lunedì

E' IL POST DI OGGI 23-3-2015 TITOLO:"FERNANDO ALONSO RITORNA IN PISTA PER IL GRAN PREMIO DI MALESIA! TUTTO IL MIO TIFO PER QUESTO GRANDE CAMPIONE CHE HA SUPERATO LE CONSEGUENZE DI UN MISTERIOSO INCIDENTE CON LA SUA FORMULA UNO. SENZA DIMENTICARE IL RITORNO DELLA PRIMAVERA QUESTA VOLTA ANNUNCIATO DA UNA ECCEZIONALE ECLISSI DI SOLE!":-)

LUNEDI’ 23-3-2015 ore 19
Mio caro amico…oggi è il terzo giorno di primavera:-)
Dalla mia terrazza…osservo il mio cielo mentre il sole fa capolino dietro una nuvola.
Ne sono certa!:-)
Questa volta l'inverno finalmente ci ha lasciati:-) Lo testimoniano le fotine di ieri... corroborate da colori incantati:-)
Il freddo intenso...era arrivato nelle nostre città tre mesi fà...
e dopo averci “regalato” giornate di pioggia ora è obbligato dal calendario a lasciare il passo ad una tiepida stagione che prestissimo scalderà i nostri cuori!:-)
Ma proprio quest’anno...l’inverno ci ha dato l’addio in maniera del tutto solenne e quanto mai inaspettata!:-)
.
E non mi riferisco soltanto ai teneri praticelli che si sono all’improvviso ricoperti di bianchissime margheritine o agli alberi che da un giorno all’altro li abbiamo visti ricoperti di germogli e di fiori. 
Quest’anno la fine dell’inverno è stato salutato da una eclisse solare (sai?) il mitico “sole nero” che per uno strano scherzo della meccanica celeste...la nostra amata sfera…dotata di caldissimi raggi…ci appare soltanto per alcune ore ricoperta  da una macchia nera  in superficie…
un po’ come se il Dio del sole si servisse di una dicotomia che soltanto lui conosce! 
.
E…pensa! La spiegazione che pare complicata è a onor del vero semplicissima:-)
Si tratta infatti...dell’ombra proiettata dalla luna proprio quando per cause incomprensibili a noi comuni mortali...
si trova a passare proprio tra nostra madre terra e nostro fratello sole…un fenomeno astronomico così eccezionale che si è verificato l’ultima volta nel nostro cielo italiano nel lontano 1999:-)
Ed è un evento talmente straordinario nella sua metamorfosi che ha visto nascere amori clamorosi e terminare matrimoni solidissimi:-)
E’ sì amico mio…perché i popoli del nord (sapevi che sono una tedeschina vero?) considerano il momento dell’eclisse solare come un attimo eccezionale durante il quale ci si trova a vivere una splendida realtà così irreale quasi fosse un sogno. 
E quale sogno è migliore se non quello di trovare in un batter d’occhio il compagno perfetto o la fidanzata così innamorata da tenere al proprio fianco per tutta la vita? :-)
D’accordo! A qualcuno può anche accadere di litigare…ma soltanto a causa delle antipatiche “macchie nere” capaci di tenere in ostaggio il sole…e oramai tutti sappiamo che le macchie solari influenzano in modo virale il comportamento delle persone) 
Pertanto voilà…ora abbiamo trovato il colpevole che di tanto in tanto spolvera con polvere di pepe le nostre pie anime…causando litigi con chi amiamo. 
Ma tornando all’eclisse solare di cui ti parlavo poco fà…esso è un evento talmente eccezionale che  nel 1962 ispirò il film dal titolo inequivocabile che risponde al nome di “L'eclisse”. 
Lo sapevi? La celebre pellicola è stata diretta dal grandissimo Michelangelo Antonioni con un cast del tutto speciale:-)
Pensa amico mio! I protagonisti erano due giovani attori destinati a conquistare in brevissimo tempo il cuore di tutti gli italiani proprio per la loro bravura unita alla loro innata simpatia e bellezza:-)
E’ sì! Proprio quei due ragazzi…negli anni successivi sarebbero diventati due autentici miti dello spettacolo. 
I nostri adorati Monica Vitti e Alain Delon...-che incontrai sul set televisivo molti anni dopo-...
nel film interpretano due ragazzi romani.  
Ma...l'amore tumultuoso tra i due che li ha impigliati magicamente nella rete…
finirà all’improvviso proprio come è iniziato…quasi come la famosa eclisse solare che era apparsa in Italia pochi attimi prima! :-(
La colonna sonora del film venne cantata da Mina…anche lei giovane promessa della canzone e destinata ad avere un grande successo negli anni a venire:-)

Quella era l’Italia della Dolce Vita…in un paese talmente felice…dove  anche un fenomeno astronomico come l’eclisse riusciva a galvanizzare l’attenzione di tutti:-)
Io...che non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento…sto leggendo che  proprio lo stesso anno un' altro dei più famosi registi italiani…che si chiamava Dino Risi realizzò un altro film cult dal titolo: “ IL SORPASSO" e anche in quella occasione il cast era del tutto eccezionale!:-)
Ovvero...la bellissima Catherine Spaak…
Vittorio Gassmann e Jean Louis Trintignat …


Ma non è del film amico mio che voglio parlarti...ma di quelle portentose vetture di Formula e uno dei suoi piloti che si chiama Fernando Alonso:-)
Mio caro amico…proprio ripensando al mondo delle auto come quelle esclusive come la bellissima Lancia Aurelia Pininfarina…
intendo...l’ autentico gioiello che è stata utilizzata per le riprese de “IL SORPASSO” che sembrava avere un’anima quasi come fosse lei la protagonista del film…
mi  torna alla mente la drammatica vicenda che proprio in queste ultime settimane... 
ha visto come protagonista il corridore spagnolo Fernando Alonso:-(Io come te…adoro il mondo delle corse automobilistiche!:-)
Eccomi alcuni anni fà…cosacrata "madrina" sulla pista di Varano de Melegari…mentre poso come una reginetta accanto ad un Alfa pronta per prendere il via! :-)
Sono molto felice di parlarti di questo ragazzo...perchè lui è uno di quelli che con la sua simpatia riesce a fare breccia nel cuore di tutti:-)
La sua vera passione...sono i bolidi di formula uno…con esse ha un legame fortissimo che lo divora da sempre…e che l’ha accompagnato tutta la sua vita:-)
Forse per questo motivo  il destino è stato molto generoso con lui:-)
.
Perché da semplice corridore di Kart…venne notato da Flavio Briatore che ancora oggi è uno dei "guru" della formula...
e che felice di averlo conosciuto lo reclutò alla Renault:-)
Ecco che inizia qui...il suo cammino che in pochi anni lo porterà alla Ferrari…meta sognata da tutti i corridori!:-)
E con il  bolide più famoso del mondo raggiunge traguardi sempre più prestigiosi:-)
Tuttavia...lo scorso anno come fulmine a ciel sereno…decide di cambiare e ritorna alla Mc Laren. 
E proprio a febbraio accade qualcosa i tremendo e di misterioso. 
Una mattina di buon ora...il nostro talentuoso ragazzo prova la sua auto sul circuito di Barcellona dove sembra rispondere e funzionare alla perfezione. 
Tuttavia…all’improvviso l’auto sbanda come un cavallo imbizzarrito ed esce di strada! Lui riesce fortunatamente a salvarsi. 
E a tutti noi che tifiamo per lui…ci sembra quasi che il destino lo abbia aiutato:-)
Sì perché la sua auto l'abbiamo vista quasi distrutta interamente:-(
Fortunatamente se l'è cavata con risultati stupefacenti...rimanendo ricoverato soltanto tre giorni dopo un check up approfondito:-)
Tuttavia si palesa una verità sconcertante ed è questa: 
Fernando Alonso...nell'mpatto aveva perduto quasi del tutto la memoria!:-(
Non ricordava più nulla di quello che gli era accaduto negli ultimi venti anni…tanto che gli sembrava  di vivere nell’anno 1995. 
E assieme al mistero che circonda le cause dell’incidente…i giornali di tutto il mondo si scatenano formulando una ipotesi stupefacente e cioè questa: 
Fernando Alonso è stato colpito da una micidiale scarica elettrica che lo ha tramortito e fatto uscire di strada…subendo una sorta di elettroshock come quelli che negli anni cinquanta venivano somministrati nei manicomi ai pazienti  per far dimenticare i forti dolori e i traumi subiti durante la loro vita di malattia! 
Purtroppo…le conseguenze dell’incidente hanno costretto i medici a decretare il divieto assoluto di partecipare al gran premio che si è disputato in Australia alcuni giorni fà e questo ha riacceso la polemica:-(
 
Amico mio…ormai lo sai…io sono una inguaribile ottimista e parteggio in tutto e per tutto per Fernando Alonso...il grandissimo campione  che abbandonò malvolentieri la Ferrari con il solo intento di conquistare nuovi successi:-)
Questo giovane campione è un corridore di quelli bravi come Fangio…come Regazzoni e come Nicki Lauda e per questo motivo ha accettato di punto in bianco la nuova sfida…quella per intenderci di rilanciare il marchio della Mc Laren che negli ultimi anni era un po’ in crisi. 
Fernando da sempre vive in simbiosi perfetta con le auto da corsa ed è del tutto consapevole che con queste vetture prestigiose non esistono mezze misure…esse elargiscono meravigliose soddisfazioni...ma sono anche capaci di dare anche cocenti delusioni:-)
La verità sull’incidente credo che non la sapremo mai! Ci sono in gioco interessi economici troppo grandi!
Forse...tra questi…c’è persino la sperimentazione di un rivoluzionario motore capace di funzionare ad energia elettrica…che fa parte di un progresso tecnico talmente importante da rivoluzionare il mondo dell’auto per sempre. 
E chi sà…forse qualche misteriosa industria è già pronta ad inondare i mercati di tutto il mondo con i suoi motori ibridi che funzionano anche a corrente elettrica...pertanto non può certo accettare per nulla al mondo una pubblicità così negativa! 
Comunque sia ne sono certa!:-)
Quando le cause del suo incidente saranno ben chiare…in tanti…dovranno scusarsi con lui!  E’ sì…perché sono proprio convinta che a tradirlo sia stata proprio la sua amata auto da corsa che ha avuto una piccola ma fatale defaillance. 
E’ sì amico mio…io all’ipotesi del’ictus non ci credo neppure un po’! 
Tanto è vero...che questa mattina è arrivata una notizia clamorosa: "Fernando Alonso sarà in pole position al prossimo Gran Prix che si terrà in  Malesia!" 
Finalmente…i medici hanno dato il via libera al suo ritorno in pista:-)
.
Il mio augurio più sentito a questo grande campione che certamente sarà di nuovo il protagonista del Campionato di Formula Uno. Amico mio! Ti auguro una fantastica settimana e ti aspetto domani sera in SKYPE!:-)

PARMA 0 – TORINO 2


Ennesimo scivolone in casa del nostro Parma che in questo modo prosegue la sua corsa verso la retrocessione:-(
La partita non ha bisogno di essere commentata…parla da solo il risultato! 
La settimana scorsa era iniziata nel peggiore dei modi...con l’arresto del nuovo presidente del Parma Giampietro Manenti accusato di gravi reati finanziari! :-(
E ora…non ci resta che piangere!:-(