lunedì

AMICO MIO! E’ IL POST DI OGGI 7-9-2015 TITOLO: “E’ SOAVE IMMERGERSI TRA LE BOLLICINE FRIZZANTI DELL’ACQUA TERMALE E ASSAPORARE IL PROFUMO DEI FIORI DI QUESTO GIARDINO INCANTATO...LASCIANDO PER UNA VOLTA CHE SIA IL CORPO A GIUDARE LA MENTE. ECCOLE LE MIE VACANZE! E POI? E’ IL PERIODO DEI CONCORSI DI BELLEZZA. IO TIFO PER LA RAGAZZA CHE CON CORAGGIO SFIDA L’ISLAM.”:-)

LUNEDI’ 7-9-2015
Finalmente il gran giorno è arrivato!:-)
Sono qui di nuovo in tua compagnia:-)
Pertanto...sorridi e dammi la mano amico mio! :-)
Dove eravamo rimasti? :-) Perdona se oso pronunciare questa celebre frase di Enzo Tortora…
ma sono convinta che sia il modo migliore per salutare il ritorno del nostro appuntamento settimanale:-) Ebbene...quest'anno...

l’anticiclone Caronte ci ha sottoposto alla prova del fuoco  con le sue  temperature eccezionalmente elevate. 
Tuttavia ormai…il sole  rovente che ha segnato questa torrida estate è  quasi un ricordo! 
Lo sai…le lingue infuocate che ci hanno fatto compagnia lo scorso mese di luglio hanno segnato il record!.-)
E’ sì perché a Firenze nella sede dell’ Accademia del Cimento – fondata per volere dal principe fiorentino Ferdinando II dei Medici - le temperature di ogni giorno vengono trascritte tra le pagine di un antico librone a partire dal lontano 1657...
e...proprio sfogliando le pagine polverose e consumate dagli anni...
gli esperti hanno scoperto che in Italia non c’è mai stato un mese di luglio...
così fastidioso e per la sua umidità!
Pensa che quest’anno il caldo...
ha superato ogni record e ha polverizzato anche lo spaventoso ricordo di quel  lontano luglio del 2003 corroborato com’era da giorni bollenti...
 
...allorquando pochi di noi possedevano  un condizionatore d’aria e anzi!
Eravamo in tanti a rispolverare i vecchi rimedi...sventolando dolcemente sul faccino il ventaglio della nonnina ed avere così l’illusione che una dolce brezza marina ci accarezzasse:-)
E tu adorato essere? Come hai trascorso le  vacanze?:-)
Per la verità amico mio…io ti ho sempre  immaginato felicemente immerso fra le onde del mare o a passeggio in una città d’arte e...forse impegnato anche in splendide escursioni fino a raggiungere le maestose vette delle nostre adorate montagne. (Sai?) le mitiche  “vacanze intelligenti”? 
E non mi riferisco soltanto a quei giorni speciali dedicati al riposo dopo un anno di duro lavoro e trasformate in un vero inferno immortalate nel film di Alberto Sordi...
Ricordi la dolcissima storia del metalmeccanico Remo Proietti e di sua moglie Augusta?:-)
Costretti dai loro figli a trascorrere il periodo di ferie praticando un durissimo tour tra musei…mostre e ristoranti alla moda?:-)
Per poi tornare stressati e stanchi più di prima ma pronti a sfamarsi e consolarsi con un gustosissimo piatto di spaghetti?:-)
Comunque sia…credo che le vacanze debbano essere una magica occasione per ritrovare l’amato equilibrio con il nostro corpo e…del resto…
la mia ricetta è sempre stata semplice:-)
Io come te sono poco incline a seguire la folla che abbandona il caos della propria città per ritrovarsi in una rinomata località di villeggiatura altrettanto caotica!:-)
Al contrario…cerco di recuperare sane ed esilaranti abitudini che il tran tran quotidiano mi fa ogni tanto dimenticare:-)
Come per esempio…una divertente  giornata di sport all’aria aperta o la lettura di un buon libro sulla mia terrazza in compagnia del mio piccolo Napoleone...
mentre il versetto melodico  delle cicale diletta le mie orecchie:-)


Insomma…ti confesso che ho amato immensamente crogiolarmi nel piacere impagabile di sentirmi di nuovo abbracciata dal lieve trascorrere del tempo… 
dipinto di luminose settimane prive di obblighi e di impegni che di fatto scandiscono le ore  di ogni giorno:-)
Queste fotine…testimoniano le mie giornate di benessere puro:-)
Le adorate piscine di Monticelli mi hanno ospitato felici con il loro meraviglioso centro benessere e le loro saune ristoratrici:-)

Sai…mi lega un bellissimo ricordo a queste Terme. E’ si amico mio!:-)
Ero ancora una piccola modella...
quando apparsi assieme al bel Lorenzo sulla pagina di questa deliziosa  copertina del volume che presentava lo splendido complesso termale e che ancora oggi come allora si proietta in un bellissimo parco gremito di alberi secolari…
quasi fossero davvero le loro morbide fronde a rimuovere tutte le scorie accumulate nel nostro organismo  nell’inverno appena trascorso!:-)
Ed ora…finalmente rigenerata…
mi sento pronta ad affrontare i primi impegni di questo mese di settembre...
e perché nò anche  i primi acquazzoni che ci terranno compagnia nell’autunno che arriverà puntualissimo come sempre mercoledì 23 settembre:-)
E...come ogni anno gli appuntamenti estivi dello spettacolo si concludono con la premiazione del concorso di Miss Italia:-)
Anche quest’anno il 20 settembre verrà incoronata la reginetta di questo concorso di bellezza…che tra tante belle ragazze selezionerà la più bella di tutte!:-)
Questo concorso è nato nel 1939 ed è sempre stato seguito con moltissima simpatia ed interesse:-)
Pensa amico mio alle centinaia di bellissime ragazze che in tanti anni...hanno ricevuto questo scettro! 
Non solo! Ma ognuna di loro ha incarnato a modo suo il ruolo di donna ideale:-)
.
E come la mitica Fenice…
il concorso Miss Italia risorge ogni anno dalle ceneri di quello dell’anno precedente:-)
E anche quest’anno...ci sarà una splendida novità: 
finalmente...crolla quel muro assurdo che impediva alle giovani ragazze nate in Italia ma da genitori stranieri di candidarsi al trono di reginetta:-)
Si tratta di una gran bella notizia!:-)
Tanto è vero che scritto in filigrana si legge di come gli organizzatori si siano adeguati alla realtà del nostro paese…
naturalmente...sempre più proiettato verso il futuro di una società destinata a diventare multietnica. 
Pensa che subito dopo l’annuncio di questa straordinaria deregulation una bella ragazza italianissima ma con un nome esotico si è candidata al concorso!:-)
Si tratta di Alham El Brinin…è veneta...ma di origina marocchina. 
La cosa che più salta agli occhi e che disturba molti è che è musulmana!:-)
Ed è singolare fermarsi un attimo a  pensare all'idea di una ragazza...
di origine araba...
che in realtà dovrebbe coprire il suo volto con il chador e ubbidire così all’antica tradizione imposta  della sua religione…
vederla per davvero partecipare ad un concorso di bellezza...dove appunto i giurati  che sono prestigiosi uomini di cinema o della cultura dovranno giudicarne i lineamenti del viso:-) 
Del resto questa bella ragazza...se fosse siciliana nessuno ma proprio nessuno avrebbe da ridire:-)
E sì amico mio...la bella Alham merita tutto il nostro sostegno nella sua battaglia contro questo pregiudizio assurdo! :-(
.
Pensa che questa ragazza ha già ricevuto orribili messaggi minatori dagli integralisti islamici anche sul suo profilo FB!:-(
Purtroppo è costretta a difendersi proprio da quei musulmani che simpatizzano per l’ISIS...
l’orrido  movimento islamico che propaganda un ritorno ai tempi del Medio Evo…
quando ancora  le nazioni arabe erano forti ed invincibili e anche purtroppo tragicamente famose per la crudeltà dei loro governanti nei confronti delle donne e dei loro sudditi:-(
Ma a te amico mio...pare possibile che nell’Italia del 2015 si debba arrivare a minacciare nei social network una bella ragazza che cammina a testa alta...
senza che il suo volto sia coperto da un assurdissimo velo scuro? http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/politica/2015/20-agosto-2015/ahlam-modella-che-sfida-l-islam-sfilo-senza-veli-che-male-c-e-2301810409566.shtml
Non ti nascondo che sono molto contenta quando una signorina additata da pregiudizi  si arma di coraggio ed è  capace di sfidare a viso aperto ogni difficolta’ come per esempio l'intolleranza degli ignoranti!:-)
Pertanto…in attesa che la grande kermesse compia il prossimo 20 settembre a Jesolo il suo atto finale…
io auguro grandi successi a questa ragazza e pensa!:-)
Sono sicura che la vedremo in sul podio più alto!:-)
E' davvero esaltante vincere contro i pregiudizi!:-)
E già che ci sono…consentimi di dedicare un augurio con tutto il mio cuore ad un’altra ragazza bellissima e simbolo di caparbietà questi tempi difficili...
la simpaticissima Kiara Fontanesi (sai?) la ragazza di Noceto che a soli 22 anni ha già vinto per 4 volte il titolo di campione mondiale di motocross…
record mai raggiunto da nessuno altro?
E…chi sà se la bella Kiara riuscirà anche a consolare noi tifosi del Parma dalla ingiusta retrocessione in serie D!:-)
.
Adorabile compagno di viaggio...che sia lieta la tua settimana!:-)
UN ABBRACCIONE E UN BACIO! DA DOMANI...MARTEDI' ALLE ORE 21 RIPRENDE ANCHE LA MIA PRESENZA IN SKIPE.
ARZIGNANO 0 - PARMA 2
MENTRE LEGGO FELICE...l'articolo apparso su Repubblica...e mi accingo a estrappolare queste bellissime foto...
Finalmente il nostro Parma ritorna al calcio giocato sul campo!:-) 
Prima trasferta del Parma in serie D sul campo dell’Arzignano e prima vittoria grazie al cuore dei tifosi parmigiani che hanno riempito di bandiere giallo blù il piccolo stadio del vicentino!:-)

Il mio grazie a Riccardo Musetti...

che ha sbloccato il risultato tirando nella porta avversaria un rigore imparabile…


il mio saluto al Mister Luigi Apolloni e al Presidente Nevio Scala indimenticati protagonisti del Parma invincibile degli anni novanta!:-)
.
Tuttavia...io speravo con tutto il cuore che il signor Roberto Donadoni prendesse parte anche lui al nuovo progetto...
Chi sà...
Grande Parma!:-)
Facci sognare!