lunedì

LUNEDI’ 25-7-2016 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI. TITOLO:”LUGLIO E’ QUASI AGLI SGOCCIOLI! BENVENUTO AGOSTO! DA OGGI… TRASCORRERO’ PIU’ TEMPO IN BIKINI CHE VESTITA! E…SOTTO IL SOLLEONE TRA UN MIAGOLIO E L’ALTRO DEL MIO ADORATO NAPOLEONE…RAPITA DA UNA DOLCE BREZZA CHE ACCAREZZA LA MIA PELLE…MI DEDICHERO’ ALLE NUOTATE E ALLE LETTURE CHE RIGUARDANO LE CRONACHE DI QUEI DELITTI CHE CI HANNO TOLTO IL SORRISO!”

LUNEDI’ 25-7-2016

Mio caro amico…
finalmente è arrivata la tanto attesa estate! :-)
E' innegabile che questo sole caldissimo con il cielo azzurro e terso...ci appaia molto in sintonia…con le sue giornate corroborate di afa proprio come quelle che stiamo vivendo! 
Pertanto…tra un ritaglio di tempo e l’altro…
se si ha la fortuna  di  trascorrere momenti spensierati  in compagnia di una bella rivista dai temi importanti…bhè allora ci si sente davvero rapite dalle sensazioni piu’ estreme in tutta la loro soavita’. 
Sì…proprio così! :-)
Cosa c’è di meglio durante queste interminabili mattine estive che riposarsi un po’ e recuperare le energie spese nei lunghi  mesi della cattiva stagione? :-)
Io che sono un’appassionata di calcio…e proprio vivendo il continuo alternarsi di queste giornate bollenti…richiamo alla memoria le parole del grande Luca Vialli! 
E sono queste:
“L’Italia è un posto perfetto per andarci in vacanza!” :-)
Ed io…da tedeschina di Parma ho deciso di trascorrere ogni giorno dell’anno proprio qui! 
Eccomi…mentre fuggo dagli spettri cattivi che ci hanno dilaniato l’anima con la orribile strage accaduta a Nizza e poi a Monaco...dove un'altro mostro...
trasforma il suo odio in sogno di riscatto uccidendo 9 persone! :-(
Ora…il mio unico desiderio…
è quello di rifugiarmi nei posti che amo corroborati di poesia e ascoltare la voce immortale del grande Gino Paoli…
capace di emozionare il mio cuore indifeso e ferito dalla malvagita’ di quegli eventi abominevoli! :-)    Io non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…
ma ho sempre creduto con tutta l’anima che nella nostra esistenza oltre alle emozioni…
i sorrisi siano altrettanto indispensabili! :-)
Per questo motivo la mia energia vola...
tra i confini del buon umore e consacra seduta stante...il mitico ragionier Ugo Fantozzi come il miglior vacanziere d’Italia! :-) Ora…in questo mondo gremito di incertezze…nelle mie adorate ore di relax…rivedo quasi fosse un film gli avvenimenti dei mesi scorsi e…
come sempre...la mia attenzione viene rapita dai misteri che hanno tempestato questi ultimi anni le cronache dei giornali (sai?) l’omicidio di quella sfortunata bambina che ebbe ahimè la tragica sorte di incontrare un orco sul suo cammino? :-(
E’ innegabile che la tragedia di Yara abbia colpito il cuore di tutti! :-(
E se ripenso a lei…ancora adolescente e del tutto ingenua per quello che riguarda le  insidie quotidiane…
che scompare nel nulla lungo la strada del suo paesello che naturalmente percorreva spensierata quasi ogni giorno…ecco! 
Non mi do pace! :-(
Anche la trasmissione: “Chi l’ha visto” la ricordava invano ogni settimana! 
Era cercata ovunque questo angioletto! 
Fino a quando…i suoi poveri resti vennero  ritrovati per una singolare casualita’ da un piccolo aeroplanino di carta che sembrava costruito da un bambino. 
La tragica morte di Yara ha cambiato per sempre la storia su certe verita’ criminali! Ecco perché le indagini sono andate avanti ad oltranza. Il merito è della volontà incrollabile degli investigatori che hanno indagato notte e giorno inseguendo l’unico scopo di  dare un nome al responsabile di questo orrendo delitto!
Perché…identificare il mostro che aveva sbranato la povera piccola…sembrava un’impresa impossibile…un vero rompicapo! Ebbene! Dopo anni di indagini…con ben 60 mila pagine di atti processuali scritti dagli investigatori e con i 22450 profili genetici riscontrati…si è finalmente arrivati a dare un volto al suo carnefice. 
Si…ora e’ proprio il caso di dire che  finalmente…da questa mole di esami è uscito un nome: ed è quello di Massimo Bossetti 
l’ insospettabile muratore che nessuno avrebbe mai creduto capace di un crimine così tremendo! :-(
Questa indagine è degna di essere scritta a caratteri di fuoco  in tutti i libri di criminologia perché ha dimostrato che “il delitto perfetto” non esiste! E non è finita! :-)
Da appassionata “investigatrice” di gialli irrisolti…ho approfittato di qualche ora di tempo libero per leggere con somma attenzione l’ultimo numero di “National Geographic” che illustra a pieno titolo i progressi sui metodi di indagine creati dagli studi sul DNA. 
Perchè la storia dei profili genetici  è lunga ed interessante! Pensa amico mio…che ha avuto inizio nel 1869 in Svizzera proprio dalle ricerche del biochimico Friedrich Miescher  e ancora ogni giorno vanta nuovi esaltanti risultati! :-)
Come saprai…il DNA è la cartina tornasole…la vera “carta di identita” in cui LA LEGGE è chiamata a scoprire i responsabili di efferati omicidi. Dobbiamo ringraziare per questi eccezionali risultati…
il Reparto Investigazioni dei Carabinieri detto anche  “RIS” che in questi anni ha raggiunto una altissima specializzazione e non solo! 
Oggi è una vera prova di eccellenza  che vede la sua massima espressione proprio nei laboratori del  giardino Ducale posti come per miracolo nella mia Parma adorata! :-)
Si tratta di una struttura all’avanguardia con i suoi “militari in camice bianco” veri e propri “scienziati con le stellette” identiche a quelle che si consegnano agli eroi! :-)
Sono loro che hanno messo a disposizione della Giustizia anni e anni di esperienza meritando il plauso e l’ammirazione dei criminologi di tutto il mondo. 
Perché l’identificazione dell’omicida di Yara è stata un’ indagine da manuale! 
Infatti…per la prima volta in Italia le ricerche sul DNA dell’assassino hanno indicato senza “se” e senza “ma” la sua identità. 
E’ bastato l’esame di una labile traccia dimenticata dal suo aguzzino…e quei poveri resti che da mesi…abbandonati in un campo gridavano vendetta...hanno avuto giustizia! Dobbiamo ringraziare tutti i militari del RIS di Parma...vero fiore all’occhiello dell’Arma dei Carabinieri! :-)
E se alzo gli occhi al cielo…
quella stellina piu’ luminosa sembra dirmi: 
Ciao Petra! Ti ricordi di me? Sono Yara! Sapevi che a scuola i miei amichetti…hanno preparato dei disegni e delle poesie per farmi sentire sempre una di loro? :-)
"Sono felice quassu' cara amica Petra... perché come scriveva Sant’Agostino:
“le persone che amiamo…una volta giunti in paradiso…continuano a vivere nel ricordo di chi gli ha voluto bene!” 
Ed è per questo...
che in compagnia delle stelle piu' belle...
gioisco con tutta me stessa quando il  ricordo di me dimora nei vostri cari pensieri anche quando le luci della ribalta si spegneranno sul mio tristissimo caso giudiziario. 
Adorato compagno di viaggio
anche quest’anno sospenderò il blog fino alla prima settimana di settembre. 
Tuttavia…il fil rouge indistruttibile che mi lega a te…
rimarrà inossidabile tra le pagine di Face Book nelle quali troverai di tanto in tanto il resoconto della mia estate!
Trascorrerò giorni in modo tutto speciale… lontana dalle grandi spiagge ma vicinissima a nostra sorella Natura…
e sempre pronta a cogliere ogni raggio di sole e...ad ammirare spettacolari tramonti…nell’attesa del sole che sorge e la natura che ogni mattina si risveglia. 
Ti lascio qui sulla mia pagina bianca...
 una poesia  che amo e ti auguro:
"Buona estate con un bacio!":-) Di Vincenzo Cardarelli titolo:"ESTIVA"
Distesa estate,
stagione dei densi climi
dei grandi mattini
dell’albe senza rumore
ci si risveglia come in un acquario
dei giorni identici, astrali,
stagione la meno dolente
d’oscuramenti e di crisi,
felicità degli spazi,
nessuna promessa terrena
può dare pace al mio cuore
quanto la certezza di sole
che dal tuo cielo trabocca,
stagione estrema, che cadi
prostrata in riposi enormi,
dai oro ai più vasti sogni,
stagione che porti la luce
a distendere il tempo
di là dai confini del giorno,
e sembri mettere a volte
nell’ordine che procede

qualche cadenza dell’indugio eterno.