lunedì

LUNEDI’ 20-6-2016 AMICO MIO E’ IL POST DI OGGI TITOLO:”E’ UN VERO SCANDALO! A TOKIO APRE UN RISTORANTE PER NATURISTI RIGOROSAMENTE MAGRI E SENZA UN FILO DI GRASSO. DETESTO I PREGIUDIZI PERTANTO LA MIA SOLIDARIETA’ E’ PER CHI RESTERA’ FUORI E SI CONSOLERA’ CON UN FRAGRANTE PANINO DA 1000 CALORIE! IL LOCALE PER NUDISTI NON FA PER NOI!” :-(

LUNEDI’ 20-6-2016

Adorato compagno di viaggio...
nonostante la battuta d’arresto…
è arrivata l’Estate! :-)
vivremo il giorno più lungo dell’anno dando inizio con fervore ai tre mesi piu’ belli…
dipinti con sfumature...
che paiono sempre piu’ scie luminose! :-)
Adoro la magia del silenzio interrotto soltanto dalle piccole fusa del mio amatissimo Napoleone! :-)
E tra i miei pensieri liberi…
eccomi pronta a catturare ogni raggio di questo sole...
talvolta rovente e talvolta tiepido...
fino a cercare ristoro sotto la amata doccetta! :-)
Mio caro amico…qualche anno fa ho avuto la fortuna di ammirare da vicino i famosi “Bronzi di Riace” (sai?) quelle opere che rappresentano antichi guerrieri dal corpo perfetto…plasmate a fuoco e ripescate tanti anni dopo proprio in quel mare che accarezza la costa di Riace…
incantevole paesino reso famoso per aver regalato al mondo queste due opere di inestimabile valore? https://it.wikipedia.org/wiki/Bronzi_di_Riace
Ecco…le due statue…
in tutta la loro bellezza idealizzano due antichi guerrieri con il loro fisico splendido…armonioso e privo di difetti! :-)
Tuttavia…cio’ che mi balena nella mente…
è che la realtà di ogni giorno è molto diversa da quella proposta dagli artisti! :-)
Tanto che  a me verrebbe da dire:
”Al bando gli uomini perfetti!” E anzi! :-)
Capita sempre piu’ di incontrare  dei “ciccioni” simpaticissimi e cordialissimi...
ma che ahimè sono del tutto prigionieri di un edonismo gastronomico perenne...
e pertanto…
in ogni istante…
si abbandonano ai peccati di gola piu’ sfrenati…
tanto è vero...che non sono mai in grado di resistere alla sola vista di un paninone  fumante imbottito di ogni ben di Dio! :-)
Queste persone golose…
sono continuamente tentate dal richiamo del cibo quasi fossero inesorabilmente preda di una vera attrazione fatale verso qualsiasi pietanza…
pertanto...il loro peso forma diventa una chimera impossibile! :-(
Un po’come viene raccontato con ironia in questo esilarante film…
interpretato dai mitici Carlo Verdone e Renato Pozzetto che si intitola:“
7 CHILI IN 7 GIORNI ”
Amico mio…
vorrei confidarti un segreto: a me le persone rotondette infondono molta simpatia! :-)
E naturalmente…
detesto qualsiasi forma di pregiudizio! :-(
Tuttavia...la verita’ e’ scritta in calce anche sulle pagine del manuale delle Giovani Marmotte e recita piu' o meno cosi': 
“pesa troppo soltanto colui che mangia troppo!”. 
Ma il mio credo...
è che la società nella quale viviamo dovrebbe accettare ognuno di noi  nel migliore dei modi e cioè con allegria! :-)
Io amo le famose maniglie dell’amore che talvolta si formano nei fianchi degli uomini
Le trovo molto sexy! :-)
Ma l’obesita’ è una vera piaga sociale! :-(
Ed e’ presto detto: per questi simpaticissimi giganti bonaccioni…la vita  è una mera lotta contro i pregiudizi ignoranti…
ancor piu’ esagerbati da una società che sembra costruita a misura di coloro i quali non hanno mai avuto problemi di linea! :-(
Pensa che proprio ieri…
dalla viva voce della mia stazione radio preferita (RadioMontecarlo) ho appreso una notizia sconvolgente che vorrei condividere proprio con te…
mio adorabile compagno di viaggio! :-)
Ed è questa: nella civilissima Tokio...
il prossimo 29 luglio sarà inaugurato un nuovo ristorante  destinato solamente a clienti nudisti. Ma c’è un ma! :-(
Al suo ingresso un cartello reca scritto a caratteri cubitali che è vietato l’ingresso agli obesi! :-(
Sì amico mio! Hai capito bene...
è proprio così! :-(
Nel nuovissimo locale creato a Tokio per i clienti naturisti è vietato l’ingresso soltanto a chi pesa troppo! :-(
Io trovo che questo divieto è talmente abominevole che rasenta quasi il razzismo! Incredibile! :-(
La sensibilissima bilancia posta all’ingresso di quel locale di Tokio diventerà la cartina tornasole! :-(
Se certificherà un peso di una diecina di chili superiori al mitico peso forma  non si potrà varcare la soglia del ristorante! 
No! Io non ci sto! Non è giusto! :-(
http://www.supereva.it/nel-primo-ristorante-nudista-giapponese-entra-solo-chi-e-magro-9405 
Questa è una vera discriminazione! :-(
Comprendo la necessità di selezionare i clienti…ma in questo caso si offendono decine e decine di persone soltanto perché Madre Natura li ha resi troppo in carne!  :-(
http://www.panorama.it/societa/life/tokyo-ristorante-per-soli-nudisti-purche-magri/ 
E non è finita qui! :-(
Come potrai leggere nell’articolo...
è bandito l’ingresso al locale anche a  chi espone con orgoglio bicipiti decorati da splendidi tatuaggi.  :-(
Diciamola tutta! :-)
A parte qualche rara eccezione…
http://www.vanityfair.it/benessere/star-program/16/05/03/david-beckham-come-si-tiene-in-forma 
anche io rabbrividisco quando vedo persone senza che sulle loro braccia vi sia piu’ uno spazietto di pelle libero…
quasi fossero ancora  i prigionieri del carcere francese in Caienna...
superbamente descritti dal giornalista francese Henry Charriere...
nel suo romanzo “Papillon” dal quale è stato tratto un bellissimo film! :-) Comunque sia…
non c’è da stupirsi per l’apertura di questo nuovissimo ristorante riservato agli amanti del naturismo anche perché…
da tanti anni…
proprio nelle spiagge a loro dedicate sono nate come funghi tutta una serie di iniziative…a partire dai  bar...
fino a ristoranti di caratura stellare!
E poi c’è da dire che i veri nudisti...
sono estremamente tolleranti e nessuno di loro  ha mai emarginato chi ha un fisico affaticato e fuori forma!  :-(
Per questo motivo...trovo intollerabile negare a un pancione simpatico di potersi accomodare nel convivio che piu’ ama.
Amico mio…ti confesso che io non saro’ mai una cliente di quel locale alla moda! :-)
Trovo che sia complicatissimo rimanere come mamma ci ha creato al cospetto di tutti gli sguardi dannatamente curiosi! :-)
Ma tornando con la mente al nuovo ristorante di Tokyo…pare che sia anche molto dispendioso.
Una serata a base di piatti prelibati ha un costo di ben 700 euro! :-(
Ora…il mio pensiero…
e’ dedicato proprio ai miei tanti amici un po’ troppo rotondetti! :-)
E lo dico a gran voce: le regole imposte dalla direzione del ristorante “Amrita”  sono una scelta che sembra dettata dal razzismo verso coloro i quali non possono permettersi di esibire un fisico come quello di un atleta olimpionico o di un culturista! :-(
E poi…sinceramente…a me sembra più giusto investire tutti quei soldi in passioni diverse...come per esempio una vacanza in un centro benessere...
piuttosto che bruciarli in due ore di follia culinaria! :-(
Pertanto…la mia solidarietà va interamente alle persone che quel locale di Tokio non accetterà mai come propri clienti! :-(
Ma non sono certamente la sola a pensarla in questo modo. 
Proprio qualche giorno fa rimettendo ordine nel mio archivio ho ritrovato un vecchio articolo del 2008. 
Si tratta del debutto in Italia di un musical che ha fatto il “tutto esaurito” per tanti anni nei teatri degli Stati Uniti.
Il titolo “Hairspray” si traduce in italiano come “Grasso è bello”  ed è stato portato al successo a Brodway da attori del calibro di John Travolta e Michelle Pfeiffer...
che hanno interpretato il ruolo di due adolescenti impegnati in una gara di ballo... vincendo il primo premio… 
nonostante il peso esuberante della ragazza! il successo del musical dimostra ancora una volta...che anche con qualche chilo di troppo si puo’ essere molto felici!:-)
Ti mando un  bacio con un soffio...
e come sempre ti aspetto domani sera alle 21 in SKIPE per parlarne insieme! :-)