lunedì

INTERCETTAZIONI TELEFONICHE...UN BUSSINES MONDIALE TRA MITO E REALTA': DAI MARITI GELOSI A BARAK OBAMA!

LUNEDI' 28 OTTOBRE 2013 ORE14.12

Mio caro amico...ottobre se ne sta andando in punta di piedi...ma le belle giornate e le temperature di fine estate sembrano non volere abbandonarci mai!:-)
Il merito è dell'anticiclone africano...che speriamo non ci abbandoni per qualche altro giorno ancora! 

Eccomi...nella mia splendida terrazza assieme al mio piccolo amico Napoleone sempre pronta come lui a catturare ogni piccolo raggio di sole...con la speranza che il Generale Inverno ormai alle porte non voglia punirci troppo duramente per queste inaspettate giornate quasi estive che stiamo vivendo:-)
E mi da gioia tenere sotto controllo il lento progredire delle stagioni...del resto in questo periodo...dove tutti spiano tutti mai come oggi questo termine è così adatto:-)

Sono giorni e giorni che si parla a più non posso dello scandalo mondiale delle intercettazioni!
Mio caro amico...era il 1948 e l’Europa si stava riprendendo lentamente da una guerra crudele e sanguinosa. 
Le città erano ancora ingombre di macerie e davanti alle salumerie vi erano moltissime persone che aspettavano pazientemente il loro turno per acquistare alcuni generi alimentari ancora razionati. 

Mentre accadeva tutto questo...in una accogliente casa inglese...il geniale scrittore George Orwell era intento a rileggere il suo ultimo manoscritto dal titolo “1984”. 
.
Naturalmente...non avrebbe mai pensato che il suo libro avrebbe avuto un destino così fortunato e cioè quello di passare alla storia. 
Tuttavia...il grande George non riuscirà mai a rallegrarsi del successo del suo romanzo...perchè pochi mesi dopo morirà in un letto di ospedale per una banale polmonite. 
Il suo libro...ambientato nel 1984...narra la storia di un paese europeo governato da un personaggio misterioso con un nome che sarebbe diventato notissimo nei nostri giorni in programmi televisivi di grande successo:-)
Quel signore misterioso...si chiamava -Grande Fratello- e nessuno ma proprio nessuno aveva mai avuto l'occasione di incontrarlo nel suo cammino.
Egli...era una entità capace di ficcare il naso nelle vite altrui...arrivando a spiare ogni secondo la vita dei cittadini fino ad arrivare a indovinarne i problemi e i bisogni...con l'unico obiettivo di premiare le persone meritevoli:-)
.
Insomma...il signor Grande Fratello era capace di controllare e prevedere  tutto...anche se forse in lui vi era  un pizzico di follia...dal momento che sottraeva  ogni spazio di intimità a tutti coloro che diventavano suoi amici! 
.
Non oso neppure immaginare come si sarebbe comportato con la sua donna di cuori!:-)
Ebbene! Sembra strano! Ma il romanzo li per li godette di un immediato successo scatenando anche una serie infinita di polemiche...e nonostante questo...il celebre racconto cadde poco dopo nel dimenticatoio fino al 1984. 
.
In quell’anno il mondo era ormai cambiato...e i fantasmi delle guerre e delle dittature oramai appartenevano al passato. 
In Italia...il Presidente della Repubblica era il compianto Sandro Pertini...e nei negozi italiani come in quelli di tutto il mondo apparve sui tavoli da lavoro un personal computer dal disegno innovativo e con un nome simpatico come lo è il colore delle mele. 
Forse per questo prese il nome di “Apple”...frutto del lavoro di un geniale giovanottone che si chiamava Steve Jobs! E il computer raccolse un grande successo!
Perchè era ora...che finalmente arrivasse una macchina edulcorata di magia...utile nel lavoro e che servisse anche a farci passare momenti di svago:-)
Tuttavia...qualcuno sospettò immediatamente che la diabolica macchina a forma di cubo...fosse dotata anche di un segretissimo programma capace di spiare ogni movimento di chi lo usava. 
Apparentemente il dubbio sembrava assurdo e demenziale...ma di certo qualcuno l’ha creduto fondato e così...il Picì di molte persone impaurite finì in un angolino dimenticato della casa...scontando ingiustamente l’ignoranza di gran parte delle persone che lo consideravano una macchina diabolica!:-)
Ma da quel giorno del 1984 la nascita dei social network  è stata impetuosa. 
.
Finalmente era appagato il sogno di restare in continuo contatto con gli amici più cari...soddisfando anche la curiosità di scoprire in quale parte del mondo erano finiti. 
.
E proprio in questo modo nasce il network più famoso di tutti: l'amato Facebook! 
E sì! Chi di noi non ha provato almeno una volta a navigare nel fantastico mondo di Facebook? 
Io amico mio...non nutro moltissima dimestichezza per l'oggetto amato. 
Tanto è vero che intimidita da chi non conosco...non accetto mai nella mia pagina persone che non frequento anche nella vita di tutti i giorni:-)
E' pur vero...che questo social network ha cambiato la vita di moltissimi. 
Naturalmente per iscriversi sappiamo che occorre fornire i propri dati personali da allegare a una foto come segno di riconoscimento. 
Tuttavia la domanda nasce spontanea!
Chi ci assicura che tutti quelli che sono presenti nel famosissimo social network abbiano fornito la loro reale identità? E non si celi nella fotina benevola il ghigno di un buontempone che ha rubato l’identità ad un altro?
E proprio in questi giorni si è tornati a parlare di “Grande Fratello” e questa volta non della creatura di George Orwell ma dei famosi servizi di spionaggio americani che pare avrebbero intercettato le telefonate dei politici al vertice degli stati occidentali. 
E questa è una gravissima violazione delle leggi internazionali:-(
La giustificazione...quasi scontata è stata quella che le intercettazioni erano avvenute per difendere gli Stati Uniti dal terrorismo per evitare un nuovo 11 settembre. 
Una difesa poco plausibile che rasenta davvero il ridicolo! Ma come si può combattere il terrorismo internazionale spiando le telefonate della signora Angela Merkel  o della nostra Rosy Bindi? 
E' vero! In passato alcune intercettazioni hanno portato veramente all’arresto di pericolosi terroristi come il famigerato Bin Laden...ma non mi sembra questo il caso! 
E anche questa volta...
il magico Totò dall'alto dei cieli riderà pensando che nei suoi magnifici film aveva già previsto tutto ciò che sta accadendo...tanto è vero che in tempi non sospetti aveva interpretato  anche la parte dell’agente segreto:-)
Eccolo...mentre veste i panni di una pericolosa spia in missione nel deserto!
E per concluder la mia breve carrellata sul mondo dello spionaggio informatico... 
La notizia è di questi giorni: 
in Belgio è stato arrestato l’albanese Taulant Toma che era evaso dal carcere di Parma assieme ad un altro detenuto nello scorso mese di febbraio:-)
A tradire Toma...fù una lunga scia di telefonate regolarmente intercettate dalla Procura di Parma...una scia invisibile di parole che hanno portato la polizia a beccare il malvivente nel suo covo. 
.
Daccordo! La spesa è stata ingente...
si parla di almeno 1000 euro al giorno...ma ne è valsa la pena!
Amico mio...
come sempre l'appuntamento in SKYPE è alle 22.
Ti auguro una fantastica settimana!:-)
-----------------------------------------------------------------------------------
Parma3  Milan 2 :-)
 .
Splendida partita quella giocata al Tardini ieri pomeriggio tra il nostro Parma e il leggendario Milan di mister  Massimiliano Allegri:-)
Finalmente il nostro Parma ha potuto schierare in campo la sua formazione migliore e offrire ai propri tifosi la più bella partita di questo campionato.

Un primo tempo durante il quale il nostro Parma ha dominato dal primo all’ultimo minuto con Marco Parolo e Antonio Cassano in rete. 
Inizio della ripresa ancora nel segno del Parma che sfiora il gol del tre a zero...
poi tocca ai giocatori del Milan condurre le danze...
e prima segnano con  Alessandro Matri e poi pareggiano con  Matias Silvestre mentre Antonio Cassano è costretto ad uscire a seguito di un brutto fallo del portiere milanista  Gabriel. 
.
Ma a tempo ormai scaduto un magnifico gol di Marco Parolo regala al nostro Parma il successo sul Milan...e questa è una vittoria  che permette anche di sorpassarlo in classifica!
A fine partita...il Presidente  Tommaso Ghirardi ha tracciato un breve bilancio di questo scorcio di stagione...ed è vero! 
.
E' un bilancio positivo per una squadra che ha come primo obiettivo del campionato quello di rimanere in A. 
.
La posizione in classifica premia il pubblico dei tifosi parmigiani che non ha mai mancato di sostenere la squadra anche nei momenti meno felici...

Ed è anche merito di Antonio Cassano che nella tranquillità della nostra città è riuscito a ritrovare la forma fisica tornando ad essere uno dei protagonisti del campionato tanto che il presidente Ghirardi...
forse scherzando un po’ ha dichiarato che dopo la bellissima esperienza dell’acquisto di Antonio Cassano...
si augura di poter acquistare anche Mario Ballottelli. 
Sarà vero?
Mercoledì 30 ottobre alle 20.45 i nostri Gladiatori sfideranno il Genoa a Marassi...e...come sempre! 
Grande Parma facci sognare!