domenica

LUNEDI’ 13-2-2017 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”DOMANI E' SAN VALENTINO! IO LO FESTEGGIO CON 3 GOCCE DI CHANEL! TUTTAVIA...PRESTO INIZIERA’ LA BATTAGLIA DEI FIORI CONTRO I TRENI SUPERVELOCI! PROGRESSO O TRADIZIONE? UN BEL DILEMMA! CON QUESTO DISASTRO SI RISCHIA DI RINUNCIARE PER SEMPRE AI GELSOMINI PATRIMONIO FRANCESE INSOSTITUIBILE PER LA CREAZIONE DELL’ICONICO PROFUMO CHANEL N°5!”

LUNEDI’ 13-2-2017  
.
Auguri a tutti gli innamorati! :-)
.
Mio caro amico...
proprio durante gli ultimi giorni del 2016... 
mentre i negozi italiani erano gremiti di persone in fila indiana per fare gli ultimi acquisti prima di Natale…
una notizia è comparsa timidamente nelle pagine dei quotidiani francesi e da li in poi…
è stata diffusa in tutto il mondo con tanto clamore risvegliando l’interesse di noi signore! :-(
L’annuncio è semplice…
ma sorprendente nella sua drammaticita’! 
Si perche’…pare proprio che la produzione del profumo “Chanel numero 5” sarà estinta per sempre! :-(
E’ sì…nei prossimi mesi…
le bottigliette ancora in vendita nelle profumerie di tutto il mondo diventeranno preziosi oggetti da collezione! :-(
Questa informazione...sembra quasi incredibile nella sua drammaticità! :-(
E...Pertanto mi chiedo:”Perché mai…la ditta francese amata da tutte noi...avrebbe deciso di interrompere la produzione del suo prodotto più famoso e più venduto al mondo?” Questo profumo incantevole in vita da ben 90 anni è in serio pericolo! :-(
La ragione è molto semplice! :-(
Gli ingredienti indispensabili per preparare il famosissimo Chanel n.5...
sono tutti naturali: si parte dall’estratto di bergamotto...sapientemente mescolato al prezioso aroma distillato da rose e gelsomini appositamente coltivati nelle serre di un gigantesco vivaio della campagna francese…
fino ad arrivare in un autentico angolo di paradiso...dove espertissimi giardinieri con indosso camici bianchi che li fanno assomigliare a dei maghi premurosi…selezionano da decenni quei fiorellini preziosi quasi come l'oro! :-)
L’odiosa notizia e’ questa:”Tra qualche mese verrà espropriato quel magnifico tratto di giardino...pertanto la capitale mondiale dell'essenza Chanel è in serio pericolo!
E la cosa assurda…è che la  richiesta è partita nientemeno che dal Ministero dei Trasporti francese che proprio in quel punto...
avrebbe deciso di far costruire  un tratto di dannatissime rotaie dedicate a una nuova  ferrovia super veloce…” 
Tutto questo...amico mio e’ assurdo! Pensa…fra pochissimo tempo delle assurde rotaie di un treno sferragliante e velocissimo…tranceranno per sempre la profumata terra dove nascono come per miracolo gli specialissimi gelsomini... 
fondamentali in tutto il loro aroma e ingrediente importantissimo per la creazione del profumo piu’ famoso del mondo! :-(
Sono trasecolata! :-(
Piu’ ci penso…e piu’ mi indigno! :-(
D’accordo! Una linea ferroviaria è importantissima per l’economia francese…
e  servirà per attraversare velocemente da nord a sud una nazione  molto grande! 
Ma in questo modo…evapora nel vento una capitolo di storia della profumeria mondiale! 
Pensa amico mio…da quasi un secolo lo Chanel n.5 è il profumo preferito dalle donne più affascinanti del mondo! :-)
Come dimenticare la splendida Marylin Monroe…autentica icona del cinema mondiale che amava profumarsi irrorando 3 gocce di Chanel n°5 sul suo meraviglioso corpo...anche nelle sue notti in solitudine? :-)
E che dire…delle elegantissime signore che negli anni trenta solcando con passo leggero i boulevard parigini...che lasciando la scia di questo splendido aroma rendevano felici i passanti che la attraversavano? :-)
Si narra…che durante la seconda guerra mondiale la Maison Chanel n°.5 era stata trasferita negli Stati Uniti.
Tuttavia…il produttore americano non si dava pace e continuava ad utilizzare esclusivamente gli splendidi fiori coltivati in Francia per lasciarne immutato l’inconfondibile aroma! :-)
E non ci crederai se ti dico ancora oggi questi insostituibili ingredienti floreali...dalla Francia...volano in America partendo dalla Francia
Pensa che Marylin Monroe…raccontava al mondo…di come la sera andasse a dormire da sola e senza sottoveste…
con le sue meravigliose nudita’  accarezzate soltanto da “alcune gocce di Chanel n°5”! :-) 
Tuttavia molti ancora oggi credono che il suo segreto svelato al mondo fosse una invenzione in virtu’ della campagna pubblicitaria! :-)
Io…che non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…credo a Marylin! Comunque…ecco qui un raro documento d’epoca che attestano una splendida serie di fotografie Marylin Monroe con il suo profumo sul comodino! Forse…è proprio tra le sinuose curve morbide di questa diva...che si cela il segreto del perchè è cosi' tanto amata questa essenza piu' unica che rara! :-)
Certamente la leggenda dello Chanel n°5… nasce qualche anno prima durante i terribili anni della seconda guerra mondiale quando appunto…in quell’Europa in fiamme...
le donne più affascinanti…facevano a gara per procurarsi una piccola bottiglietta di questa colonia! :-)
Addirittura…l’esercito americano la distribuiva nei suoi negozi al seguito delle truppe che avanzavano in Europa.  :-)
E…chissà se anche la bellissima Elsa…protagonista del film “Casablanca” interpretata da Ingrid Bergman amasse questo profumo... Benchè la storia del cinema non lo ha mai riportato…io sono convinta che una donna così attraente come Ingrid Bergman non potesse fare a meno di utilizzarlo!  https://it.wikipedia.org/wiki/Chanel_N%C2%BA_5
Chissà...
quante storie d’amore sono state favorite da questa splendida fragranza dalla base completamente naturale nata da una formula misteriosa...almeno quanto quella della “Coca Cola”. 
Naturalmente…dopo la notizia che lo Chanel n° 5 non verrà più prodotto...infuria un serrato confronto  tra ecologisti sognatori…
che ad un treno superveloce preferiscono la natura incontaminata e chi…invece…difende a spada tratta i convogli velocissimi che attraversano in un lampo tutta Europa creando con la loro esistenza migliaia di posti di lavoro! 
Lo stesso confronto avviene anche in Italia. In Valle Susa…di tanto in tanto riparte una acerrima polemica colorata di rabbia e di violenza! E non è in ballo nessun profumo! Amico mio…non vorrei cadere anche io in queste discussioni un po’ sterili…tuttavia…
mio adorato compagno di viaggio…a me sembra assurdo che nel 2017 a quasi mezzo secolo dalla conquista della luna…si debba assistere alla “guerra” tra chi difende la natura selvaggia con i suoi profumatissimi fiorellini e chi sostiene la assoluta necessità di studiare nuovi percorsi per trenoni capaci di “volare” anche a 500 chilometri all’ora! Forse... questa volta…la testardaggine di chi vuole “rubare” altri spazi di terra per realizzare nuove linee ferroviarie...ha causato un’altra vittima ed è proprio la prestigiosa acqua di Chanel n°.5 a farne le spese! :-(
https://it.wikipedia.org/wiki/Chanel_N%C2%BA_5 
Chissà
E se invece…
fosse la balzana idea diun’abilissima campagna di marketing…accuratamente pianificata per creare sempre nuovi clienti...
e magari smaltire piu’ velocemente un bel numero di flaconcini di profumo? :-)
Mio caro amico…voglio terminare il post di questa settimana con un omaggio proprio a lei…l’indimenticata Marylin…la nostra diva dei sogni che durante la sua sfolgorante carriera di attrice...
è stata anche autrice di frasi e aforismi dalla bellezza fulminante! :-)
Del resto…tutte noi oggi amiamo Chanel numero 5 anche per merito di questa grandissima artista d’altri tempi! Amico mio...che sia intrinsa di Chanel la tua settimana! :-)
Mi troverai in SKYPE domani sera alle 21 :-)
ALBINOLEFFE  0  PARMA 1 Ancora una vittoria del nostro Parma...
che in trasferta a Bergamo ha superato l’Albinoleffe per 1 gol a 0! :-)

La partita è stata molto combattuta tra due squadre ben determinate…e il Parma ha superato gli avversari grazie ad un calcio di rigore segnato con maestria da Manuel Calaio proprio all’ultimo minuto del primo tempo! :-)

Anche in questa trasferta…i tifosi del Parma hanno seguito la squadra del cuore e…dalla tribuna…hanno esposto striscioni ed incoraggiato i nostri Gladiatori con cori per tutta la partita. 
Ora…il nostro amato Parma mantiene il secondo posto ad appena tre punti dalla capolista Venezia…un traguardo lusinghiero  raggiunto dopo una serie di ben dieci risultati utili consecutivi! 
http://parma.repubblica.it/sport/2017/02/12/foto/contro_l_albinoleffe_calaio_regala_altri_tre_punti_al_parma-158167082/1/#7 
Domenica prossima…il nostro Parma affronterà allo stadio Ennio Tardini la Sanbenedettese di mister Ottavio Palladini…squadra bella ed una avversaria da non sottovalutare! 
Come sempre…dai nostri cuori si innalza il grido:” Grande Parma! :-)
Facci sognare!”:-)