martedì

AMICO MIO...TITOLO: I PRIMI DONI DELLA BELLA STAGIONE...STORIE DI PESCIOLINI E DI VECCHI SQUALI!;-)

LUNEDI' 1-7-2013  23.48

Ecco che… dopo tante giornate di giugno caratterizzate dal clima autunnale è arrivato il tanto amato luglio e finalmente ha portato con se il vero inizio dell’estate!:-)

Ed è come se mi vedessi...al bordo della piscina dell’amato paesello a crogiolarmi al sole come una gattina pronta a raccogliere ogni raggio donato dal cielo:-)
.
.
E...dopo una domenica passata a fare una visita speciale all’ acquario di Motta Baluffi...laddove nacquero i Puffi...che oggi ospita i tenerissimi pesciolini dal corpicino flessuoso e dai colori a volte tenui e a volte sgargianti...il mio pensiero va...alle mie nuotate:-)
.
.
E...mentre li osservo estasiata per la loro bellezza sublime...mi sembra impossibile che il rigoglioso fiume che attraversa la mia Emilia...-lo stesso che ha visto le gesta folgoranti dell'amato Don Camillo- potesse ospitare anche degli esserini che sembrano uscire da una laguna tropicale!
.
.
Nei giorni scorsi...finalmente è arrivato il gran momento per terminare  il restauro delle pareti della mia splendida terrazza...e prima di avventurarmi con profumati stucchi e preziosi pennelli...un saggio pensiero fa capolino nella mia mente...
.
.
Il mio desiderio è quello di proteggere al meglio le mattonelle di granito dagli schizzi di vernice...pertanto poso come fosse un manto fatato...un morbidissimo telo di spugna come sovente utilizziamo noi pittrici...e con esso anche tanti fogli di giornali già letti tante volte. 
.
.
E pensa! Tra le prime pagine di poco tempo fa...rileggo infastidita faraoniche notizie sull’asilo che il vecchio presidente brasiliano Lula ha accordato al terrorista italiano più ricercato...Cesare Battisti:-(
.
E' sì...credo proprio che questa notizia che ho riletto...sia stata una ulteriore offesa alle povere famiglie delle vittime di Cesare Battisti e a tutto il popolo italiano:-(
E l'articolo ha le sembianze di una feroce spada che trafigge ancora. 
.
.
Perchè...il presidente Lula...che poco prima di passare il testimone al suo successore Dilma Roussef...aveva deciso di regalare il diritto ad un soggiorno indisturbato in una incantevole località brasiliana a quel pericoloso criminale che ancora oggi se la ride?
.
.
E guarda a volte il destino cosa ci riserva! 
Proprio ora...si torna a parlare di lui...lo spietato assassino che ha insanguinato l’Italia alla fine degli anni settanta responsabile  di ben quattro omicidi. 
.
Non solo! Si torna a parlare di colui che trucidò  senza nessuna pietà chi aveva osato opporsi ad un feroce rapinatore. Il poveretto era un gioielliere e si chiamava Torreggiani. Per non parlare di un umile macellaio di Mestre che si chiamava Lino Sabbadin... “giustiziato” solo per suggellare un patto di alleanza tra la criminalità politica e la criminalità veneziana.  
.
.
L'individuo malvagio...uccise anche Andrea Campagna...agente della DIGOS  e Antonio Santoro che era maresciallo della Polizia Penitenziaria...ricordi? I due tutori dell’ordine che hanno onorato fino alla morte il giuramento di fedeltà che  prestato alla Repubblica Italiana..? 
.
.
Come sappiamo da anni...Cesare battisti è un personaggio poliedrico...rozzo e astuto ma nel momento del bisogno ha saputo trasformarsi in un fine tessitore di amicizie e relazioni...ed è scontato che alcuni personaggi della politica e della cultura...gli sono serviti a tenerlo lontano dal carcere. 
.
.
Dopo la sua fuga dalla prigione italiana è passato attraverso la Francia e alcuni paese sudamericani dove ha vestito i panni dell’intellettuale a suo dire ingiustamente perseguitato per motivi politici nel suo paese. 
.
Ma nella realtà...è soltanto uno spietato delinquente e  un mediocre scrittore di romanzi gialli...(sai?) di quelli che si vendono in bella mostra  in edicola e si leggono frettolosamente in treno...senza alcuna qualità letteraria... Tuttavia...solo l’ingenuità o forse l'ignoranza possono farcelo passare per un eroe della lotta politica! 
.
.
Negli anni...ha anche avuto la “faccia tosta” di chiedere al Presidente Oscar Luigi Scalfaro una soluzione politica alla sua situazione di rifugiato in Brasile ed evitare pertanto di saldare il suo debito con la giustizia italiana:-(
.
.
Ricordi amico mio? Egli chiedeva di essere perdonato da ogni colpa perchè...sempre a suo dire avrebbe agito come fa un combattente rivoluzionario e non certamente come il feroce e spietato psicopatico che è in realtà:-(
.
.
Per fortuna l'allora presidente Scalfaro...che aveva fatto per tanti anni il magistrato prima di essere eletto in parlamento e poi al Quirinale...ha immediatamente respinto la domanda di Battisti. 
E finalmente...per questo individuo...sembra che le cose stiano cambiando. 
.

All’improvviso...i giudici brasiliani si sono accorti che Cesare Battisti ha posato i suoi odiosi piedi in Brasile con documenti falsificati e dunque...
.
.
lo hanno condannato per questo reato...ed è una condanna che potrebbe meritare l’espulsione di Battisti dal Brasile con il suo ritorno in Italia dove ad aspettarlo troverebbe la cella di un carcere. 
.
.
Sembra uno scenario assurdo...sembra rivivere l’atmosfera di Chicago negli anni trenta quando Al Capone...il pericolo pubblico numero uno...finì dietro le sbarre soltanto per non aver pagato le tasse e non per i tanti  tremendi  crimini che aveva commesso. 
E ora...finalmente potremmo dire “Giustizia è fatta” anche nel caso di Battisti!
.
.
Amico mio...che sia tenera la tua serata.
Ti mando un bacio con un soffio! 
.
.
Ti aspetto domani sera -martedi'- in SKYPE.