lunedì

20-5-2013  19.47
TITOLO
" LA SCELTA DI ANGELINA JOLIE...DIFFICILE DA COMPRENDERE E DIFFICILE DA ACCETTARE...E PER DISTRARCI UN PO'...PARLIAMO ANCORA DI DIETE!"
.
.
Mio caro amico...
siamo alla fine di maggio...e anche se stento a crederci il clima sembra ancora autunnale!:-)
.
.
Dal cielo plumbeo scende copiosa la pioggia...mentre un vento gelido sferza i rami degli alberi ancora spogli dopo il periodo invernale. 
No! Non è l'inizio di una favola narrata da Edmondo De Amicis...ma la pura realtà che il mio sguardo percepisce dalla finestra della mia terrazza.  
.
Sì...perchè sembra che la natura sia ancora del tutto in letargo tanto che fatica a svegliarsi...scegliendo di riposare ancora un po':-(
Eppure...sappiamo bene che tra poche settimane scoppierà il caldo estivo che ci farà compagnia sulle rive del mare o al bordo della nostra piscina preferita. 
.
.
Nell'attesa della stagione che amo di più... rileggo assieme a te amico mio...alcune notizie di cronaca che mi hanno colpito di più! La notizia è sorprendente e a tratti inquietante: 
.
Angelina Jolie! La più bella attrice del momento...colei che seduce con il solo battito di ciglia...fidanzata fedele del grandissimo Brad Pitt...alcuni giorni fa...ha subito un intervento chirurgico davvero devastante che ha visto la totale asportazione di entrambi i seni. 
La ragione potrebbe essere semplice da spiegare...tuttavia difficile da comprendere:-(
.
.
La splendida attrice è stata colpita da una terribile mutazione genetica nel proprio DIENNEA con la mera conseguenza di rischiare di ammalarsi in modo maligno con un tumore al seno...proprio quella malattia tremenda e dolorosa che anni fa uccise la sua mamma. 
Ma io come migliaia di donne mi chiedevo se davvero -la doppia mastectomia preventiva- azzerasse completamente il rischio di ammalarsi. 

Trovo abbominevole la sola idea che la
sex simbol più desiderata...abbia scelto una soluzione così drastica ricorrendo alla mutilazione del suo splendido corpo... mortificando...in modo irreversibile la propria femminilità.
Io seguo una sola indicazione! 
.
.
Percorrere la strada della prevenzione mi pare la soluzione più naturale.
Io non sono altro che un granello di sabbia persa nel vento...
.
.
ma non condivido per nulla la scelta fatta dalla bellissima attrice americana...convinta come sono che la nostra salute si difende con un adeguato programma di prevenzione e non certamente con scelte tanto radicali che quasi ricordano i lontani anni cinquanta...quando a tutti i bambini americani venivano asportate le tonsille a scopo preventivo!:-(
.
.
Fortunatamente...in Italia da tempo sono attivi programmi di informazione per quelle forme di tumore che possono essere curate con successo se sono diagnosticate in tempo. 
.
.
Certo è vero!  E' una strada difficile...perché per prima cosa è importante convincere tutti che la parola “tumore” non significa sempre una sentenza di condanna a morte...ma una malattia come molte altre dalla quale si può guarire. 
Per esempio ti segnalo il progetto “Nastro Rosa”:-)
che da tanti anni aiuta noi donne a conoscere e a difenderci da questa terribile malattia.
.
.
Naturalmente...per mantenere nelle migliori condizioni possibili il nostro corpicino...occorre seguire per prima cosa alcuni semplici consigli...in particolare fare la giusta quantità di esercizio fisico e alimentarsi in modo sano ed equilibrato. 
.
.
La cura dell'alimentazione è importissima...infatti purtroppo un italiano su dieci è obeso e il peso eccessivo peggiora fortemente la qualità della vita e il rischio di contrarre malattie. 
Controllare il proprio peso è semplice. 
Basta non esagerare a tavola! 
E per chi vuole mettersi a dieta...le possibilità sono tante. 
Come possiamo vedere in questo spezzone di un film di qualche anno fa
che descrive i primi passi che un gruppo di pazienti di una beauty farm percorrono con una ferrea dieta dimagrante. 
.
.
E...mentre mi trovo nel magico ristorante giapponese che più amo...intenta a gustare tante prelibatezze della cucina orientale preparate in modo superbo...ripenso alle pantagrueliche mangiate del ragionieri Ugo Fantozzi nella sua tetra mensa aziendale al fianco della fedelissima signorina Silvani...e...sarà un caso? :-)
Proprio nei giorni scorsi il simpaticissimo attore...magico interprete del ragionier “UGO FANTOZZI...è stato ricoverato improvvisamente in un ospedale romano perché affetto da capogiri con improvvisa perdita delle forze. 
.
Dopo qualche ora fortunatamente è stato dimesso perchè in perfettamente in forma. 
Quale sarà stata la causa dell'improvviso malessere di Paolo Villaggio? 
.
.
C'è una strana coincidenza...
Proprio nelle scorse settimane...il simpatico attore...aveva iniziato a partecipare al reality televisivo condotto dalla intrigante signora della domenica Barbara D'Urso:-)
Mentre seguivo il programma divertita...ho provato un tuffo al cuore...ripensando all'inizio della mia carriera e a come Paolo fosse un fantastico collega di lavoro!:-)
.
.
Assieme alla nostra adorabile Platinette...alla cantante Orietta Berti e a Simona...la sinuosa cuoca di ristorante...hanno dato il via a una sfida per nulla facile...sì perchè in gara tra loro...avevano un unico scopo e cioè quello di perder peso sotto lo trettissimo controllo medico:-)
.
.
Tra una puntata e l'altra...ho assistito con molto interesse ai colloqui dei pazienti con un medico di grande prestigio e ben diverso da quello che mise a dieta il buon Fantozzi!;-)
La perdita progressiva di peso dei partecipanti tra un pasto dietetico e una sauna ristoratrice è stata sorprendente! 
Ho provato molta tenerezza nel vederli allenare mentre dimenticavano per un momento i morsi della fame.
.
.
Perchè una cosa è certa! Dimenticare i piaceri della tavola e le tante ghiottonerie della cucina italiana è del tutto improbabile.
Alla fine del reality...il risultato di una forma smagliante li ripagherà di tante privazioni!  
.
.
Amico mio...ti mando un bacio con un soffio e ti aspetto domani sera alle 10 su SKYPE

Palermo 1  -  Parma 3

Ultima di campionato  con finale pirotecnico per il nostro Parma... passato con ben tre reti nel carniere...sul difficile campo di Palermo.
.
.
Un Parma lucido e micidiale...capace di difendersi grazie ad Antonio Mirante...vero portiere saracinesca...capace di parare l’imparabile e grazie alle micidiali ripartente dei ragazzi di mister Roberto Donadoni che -sul finire del primo tempo sono arrivati per ben tre volte in rete- in meno di dieci minuti mettono in ginocchio la squadra avversaria:-)
.
.
Finalmente...abbiamo avuto in campo quella squadra sognata da tutti noi tifosi giallo blù...perfettamente in forma...ancora più intelligente...cinica ed utilitaristica...capace di difendersi e di sfruttare gli errori avversari e ripartire in micidiali contropiede. 
.
.
Un grazie a mister Roberto Donadoni! Ad Antonio Mirante...a Massimo Gobbi...Jaime Valdes e  Ishak Belfodil … a tutti gli splendidi Gladiatori che hanno giocato nell’ultimo Campionato tendeno in alto i colori della nostra Squadra! Una menzione speciale a tutti i tifosi che hanno sostenuto la squadra nella buona e nella cattiva sorte;-)
.
.
A fine Campionato è tempo di bilanci: 
un decimo posto tutto d’oro e 49 punti tutti d’oro...all'inseguimento  delle grandi e a metà della classifica sono una bella soddisfazione per una squadra “operaia” formata da bravi professionisti senza nessun nome eclatante...
.
.
se i giocatori del nostro squadrone non fossero stati decimati dagli infortuni...adesso il nostro Parma sarebbe in zona Uefa!
Un grazie al Mister e ai suoi splendidi campioni!!!