lunedì

E’ IL POST DI OGGI 8-6-2015 TITOLO:”UFFI CHE CALDO! PER IL RESTAURO DEL PATIO DI CASA MIA CI VORREBBE L’AIUTO DI UN BEL ROBOT! MENTRE SOGNO IL SUO ARRIVO TI RACCONTO L’AVVENTURA DI UNA RAGAZZA PROPRIO SPECIALE!:-)

LUNEDI’8-6-2015 ore 21 e 55

Mio caro amico…
sono iniziate le prime giornate di caldo e…mentre il mio cuoricino esulta pensando alle belle nuotate che mi gusterò in piscina per poi uscire dall’acqua come una sirena…ricoperta da goccioline di acqua freschissima e luccicanti…
riflettevo  su quanto sia sgradevole effettuare i lavori domestici in questo periodo dell’anno dove la temperatura rovente è così asfissiante e così bollente da riuscire a cuocere a puntino un omelette soltanto con il calore del sole!:-)
Pertanto…effettivamente…sarebbe un sogno avere a disposizione uno staff  pronto a correre in nostro aiuto! 
A dire il vero…un maggiordomo sarebbe l’ideale…
Proprio come accadeva nei vecchi film in bianco e nero…quando estasiate trovavamo irresistibile la gentilezza di quel maggiordomo  inglese capace come era di rendere veri tutti i nostri sogni di bambine. 
Magari! Amico mio si tornasse come per magia a quei tempi!:-)
Tuttavia…chi sà se la fedele tecnologia moderna potrebbe lenire le nostre fatiche! 
D’accordo non avremmo a che fare con il maggiordomo piu’ amato del mondo però se mai clonassimo  la sua figura rotondetta e signorile…potremmo con l’aiuto della fantasia vivere a stretto contatto con il mitico mister Giles French…lo ricordi?:-)
L’impeccabile signore inglese...dipinto con la bombetta sul capo e il faccione sorridente incorniciato da barba e baffi curatissimi…protagonista di quella serie di telefilm: “TRE NIPOTI E UN MAGGIORDOMO” che ci ha deliziato qualche anno fa? 
Temo tuttavia che i sogni a volte disegnino desideri impossibili…
ma ti confesso amico mio che ospiterei volentieri  un robot che assomigliasse a Giles…e che nei momenti difficili…
mi aiutasse a edulcorare di gioia i momenti antipatici in cui i lavori più pesanti minacciano instancabili il mio buon umore!:-)
Oppure...potremmo affidare i lavori più pesanti  agli eroi invincibili dotati come per magia di un cuore quasi umano ma senza preoccuparsi affatto del caldo rovente estivo e della fatica…
un po’ come amava fare la mitica Caterina…
geniale robottina che dava una mano ad Alberto Sordi in questo divertentissimo film!

Pensa che la pellicola è stata girata ben 35 anni fa...
e già allora…era possibile prevedere l’enorme progresso che avrebbero avuto questi straordinari automi con il loro ruolo insostituibile nella vita di tutti i giorni:-)
Insomma! Siamo passati dal delizioso omino di ferro di guerre stellari…per arrivare
https://www.youtube.com/watch?v=_qr8lpKM0KQ  all’amato nipotino nato proprio in questi giorni!:-)
Ecco…lui si chiama Walk e pensa…parteciperà aI Darpa Robotics Challenge…l’audizione che vanterà un premio tra i robot più moderni del mondo.
Fai conto amico mio…che questo gioiellino della tecnologia è nato a Genova…
poco lontano dalla mia Parma. 
Ti dirò amico mio! 
Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di avere io stessa un fratellino di Walk Man ospite in casa mia!:-)
E già mi diverto con la fantasia ad immaginare il mio piccolo Napoleone alle prese con questo amichetto dall’aspetto stravagante che invece di pranzetti luculliani...
trova sano vigore soltanto per merito di una ricarica elettronica come per esempio usiamo fare con gli iphone…ma non solo!:-)
Ulteriormente coccolato...da morbide  goccioline di olio proprio allorquando le sue piccole giunture dovessero mai cigolare!:-)
Ma sapevi amico mio…che i teneri robottini possono entrare anche in conflitto con chi li ospita?:-)
Questa per la verità...sarebbe davvero una grande seccatura…tuttavia proprio questa particolarità bizzarra ha ispirato un genio della filmografia come Stanley Kubrick che per raccontarci una favola moderna…
ha preso spunto da fantastiche vite di uomini sempre in viaggio con la loro astronave ed ahimè traditi proprio dal fido robot che avrebbe dovuto vestire i panni di un autista nel momento del loro riposo. 
E’ si…perché quel piccolo robot dispettoso e capriccioso amava di tanto in tanto negare le sue capacità…
pertanto di punto in bianco iniziava a guidare l’astronave verso mondi sconosciuti facendo perdere la bussola al suo amico uomo in carne ed ossa che con terrore reclamava l’atterraggio immediato! 
Ecco che ti offro alcune scene di questo indimenticabile film da Oscar!

E…
proprio ricordando i viaggi nello spazio il mio pensiero va a Samantha Cristoforetti:-)
Sapevi che questa ragazza milanese ma nata a Trento  è la prima astronauta italiana? 
Sì…amico mio hai letto proprio bene! Samantha è un’astronauta…e non solo! 
Pensa che è laureata in ingegneria ed è in grado di pilotare un aereo militare. 
Per tanti anni questa donna di grandissimo talento è stata istruttrice di volo a Lecce!:-)  Devi sapere amico mio…che io  ho tanta simpatia per Samantha anche perché è nata in Trentino pertanto è un pochino “tedeschina” come me. 
Questa straordinaria ragazza ha pilotato per tanti anni aerei da caccia sulla base di Treviso…
è diventata astronauta ed è rimasta per ben 200 giorni in orbita:-)
Essa forse…è il simbolo vero di quella famosa parità che noi donne vorremmo raggiungere:-)
Io per prima...vorrei essere felicemente preda di quel miracolo!:-)
E' pur vero che ormai...non ci sono più ostacoli e ogni giorno scopriamo l’esistenza di ragazze che come scienziate si dedicano a un lavoro di grosso impegno. 
E come Samantha che è anche capitano dell’Aeronautica Militare...ci sono tante altre signorine che come lei ricoprono incarichi di grande responsabilità nelle Forze Armate. 
Pertanto...nessuna carriera è preclusa ad una ragazza dinamica e intelligente…anzi…vorrei ricordare qui nella mia pagina bianca la bella Maddalena che a bordo del suo elicottero  è sempre pronta a scaricare migliaia di litri di acqua per domare i tremendi incendi che riducono in cenere i nostri boschi.
Il mio ricordo ora…e’ dedicato ad Amelia Eararth…
scomparsa nel nulla mentre era impegnata a sorvolare il mare:-(

Amelia è stata la prima di un gruppo di ragazze amanti degli spazi liberi del cielo e proprio a lei…
per tragica ironia è toccato pagare un prezzo più alto in virtù della sua passione...
Ora in cielo vive un angelo in piu’…
ed è sempre nascosta in una nuvoletta dispettosa mentre osserva con simpatia le sue colleghe che sono state contagiate dalla stessa passione per il volo:-)
Adorabile compagno di viaggio...
ti mando un bacio con un soffio!:-)
.
L'appuntamento è in SKYPE domani sera alle 22 per parlare insieme di tecnologia e di donne coraggiose...pronte ad ogni sfida contro l’ignoto.

BARCELLONA 3
JUVENTUS 1


Sabato scorso...si è disputata a Berlino la finale di Champions League tra Barcellona e la nostra Juve. 
Purtroppo abbiamo assistito a una serata “maledetta” durante la quale i ragazzi di mister Massimiliano Allegri hanno cercato in ogni istante di arrivare a rete dominando in campo! 
Tuttavia...la porta di capitan Buffon è stata per tre volte violata dal Barcellona un pochino avvantaggiato da errori arbitrali e da un terreno di gioco che sembrava stregato!:-( 
Peccato! Sarebbe stata la ciliegina sulla torta di  una stagione leggendaria. 
La riscossa bianco nera sarà per la prossima stagione!