lunedì

SAN VALENTINO…TRA TEMPERATURE GELIDE…PIOGGIA CHE IN QUESTO MOMENTO SCENDE COPIOSA…SVETTANO SPLENDIDE FAVOLE…

LUNEDI’ 10-2-2014  ore 17.27
Mio caro amico…oramai siamo a metà dell’inverno… tuttavia...al contrario di ieri...dove il sole ha illuminato di immenso i nostri cuori...oggi siamo flagellati dalla pioggia che scende copiosa sulle nostre testoline…
Pertanto...anche se il “generale maltempo” torna a rivelarci ancora qualche brutta sorpresa…la primavera è quasi alle porte…tanto è vero che…tra un mesetto o poco più giungerà con il suo carico di aromi e di colori sgargianti con le sue giornate sempre più lunghe:-)

E…anche questo periodo dell’anno -il mezzo inverno-…
ha una sua festa importante…quella di San Valentino che viene considerato il patrono degli innamorati! 
Tutti siamo stati innamorati almeno una volta nella vita…o forse chi sà…comunque sia..è una magnifica occasione per festeggiare la settimana dedicata all’amore! 

Amico mio…la festa di san Valentino è una ricorrenza molto particolare e anche se…non segue un rituale preciso come Natale…Capodanno o Pasqua mi diverte molto questo dialogo romantico che oggi dedicherò a te che mi leggi sempre con molto fervore! 
E’ innegabile che l’evento incanti anche me…e anche se vivo sola con un gatto…la festa…nel mio animo…incarna l’idea di un incontro fortunato:-) 
A proposito di questo…
mi ritorna in mente un frammento scritto dal grandissimo  Cesare Pavese: 
“Amare senza riserve mentali è un lusso che si paga si paga” e va da sè…che amare qualcuno è sempre una pazzia…
un lusso appunto…ecco perché la sofferenza fa parte del gioco:-)

Comunque...ora non vorrei lasciarmi prendere dalla nostalgia…ma ti sarà senz'altro capitato di vivere storie in cui hai investito tutto il tuo sentimento senza mai essere stato contraccambiato...ecco...
in quei tristi frangenti l’unica salvezza credo sia la fuga…
Ed io...che non sono altro che un piccolo granello di sabbia persa nel vento...credo che “un amore” sia  sempre figlio di uno strano caso del destino:-)
Tanto è vero che quando abbiamo la fortuna di incontrarlo…rincorriamo quel sentimento amoroso perchè nella sua unicità ci rende vivi e pertanto ci convinciamo della sua eternità…tuttavia non c’è nulla di più fuggevole dell’amore:-)
.
Seppur nella sua infinita grandezza...è pur sempre un sentimento provvisorio…perché dovrebbe rimanere vivo soltanto se lo nutriamo…o chi sà...
.
Se teniamo il "fuoco" accesso…usando il corpo…l’anima e il cervello avremo qualche probabilità in più! Forse!:-)
Ma ora non credo sia il caso di perdersi d’animo…
e  proprio pensando alla festa degli innamorati…
vorrei raccontarti la love story dell’anno.
Ora...mentre le piccole gocce di pioggia...scendono insistenti...sulle vetrate del soffitto...vorrei narrarti una dolcissima storia d’amore tra Francesco…un delizioso ragazzo pugliese dal sorriso disarmante con quella sua aria da bravo ragazzo…nato ad un passo da Polignano a Mare…hai presente...? 
Il bellissimo paesino famoso  in tutto il mondo per l’acqua del suo mare…talmente pura e cristallina da meritare ogni anno la “bandiera blu” di Lega Ambiente? 
Ecco! Un bel giorno… Francesco decide di lasciare per sempre il suo paesino per trasferirsi a Londra. 
.
Si perchè ha avuto una ottima offerta di lavoro dall’Hotel Bulgari di Londra:-) 
Francesco è felice…finalmente si avvera il desiderio di diventare barman presso un albergo a cinque stelle di Londra. 
Tuttavia...non sa ancora che il destino gli riserverà una incredibile sorpresa:-)

E sì amico mio…una sera…davanti al bancone del prestigioso bar...ecco che il suo sogno si tramuta in realtà...nelle vesti di una incantevole ragazza giapponese. :-)
Hutada…è a Londra per dimenticare la tragica fine di sua madre…precipitata poche settimane prima dal balcone della sua casa di Tokio...
.
Tra Francesco e Hutada è amore a prima vista.  
Ma Francesco ancora non sa…che la bella ragazza giapponese è anche una cantante di successo con oltre dieci milioni di dischi venduti e che…per di più…è figlia del più importante produttore discografico del Giappone.  

Sembra quasi una versione moderna della favola di Cenerentola con il ragazzo di umili origini innamorato e  ricambiato dalla bella ereditiera felice di aver finalmente trovato la sua anima gemella...
.
E così…la bella storia d’amore tra i due ragazzi molto presto verrà coronata dal loro matrimonio…celebrato…pensa un po’ proprio a Polignano a Mare:-)
.
E’ proprio il caso di dire che quando Cupido scocca la sua freccia è difficile prevedere dove andrà a colpire:-)
Chi sà se un giorno questa splendida storia si  trasformerà in un film e…magari anche destinata a rimanere a lungo scolpita nella mente e nel cuore degli spettatori. 
.
Del resto gli ingredienti ci sono tutti…
dalla location in una metropoli gremita di storia…
ai personaggi che sembrano usciti da un libro di favole per finire al matrimonio  celebrato in una splendida località di mare. 
Da inguaribile romantica  adoro rivedere i vecchi film d’amore (sai?...) quei film di qualche anno fa…ma ancora carichi di tanto fascino… 
E proprio sulle note di “Casablanca”…

Ti lascio...in compagnia della colonna sonora di una storia d’amore straordinaria interpretata da Ingrid Bergman...e un impareggiabile Humprey Bogart...
E con questo...
ti sussurro il mio augurio per un indimenticabile San Valentino…e ti aspetto domani sera alle 22 in  SKYPE:-)
-------------------------------------------------------------------------------
Parma  Catania   0 – 0

Pomeriggio di noia al Tardini…i nostri Gladiatori hanno incontrato la squadra siciliana ultima in classifica e  affamata di punti…ma i nostri eroi…forse delusi per la partita con la Roma…rinviata per le condizioni del prato dell’Olimpico…sembravano deconcentrati  e forse un po’ fuori forma. 
E così i tifosi giallo blù hanno dovuto assiste ad una strana partita con il Parma che sprecava le capacità tecniche dei suoi giocatori senza riuscire ad andare in rete…e con il Catania che alternava ad un micidiale catenaccio un volenteroso contropiede soltanto in quelle rare volte che i giocatori del Parma riuscivano ad avvicinarsi alla rete avversaria.
Tuttavia…il pareggio consente al Parma di proseguire nella sua serie di risultati positivi e permette di dormire sonni tranquilli…ma attenzione ragazzi! 
Se non si fanno punti l’Europa si allontana! 
E…in una giornata un tantino opaca… un plauso ad Antonio Cassano e a Jonhatan Biabiany che hanno deciso di rimanere nella nostra squadra…nonostante le lusinghe di altre società. 

Domenica prossima saremo a Bergamo per sfidare l’Atalanta. 
La partita appare impegnativa…ma come sempre ... 
“Grande Parma! Facci sognare!"