domenica

LUNEDI’ 14-12-2015 AMICO MIO E' IL POST DI OGGI TITOLO:”WOODY ALLEN UN AUTENTICO GIGANTE NELLA CULTURA CHE HA REGALATO AI SUOI FANS SORRISI E BUON UMORE A NON FINIRE CON LA SUA CAPACITA’ DI PROPORRE IN CHIAVE IRONICA LE NEVROSI DEL NOSTRO VICINO DI CASA” :-)

LUNEDI’ 14-12-2015

Eccomi qui! A metà di questo insolito mese di dicembre! :-)
Siamo ad un passo dall’inverno…con il suo periodo di freddo intenso. 
Le previsioni del tempo preannunciano per i prossimi giorni una nevicata abbondante…una di quelle destinate a rimanere nei ricordi di tutti! :-)
Pertanto…in attesa di questo fatato evento…eccomi qui nel mio adorato giardino. Il cielo grigio è illuminato da alcuni timidi raggi di sole che sembrano volteggiare attorno al vaporoso velo di nebbia :-)
E sorrido accarezzata dal mio cappottino rosso che mi protegge dal freddo…mentre la mia fantasia vola e scorgo il grande Totò…
Ti confesso amico mio…che in fondo sono felice di questo avvento della stagione fredda perché finalmente…le giornate torneranno piano piano ad avere alcuni minuti di brillore in più :-)
Mio caro amico…il primo dicembre ha compiuto 80 anni uno dei miti viventi dei nostri tempi! :-)
Sì…proprio lui…Woody Allen...
il grandissimo attore e regista americano...
dalla corporatura esile con gli occhiali da miope perennemente inforcati sul naso…
ha conquistato questo importante traguardo: Ottanta anni interpretati in maniera superba!
Non ti nascondo amico mio…di essere una sua fan…già da quando ragazzina lo vidi in uno dei suoi primi film dal titolo: “Amore e Guerra” ...
ispirato liberamente ad un colosso della letteratura russa  come: “Guerra e Pace” che narra di un soldato delle truppe di Napoleone Bonaparte dai connotati affascinanti ed elegantissimi con sua la divisa ottocentesca e un leggendario cappello sul capo…e…
naturalmente con i suoi inconfondibili ed eterni occhialoni da vista :-)
Ero letteralmente incantata da quel signore che ammiravo estasiata sullo schermo per la prima volta! :-)
Sì perché mi rapivano le sue battute di sottile ironia  edulcorate di una inconfondibile punta di cinismo…
e tuttavia ero incuriosita dalla voce straordinaria che gli regalava il suo doppiatore italiano che risponde al nome strepitoso del compianto Oreste Lionello! :-)
In questi anni...non ho mai perso l’uscita dei suoi film e poi con l’aiuto della televisione sono riuscita a riguardare anche quelli meno recenti. :-)
Adoro quest’uomo…sempre distratto e dolce! Pensa che la leggenda...ci narra che questo grande attore…capace di calamitare l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo…fosse così timido da mandare a ritirare al posto suo i quattro premi Oscar…con annessi  l’infinità di altri premi che aveva conquistato nella sua lunghissima carriera! :-)
Sembra davvero assurdo…che per lui…abituato a solcare il tappeto rosso del palcoscenico fosse così impossibile superare lo stress dei festeggiamenti a lui dedicati.
Credo che Woody sia un artista a tutto tondo! Pensa che ancora oggi…nei suoi rari momenti liberi si reca a suonare il clarinetto in una orchestrina Jazz formata da dilettanti allo sbaraglio…
ma che tuttavia…sono maestri eccelsi a  scaldare il cuore di chiunque si trovi solo…nelle gelide notti di New York :-)
Ebbene! La vita di questo grandissimo artista…nasconde ancora tante sorprese! Avresti mai pensato che con il suo corpicino minuto e dotato ahimè di forte miopia avesse un passato…da vero campione di pallacanestro? :-)
E non solo! Era anche un grande pugile…
tanto è vero che il suo agente…ai tempi…era letteralmente terrorizzato dai possibili danni causati da un match troppo rude! :-)
.
E’ ancora oggi un uomo molto amato Woody Allen…
e come tacere dei suoi amori impetuosi costellati da tre matrimoni? :-)
In questi giorni…in occasione del suo compleanno…tutti i giornali del mondo hanno riservato un fantastico spazio a questo grandissimo attore!  :-)
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/11/25/news/woody_allen-128048371/ 
Abbiamo letto molte interviste…
ma  adesso…vorrei proporti quella che mi è piaciuta di più…sì insomma…
quella che lo descrive proprio come lo immagino io che in tanti anni non ho mai avuto il privilegio di conoscerlo direttamente ma  che comunque sia…
l'ho sempre considerato un po’ come un amico di vecchia data. 
Non è un segreto per nessuno che questo straordinario attore nei suoi film ci  abbia impartito imperdibili lezioni di vita! :-)
Ed è tenerissimo pensare che anche Woody abbia  dovuto combattere contro una di quelle malattie subdole che colpiscono sovente le menti geniali come la sua! :-(
E’ sì…i suoi notissimi biografi ci raccontano di una dannatissima depressione che lo ha tormentato per anni e anni…e…anzi! :-(
Per dirla tutta…i più informati…
ci riferiscono di una interminabile serie di sedute psicoanalitiche avvenute nello studio di uno dei più famosi analisti della “Grande Mela”…fai conto…
uno di quei “maghi della mente umana” che trascorrono le  lunghe ore di lavoro ad ascoltare i loro pazienti cercando con autentica professionalità…
di decifrarli e di comprenderli fino  suggerire le cure più efficaci :-)
E come sovente accade…si tratta di situazioni molto complicate…allorquando il paziente è una vera e propria celebrità idolatrata da tutto il mondo! :-)
Ma la svolta vittoriosa…avvenne quasi per caso: la vera medicina miracolosa…fù la scelta decisa dal paziente  Woody :-)
Era quella di tuffarsi a capofitto nel lavoro e nelle sue passioni! :-)
Altro che luminari della scienza! :-(
Woody Allen da allora...ha girato quasi 50 film! :-)
A partire dagli anni sessanta…uno all’anno...
e tutte queste formidabili pellicole hanno raccolto un grandissimo successo di pubblico…anche se…curiosamente…le sue opere cinematografiche  sono più apprezzate in Europa che negli Stati Uniti! 
Come dimenticare gli stupendi cammei delle sue interpretazioni da caratterista in altri film? Trovo impagabile la sua interpretazione di “Jimmy Bond” nel film Casino Royal! :-)
In quella pellicola straordinaria…il nostro Woody interpretava la parte del nipote dell’agente segreto 007…
nei panni di un adorabile pasticcione ma anche di uno spietato fuorilegge…sempre pronto a mettere in pericolo il mondo intero. 
Lo vediamo gioioso recitare in modo splendidamente ironico…come quasi volesse trascinare in burla gli esilaranti film di spionaggio che a quei tempi dominavano il mercato degli anni sessanta. 
Viva la comicità…concorrenza leale con gli altri film di spionaggio girati nello stesso periodo!
Adesso Woody è uno splendido signore “diversamente giovane” che nel pieno della sua efficienza fisica e mentale  si gode la vita lavorando sodo per combattere la depressione tanto che di tanto in tanto… propone ai suoi innumerevoli fans sempre nuove occasioni di divertimento…ma anche…e questo non guasta una splendida denuncia dei mali dei nostri tempi!
Grazie grandissimo amico! :-)
Petra ti augura ancora anni e anni di splendidi successi! :-)
Sarò in SKYPE domani (martedi') alle 21!
Ti mando un bacio con un soffio ;-) 
........

BELLARIA  1  - PARMA  5


Splendida goleada del nostro Parma sul campo del Bellaria! :-)

Naturalmente…trionfare vincendo fuori casa per 5 a 1 è sempre un risultato che esalta noi tifosi! :-)
Un doppietta di Corapi e i gol di Baraye...Saporetti e Miglietti hanno deliziato gli spettatori sul campo  “Nanni” di Bellaria!
Domenica prossima…nel nostro stadio Ennio Tardini si giocherà l’ultima partita del 2015! L’avversario…sarà la romagnola Sanmaurese…ma nulla spaventerà i nostri Gladiatori! :-)
E…come sempre! :-)
Grande Parma! Facci sognare! :-)