre Teresa…
e a me...francamente...mister Assange…
mi sembra  la reincarnazione dello spietato “Blofeld” (sai?) l’uomo senza volto che dalla poltrona del suo studio…
mentre accarezza il suo adorato gattone... accoccolato sulle ginocchia...comanda la criminale organizzazione mondiale detta "SPECTRE"…nemica giurata dell’agente 007!
Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…pertanto adesso mi chiedo:
”Quante volte in passato...sono stati nascosti tra gli angoli dei muri...microfonini spia per smascherare i malvagi colpevoli di efferati delitti? 
Oramai in certi casi…il controllo su certe persone è una pratica comune! 
Anche le sale di attesa dei commissariati…sono dotate di microfoni che ben lontano dagli occhi indiscreti...possono registrare i dialoghi delle persone in attesa di esser interrogate. 
E’ una polemica vecchia quasi come il mondo…
sulla quale si è anche pronunciata la nostra Corte di Cassazione.
Comunque…il mio rimedio per vincere la paura di essere ascoltata dagli “spioni di Francoforte” è molto semplice! :-)
Basta tornare indietro nel tempo...
e telefonare con quel gioiello che…
Il mitico ed indistruttibile 3310 a prova di caduta in terra e di spioni! :-)
Per quello che riguarda il terribile maresciallo della Corea che di giorno in giorno semina terrore con i suoi missili...
da oggi in poi dovra' guardarsi alle spalle!
La CIA ha gia' ammaestrato un sicario!
Petranto...si rassegni!
Il nostro desiderio piu' grande 
è che LA PACE regni sovrana! :-)
Come sempre...
ti mando un bacio con un soffio e ti aspetto domani (martedì) in SKYPE!  :-)

PARMA  1  -  REGGIANA  0
Meritata vittoria del nostro Parma nell’incontro  più atteso del Campionato! :-)
Il Derby contro la Reggiana! :-)
La sfida...si è svolta sotto una pioggia battente che ha trasformato il campo dello stadio Ennio Tardini in una palude quasi impraticabile! :-(
Tuttavia...l’arbitro Luigi Pillitteri ha deciso di non interrompere la partita. 
Pertanto...i nostri  Gladiatori hanno giocato con tanta grinta mantenendo in ogni istante sotto assedio la porta avversaria! :-) Cosi’…finalmente…dopo un rigore in favore del Parma clamorosamente fallito da Emanuele Calaio…è giunto quasi inaspettato il gol della vittoria firmato da Yves Baraye! 
La rete segnata dal nostro campione...
ha provocato l’esultanza dei tifosi gialloblu’ felici  per la bella vittoria che permette al nostro Parma di qualificarsi direttamente alla seconda fase dei Play Out.
Il Campionato è terminato…ma la corsa per la promozione in serie Bi continua...e dunque...anche in gara nelle partite dei Play Out è importantissimo il nostro tifo! 
E quindi… 
Grande Parma! :-)
Facci sognare! :-)