lunedì

E’ IL POST DI OGGI LUNEDI’ 6-7-2015 TITOLO:”CHE CALDO! AL FRESCO DELL’ARIA CONDIZIONATA HO DIPINTO IL MIO NUOVO QUADRO! CON UN PENSIERO AGLI AMICI GRECI! UN BACIO AL NUOVO PARMA CHE IN UN SOFFIO APPRODERA’ IN A!”:-)

LUNEDI’ 6-7-2015

Mio caro amico…
è arrivata l’ondata di caldo più temuta dell’anno:-)
E’ sì! Proprio in questi giorni...il vento africano ha portato anche sulla mia Parma l’aria rovente del Sahara…
il suo nome è “Flegetonte” (sai?)  il fiume di fuoco della mitologia greca? 
Immagino che anche per te sia  difficile sopportare l’aria rovente e umida di queste giornate lunghissime...
Per questo motivo...ho deciso di trascurare per qualche ora l’amata piscina del paesello per rimanere nella mia piccola dimora in compagnia dell’adorato Napoleone al freschino della provvidenziale aria condizionata:-)
in modo di riprendere di nuovo in mano colori e pennelli per realizzare un nuovo quadro:-)
Voilà amico mio!:-)
Lo presento in anteprima sul mio blog!:-)
Sono certa che si tratta di una tappa importante del mio percorso artistico…quasi fosse il mio nuovo  viaggio tra sogno e realtà che in ogni istante mi trovo a percorrere con gioia…
immersa tra i miei colori preferiti...scelti con amore sulla mia tavolozza che raccoglie tutte le sfumature dell’arcobaleno!:-)
Il mio sogno questa volta  inizia intimo e segreto…con la scelta di tonalità luminose figlie di un momento vivace...laddove i colori sublimano pensieri celesti:-)
Dedico alla mia stagione preferita...quasi fosse un inno alla beatitudine questo canto di colore sinuoso e caldo come la bellissima estate che stiamo vivendo:-)
TITOLO:"ANGELO CON GATTO" 70X100
Ebbene! L’azzurro intenso delle onde del mare rappresenta il mio sentimento di gioia per le mattine indimenticabili di questo luglio che desidero vivere assieme a te amico mio…minuto per minuto come eterea bellezza e  con quella gioia che mai deve mancare:-)
E ora…assorta come catturata da chi sà quale mistero…il bianco della luce luminosa del sole splendente mi orienta indisturbata mentre vago elegantemente  nelle tue fantasie:-)
Potrai osservare che…il soggetto del mio ultimo quadro è una creatura tutta speciale:-)
La donna in cui mi riconosco è dotata di ali…moderna e  diversa dai classici angeli che molti disegnatori del passato hanno raffigurato:-)
Ho preso ispirazione respirando auree entusiasmanti dei Guru della Pop Art degli anni sessanta come per esempio il sublime maestro Andy Warhol:-)
La mia donna con le ali è paladina di speranza...
e osserva commossa le tragedie del nostro tempo:-(
lo sguardo è rivolto a quel continente che ribolle di paura per le assurde guerre che lo attraversano seminando fame e disperazione!:-(
Essa osserva la tragedia di chi…approdato nella nostra civilissima Europa si è trovato di nuovo  a patire la fame:-(
Il mio animo questa mattina vola fino in Grecia!:-(
.
I telegiornali ci mostrano in ogni istante le immagini della disperazione di chi è stato ridotto in miseria a causa dalle decisioni di una Europa che invece di unire i popoli ha favorito e avantaggiato  soltanto le banche delle nazioni più ricche:-( 
Fortunatamente... i giornali di oggi…scrivono che il Popolo greco ha detto No alle pretese eccessive delle banche europee! 
Ha detto NO all’austerità imposta dagli altri paesi europei!:-(
Ha detto NO alla povertà imposta dall’Euro! Perché la vera Europa non è quella delle banche francesi e tedesche!:-(
l’Europa che vorremmo è figlia della solidarietà internazionale!:-)
.
Un abbraccio e un bacio dalle connotazioni solidali a tutti i miei amici greci!:-)
Amico mio! mentre ora osservo la mia ultima creazione...noterai anche tu che proprio accanto alla donna alata trova posto un gattino! :-)
.
Il dolcissimo felino che ho impresso sulla tela è il mio porta fortuna!:-)
L’ho dipinto  pensando alla dea egiziana Mafdet che veniva invocata dagli antichi purchè aiutasse a conservare uno splendido stato di salute:-)
Non è la prima volta che dedico una mia tela a una figura celestiale:-)
Ne ho dipinte anche altre. 
Ecco i semplici fiori del maestro.
La “Pop Art” mi appassiona e per questo motivo uno dei miei idoli  preferiti è Andy Warhol…
genio poliedrico che ha avuto una vita artistica così prodigiosa che ha spaziato dal cinema creando pellicole di grande qualità…fino ad arrivare alla scultura e alla pittura:-)
E proprio nei suoi quadri ha adottato una tecnica che trovo straordinariamente interessante!:-)
Infatti Andy Warhol adottava dipingere sublimando molte volte gli stessi soggetti variando soltanto alcuni particolari...come per esempio le sfumature dei colori. 
Era un modo come un altro seppur geniale di affinare sempre di più la sua tecnica creando una serie di opere sempre più straordinarie per regalare ai suoi fans una cronistoria da seguire in ogni particolare!:-)
Anche io voglio fare tesoro del suo esempio e per questa ragione ti illustro i successivi progressi  delle mie opere rielaborando l’idea che le guida  più volte…e cioè mantenendo quella grazia che amo:-)
Ti proprongo ancora qui nella mia pagina bianca  i miei ultimi quadri…
testimonianza pulsante del mio percorso artistico culturale…una strada che mi ha impegnato lungamente negli ultimi tempi ma che sono fiera di aver percorso:-)
Gli elementi che hanno ispirato le mie opere sono simili tra di loro:-)
E proprio il loro tratto e i colori impiegati sono gli elementi di una idea in continuo mutamento. 
La prima tela di questo percorso è “Profilo in Estasi”…dipinto con i colori più caldi come per esempio il giallo ed il rosso che sono  colori scelti appositamente per ricordare il caldo sole che illumina la terra:-)
Quasi in negativo a questo dipinto coloratissimo segue “LAST FROM THE PAST”.
Per questa opera alla quale sono particolarmente affezionata…ho lasciato da parte di proposito i colori sgargianti e al loro posto ho preferito il bianco ed il nero:-)
E non è stata una scelta casuale…tanto è vero che ho desiderato che le persone che mi vogliono bene concentrassero la loro attenzione sulle figure impresse sulla tela senza farsi distrarre dalle tonalità di colore impiegate:-)
Il dipinto successivo mi è piaciuto chiamarlo 
“La Genesi”. 
Nel mio percorso di studio ho voluto poi concentrare l’attenzione sulla figura femminile e i colori sono il bianco e il blu. 
Proprio quel blu dei cieli sereni che tanto amo…ma anche il terzo colore base dal quale assieme al giallo e al rosso nasce la magica triade  che permette di creare:-)
I miei quadri sono un inno che innalzo alla Vita…quella vita che pulsa nell'animo di ognuno di noi e che deve trasformarsi  per tutti in un percorso di Gioia!:-)
Ma permettimi di ritornare per un momento ad Andy Warhol…
uno dei protagonisti del nostro tempo:-)
Come dimenticare le autentiche Icone capolavoro dipinte dal sommo pittore...
con quei  volti dei personaggi che hanno fatto la nostra storia come per esempio i profili di Mao o di Che Guevara…o ancor più i grandi attori del passato! :-)
Vogliamo parlarne insieme in SKYPE?:-)
Io come sempre  ci sarò.  
 Ti aspetto domani sera -martedi’- alle 9! 
Ti mando un bacio con un soffio!:-)
.......................
Giorni roventi per il nostro Parma!:-)
No amico mio! Non mi riferisco alle temperature tropicali che riscaldano sempre più i viali e la piazza della mia bellissima città…ma per le notizie interessanti che rimbalzano sui quotidiani sportivi:-)
Il “vecchio” Parma è fallito ed ormai non esiste più!
Al suo posto ora do il mio benvenuto a una società tutta nuova che raccoglierà la sua eredità. 

Il signor Guido Barilla e il signor Marco Ferrari che sono due autentici appassionati del bel calcio...hanno parlato della nuova proprietà che si prenderà cura del nostro amato Parma!:-)
http://www.gazzettadiparma.it/news/parma-calcio/285548/Ripartiamo-dalle-lacrime-dei-nostri-ragazzi.html 
E ora...mi sembra quasi che le lancette dell’orologio tornino indietro ai tempi d’oro… quando in questo momento leggo che il nuovo Presidente sarà il mitico Nevio Scala e il nuovo Mister sarà Gigi Apolloni!
Ne sono certa…con questi nomi impegnati  sul prato del Tardini la serie A è di nuovo vicinissima!:-)
Auguri ragazzi!:-)