venerdì

11-3-2013


petrascharbach@libero.it

NEL POST DI OGGI  11-3-2013…
TITOLO:
" TI NARRERO’ DI TRUCCHI E DI ROSSETTI !"
 .
Mio caro amico…
forse...colpa dei morsi che azzannano con violenza la crisi economica mondiale…è tornato l'antico fantasma nefasto dei cibi adulterati in vendita nei negozi di alimentari di tutta europa...tanto che i giornali...in questi giorni sono costellati da notizie sgradevolissime...come per esempio quelle dei dolci inquinati da batteri fecali o del piccolo topolino campagnolo trovato da un consumatore francese in un sacchetto di fagioli…per non parlare della storiaccia inquietante...che vede la tenera lattuga avvelenata da topicida. 
 .
Queste ed altre...fanno il giro delle prime pagine dei giornali di tutto il mondo:-(
.
 .
E' proprio il caso di dire...che a volte si leggono tra le pagine dei nostri quotidiani autentici drammi…come per esempio quello della carne macinata bovina inquinata dalla carne di cavallo…con  cavalli molto speciali: 
è sì...si tratta di splendidi esemplari da corsa finiti al macello a causa della grave crisi dell'ippica. 
 .
I magnifici esemplari...prima di finire al macello...erano allenati soltanto per correre e vincere negli ippodromi di tutto il mondo e non certo per finire nel ragù di pomodoro di casa…e proprio per il motivo di cui ti accennavo poco fà...arrivavano imbottiti all’inverosimile di medicinali di ogni genere proprio per mantenerli in perfetta salute...anche se in condizione tremendamente pericolosa se le povere carni finiscono...come è accaduto qualche giorno fà...nel cibo destinato all'uomo. 
.
.
E’ tristissimo pensare che la mera recessione economica...speculi in maniera incosciente anche su qeste povere bestiole indifese:-(
 .
Verrebbe voglia di nutrirsi solo di erba proprio come fanno i tori. Perché il senso di colpa tuona roboante come un macigno quando striscia la notizia mostra maltrattamenti ai nostri amatissimi amici a quattro zampine. 
.
 .
Tuttavia...non serve a un bel nulla commuoversi quando il bravo Ezio Greggio mostra a STRISCIA LA NOTIZIA...i nostri amici puledri con le lacrime che scendono copiose dai loro occhioni mentre i mendicanti di morte...li bastonano per farli morire in modo più veloce. 
Perché...se noi uomini continueremo a nutrirci di carne tutto questo scempio si ripeterà. 
.
.
E comunque...lo scandalo degli animali torturati perchè avvelenati da farmaci…ci ha fatto sobbalzare dalle sedie e anche se...e mi meraviglio moltissimo se penso oggi la nostra salute è più tutelata. 
.
Tant’è che è possibile analizzare il DNA su  ogni tipo di carne macinata per scoprire fino in fondo anche la più piccola quantità di carne di cavallo mescolata a quella bovina. 
 .
Ma ora…come non mai osserveremo per molto tempo con occhio sospetto...le deliziose lasagne surgelate di cui vado pazza...per non parlare di quel saporitissimo panino morbido farcito con un hamburger. 
Ma ecco che mentre ieri leggevo il Corriere della Sera…ho scorto una notizia che fà ben sperare...laddove altri nostri piccoli amici...non siano mai più usati come cavie:-(
.
 .
Fortunatamente…proprio da oggi…lunedì 11 marzo sarà vietato in tutti i paesi europei di sperimentare i prodotti per la cura e l'igiene del corpo umano sugli animali…infatti fino ad ora la tossicità dei cosmetici…veniva attestata  sulle piccole carni disarmate  dei nostri dolcissimi cagnolini Beagle...ricordi? Quelle dolci creature che molti di noi hanno adottato per farli scampare alle tremende pratiche di vivisezione messe in atto da  laboratori dove le sperimentazioni li portavano ad una lunghissima e dolorosissima morte? 
.
 .
Il traguardo importantissimo...è stato finalmente raggiunto con tantissima difficoltà anche per merito delle infinite proteste messe in atto da animalisti di tutto il mondo che giustamente consideravano inutile il sacrificio  inferto a tanti piccoli amici dell'uomo. 
Ma...ora che i penso...mi chiedo:" era veramente utile sacrificare la vita di tanti piccoli amici? Direi proprio di no! 
 .
In questi giorni…il settimanale “Salvagente” ha fatto analizzare ben 11 campioni di rossetti…a cominciare da quello di gran marca per finire a quello più economico…scoprendo che ognuno di loro conteneva elementi pericolosissimi per la nostra salute…e pensa!
Questi insospettabili veleni...non vengono per nulla  evidenziati sulle loro confezioni...!


.
...Dal tremendo Triclosan…che in America viene classificato come un energico pesticida…al velenosissimo piombo contenuto nel colorante rosso di molti rossetti e lucida labbra.
.
.
Davvero un brutto colpo...per noi donne che utilizziamo il rossetto come arma di seduzione! 
.
.
Sì...perchè....come resistere alla velata provocazione delle labbra...rese ancora più sensuali ed irresistibili da un sottile strato di colore rosso fiamma…magari ripreso dallo smalto delle unghie? O con sfumature magiche di quei colori opachi e leggermente fluorescenti che hanno colorato le calde notti di estate?:-)


.
Il regista Damiano Damiani…che ha diretto dei capolavori come “Il giorno della civetta”...ed è scomparso soltanto  qualche giorno fa…ha intitolato “Il rossetto” un avvincente film giallo intrepretato da Pietro Germi :-)
.
 .
Un tributo a questo semplicissimo e utilissimo trucco utilizzato da tutte le donne del mondo:-)
.
.
E…come dimenticare “A QUALCUNO PIACE CALDO”…
.
 .
 il capolavoro di Billy Wilder con una incantevole Marylin Monroe e l’indimenticato amico Tony Curtis? 
.
.
.
Amico mio…il rossetto è una magica arma di seduzione...ed è un accessorio irrinunciabile per chi lavora nel cinema e nello spettacolo…ma in confidenza ti dirò che io ne faccio un uso abbastanza limitato nella vita di tutti i giorni…preferisco valorizzare il mio aspetto “acqua e sapone”. 
.
.
Soltanto per te…che sei il mio inseparabile amico…oggi…la mia bocca è rosa:-)
.
.
Lo so! Non tutti saranno d'accordo con me… ma resto sempre della mia idea: 
" l'aspetto luminoso del viso...è in sincronia con stile di vita che conduciamo…e ripeterò all’infinito che una sana alimentazione…con un adeguato riposo…potremmo permetterci di truccarci il viso soltanto nelle grandi occasioni!:-)

 Amico mio...ti mando un bacio con un soffio...e ti dò l'appuntamento come sempre domani sera in messenger:-)
------------
Parma  4  -  Torino  1
 .
Grande calcio…quello giocato domenica allo stadio Ennio Tardini davanti a ben 14000 tifosi del Parma! 
.
Di fronte…due squadre a pari punteggio e con simili caratteristiche di gioco…il nostro Parma che non vinceva da ben 8 giornate e il Torino di mister Giampiero Ventura che sul campo di Parma non vinceva da ben undici anni.  
.
.
Insomma...tutti gli ingredienti per una  indimenticabile giornata di calcio spettacolare. 
Il primo tempo è passato a reti inviolate…con le due squadre che hanno subito iniziato a giocare un calcio divertente e veloce con frequenti puntate nel campo avversario. 
Al ritorno dagli spogliatoi…il Torino è passato in vantaggio con un tiro corsaro di  Mario Santana che…complice la distrazione di arbitro e guardialinee...beffa in assoluto  fuorigioco Antonio Mirante. 
Ma il nostro Parma…trova la forza di reagire con il sostegno dei tifosi sugli spalti e ribalta il risultato con una splendida tripletta di Amauri e con un tiro da manuale di  Nicola Sansone. 
.
 .
La partita si conclude con la goleada del nostro Parma che supera un avversario tenace e coriaceo sempre presente sulle palle ma che sul finire della partita schierava giocatori affaticati e inconcludenti. 
Finalmente un risultato scaccia crisi… una splendida goleada che rasserena l’ambiente e fornisce nuovi stimoli ai ragazzi di mister Roberto Donadoni per proseguire il campionato con la certezza di riuscire ad ottenere sempre nuovi successi! Un grazie a tutti i nostri Gladiatori…al mister e a tutti i tifosi che con il loro calore e la loro fiducia nella squadra hanno permesso di sperare e lasciare alle spalle una parentesi grigia e difficile. 
Domenica…il nostro Parma giocherà all’Olimpico  il posticipo contro la Roma di Francesco Totti…avversario di classe…ma  che alterna risultati eccellenti a impreviste battute di arresto. Partita difficile ma non impossibile per i nostri campioni e…come sempre …Grande Parma! Facci sognare!