domenica

LUNEDI’ 3-4-2017 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”GLI STATI UNITI TORNANO AD ESSERE UNA NAZIONE BIGOTTA? FORSE SI’! LEGGI AMICO MIO COSA E’ ACCADUTO A DUE BELLE RAGAZZE CHE VOLEVANO VIAGGIARE SU UN AEREO DI LINEA INDOSSANDO DEGLI ADERENTISSIMI LEGGINS!”

LUNEDI’ 3-4-2017

Mio caro amico…
la notizia è esplosa senza nessun preavviso…proprio come uno di quei fulmini che attraversano rapidamente il cielo stellato delle notti di primavera e poi si abbattono fragorosamente al suolo! :-)
Proprio così! La cronaca dei nostri giorni…
ci narra che negli Stati Uniti (per l’esattezza a Denver…) prima della partenza del volo della United Airlines con direzione Minneapolis…
il solerte comandate dell’aereo ha richiamato a gran voce…
cinque ragazze che indossavano i leggings imponendogli di nasconderli sotto una gonna! Ebbene! 
Soltanto tre di loro…hanno accettato il severissimo invito anche piuttosto balzano…mentre al contrario…le altre due che non si sono piegate al diktat dell’arcigno controllore  sono  state lasciate a terra! 
Ti diro’ amico mio! :-)
Appena ho letto questa notizia carica di maligno pregiudizio…mi sono messa a ridere di cuore e ho riflettuto su come durante questi agghiaccianti tempi di terrorismo...anche un’inerme leggins indossato può trasformarsi in una brutta avventura! :-(
L’assurdità…è che invece di fare bene attenzione che nessuno salga  a bordo  con in tasca una pistola…ci si preoccupa dei vestiti sensuali…indossati da cinque belle ragazze!  
La loro brutta avventura…ha avuto una testimone di eccezione…la giornalista Shannon Watts che ha assistito al “fattaccio” E poi…detto fatto! Alcuni minuti dopo…con un twitter...ha commentato l’episodio aggiungendo un pepato pensiero...
nei confronti del comandante che si era improvvisato censore della pubblica moralità in maniera così maldestra! :-)
Da li a pochissimo…come era prevedibile…
la compagnia aerea è stata sommersa da un mare di critiche e proprio per questa ragione…ha incassato il duro colpo in pubblicità negativa e…come si supponeva è corsa ai ripari! :-)
Tuttavia…invece di condannare fermamente il comportamento del proprio capetto troppo zelante…ha diffuso un comunicato che a me sembra ancora più ridicolo e discriminatorio del vergognoso comportamento  avuto dal comandante di quell’aereo! :-(
La scena è degna di un episodio della trasmissione televisiva:
“SCHERZI A PARTE”! :-)
E' si'...perchè da un lato…si condanna a morte il peccaminoso leggins (ma solo se indossato da una viaggiatrice imparentata col personale di volo!) 
Dall’altra...si permette che la stessa donzella a cui è vietato il calzoncino aderente…gioisca del privilegio di essere ospitata gratuitamente con l’ignobile scusa…
che se un suo parente presta servizio in quella compagnia aerea…puo’ usufruire di questo regalo! 
Hai letto bene! Nel suddetto contesto…
quella regola è priva di senso e forse anche offensiva…perché soltanto a chi paga di tasca propria è permesso di  vestire come crede…
mentre ai parenti dei dipendenti (che hanno il privilegio di viaggiare gratis) non è concesso!!! 
Dimmi amico mio! Non è una assurdità? Questa storia mi ricorda quella che era diventata il tormentone dell’estate 2015 allorquando…
il sindaco di Castiglioncello…
il sig. Alessandro Franchi…
aveva decretato con una sua blasonata ordinanza il divieto di passeggiare in bikini sul marciapiede del lungomare…minacciando una multa di ben 500 euro per i trasgressori!
Fortunatamente…
la polemica che la giornalista Shannon Watts ha lanciato nei confronti della United Airlines…ha avuto il merito di calamitare l’attenzione sulla storia di un capo di vestiario indossato in tutto il mondo…
come i divertentissimi e sensuali leggins! 
Pensa che questo comodissimo indumento è stato creato dal grandissimo Emilio Pucci negli anni cinquanta! :-)
Questo grande sarto…erede di una nobile famiglia fiorentina…che per ironia della sorte era stato un valoroso pilota militare…
aveva dato la benedizione al nuovo capo di abbigliamento con il nomignolo di: “PANTACOLLANT”! 
La sua idea…era semplicissima…ma al tempo stesso geniale! :-)
Nella sua sartoria…una schiera di abilissimi artigiani…
realizzava morbidissimi pantaloni da donna...utilizzando uno speciale tessuto elasticizzato appena arrivato sul mercato! 
Il successo è stato subito travolgente…e le donne più eleganti del mondo…facevano a gara per indossare il suo indumento di grido! 
Pensa amico mio...
che anche Audrey Hepburn in alcune scene del film dal titolo:“SABRINA” girato al fianco dell’affascinante Humprey Bogart…
indossava un pantacollant che proprio Emilio Pucci aveva creato per lei…nel “modello Capri”! 
E…negli stessi mesi…anche Brigitte Bardot si era innamorata dei pantacollant...e la leggenda racconta che si fosse recata appositamente nella sartoria fiorentina per acquistarne alcune paia scegliendo tessuti dai disegni esclusivi creati anch’essi per lei. 
Pertanto…il capolavoro di artigianato fiorentino del marchese Emilio Pucci…da allora…divenne un capo alla moda alla portata di tutte le tasche!
Mio caro amico…io non sono altro che un piccolo granello di sabbia perso nel vento...tuttavia credo che per indossare indumenti elegantissimi nella loro semplicità come il leggins o come il mio amato bikini è importante prendersi cura del proprio corpicino con tanta attenzione. :-)
Ed è vero! 
Il divieto di indossare i pantacollant che la United ha imposto solo ai familiari dei suoi dipendenti…è semplicemente ridicolo…
così come è privo di senso quello del sindaco di Castiglioncello che vietava a gran voce di indossare il bikini sul lungomare! :-(
Oriana Fallaci scrisse in una delle sue massime queste tre righe: 
“Essere donna è così affascinante.
E’ un’ avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai!” :-)
Ed è vero amico mio! :-)
La vita di noi donne è una sfida continua…e talvolta per uscire vincitrici...anche le donne più in gamba devono cercare una alleata preziosissima…ed è questa:
”La decorosa forma fisica! :-)
Pensa amico mio…quante volte ci è capitato di incontrare ragazze che se ne infischiano…e nonostante abbiano qualche chilo di troppo desiderano indossarlo! 
Comunque sia...ha ragione la grandissima Rita Levi Montalcini! :-)
Essa ha sempre sostenuto che Le donne che hanno cambiato il mondo…lo hanno fatto soltanto con la propria intelligenza! :-)
Tuttavia...
la ricetta per risolvere il problema non è quella di farsi ammaliare da qualche “Guru” del dimagrimento rapido come i due simpatici dietologi protagonisti di questo film: Questa commedia cinematografica…
ha scaraventato alla berlina tutte quelle  persone che inseguono ad ogni costo la linea perfetta…quella forse incarnata dalla modella Twiggy con  la sua figura  filiforme e quasi anoressica.  :-(
E io...dico No! Non ci sto amico mio! 
Credo che la bellezza di una donna dipenda soprattutto dal suo equilibrio interiore…e non importa che sia rotondetta! :-)
La vera bellezza...è data principalmente dall’armonia con il proprio corpo…sempre degno di quella luce interiore…talmente forte da  rendere bellissima qualsiasi donna! :-)
Ed è vero!
Le donne piu’ belle...sono quelle felici! :-)
Pertanto...amiche mie...sorridiamo senza stancarci mai. :-)
Vorrei concludere il mio post di oggi...
con un frammento di poesia dedicato a noi eterne ragazze:
”NON CONOSCIAMO MAI LA NOSTRA ALTEZZA PRIMA CHE QUALCUNO NON CI CHIEDA DI ALZARCI!  
SE CIO' ACCADE...
LA NOSTRA ALTEZZA TOCCA I CIELI!” 
di Emily dickynson. 
Amico mio…che sia lieta e profumata di primavera questa tua settimana! :-)
Domani sera…
come sempre saro’ in SKYPE! :-)

PARMA 2 - MACERATESE 0
Magnifica vittoria del nostro Parma...
contro la Maceratese di mister Giunti! :-)
La giornata trascorsa nel nostro stadio Ennio Tardini...è iniziata con la splendida coreografia realizzata dai tifosi parmigiani che…al suono della “Marcia dell’Aida” del maestro Giuseppe Verdi…hanno srotolato una immensa bandiera giallo blu’ e con questo magnifico drappo hanno ricoperto l’intera curva nord. :-)
I nostri Gladiatori…esaltati da questo tripudio di colori…hanno vinto contro la Maceratese per  2 a 0 e finalmente occupano di nuovo il secondo posto in classifica…grazie anche alla sconfitta del Padova contro il Feralpisalò.
Mercoledì 5 aprile il nostro Parma incontrerà in trasferta proprio il Padova. 
Sara’ una partita difficile…contro un avversario temibile. 
Ancora una volta…si alzi potente nostro grido di incoraggiamento:
”Grande Parma! :-)
Facci sognare! :-) "