lunedì

24-12-2012  17.06

Mio caro amico…
assieme a te ho atteso con vigore questo giorno! :-)
Oggi è la vigilia di Natale!
Pertanto...il “pericolosissimo” 21 dicembre è ormai alle nostre spalle e la profezia dei Maya che ci aveva tanto impaurito si è dimostrata assolutamente infondata!
.
 .
Certamente…la malvagia profezia è stata il pretesto per inscenare interminabili  discussioni  tra i tanti ingenui che avevano creduto ad una previsione tanto drammatica…e i tanti altri che si facevano grandi risate pesando a quanti creduloni abbiano davvero creduto in tutto e per tutto all‘impietoso destino.
.
.
E invece…per fortuna...non era altro che una pia illusione!
Ma come dimenticare i fiumi di inchiostro...versati da giornali e riviste di ogni paese...volti ad impressionare i propri lettori…spingendoli a seguire con dedizione questa insolita tele novella???:-)
.
.
Non ti nascondo...che come curiosa testimone di quanto accade attorno a noi…mi sono voluta trasformare in una  agguerrita “Ghostbusters”....si! Poprio identica a colei che indossa il magico zainetto protonico dei protagonisti del film di Dan Aycroyd...e così ho iniziato a raccogliere tutto quello che è stato scritto sul fallimento della  profezia Maya:-)
Amico mio! Non ti descrivo la fatica e la noia…anche se perla verità…ho avuto la fortuna di imbattermi in una simpatica chicca come questa:-)
--------------------------------------

----------------------------------
Il signore che con fare ironico...esce dal rifugio antiatomico per fare gli auguri di Natale e di Buon Anno  è nientemeno che Mr. Donald L. Moore (...sai?) il  serio ed inappuntabile console americano a Napoli!
Non è fantastico?:-)
 .
Credo proprio che Mr. Moore sia dotato di una rarissima capacità di comunicare con gli altri…tanto che chissà quali importanti risultati avrebbe ottenuto se invece di svolgere  il prestigioso mestiere di diplomatico... avesse scelto di vestire  i modesti panni scanzonati degli esperti di  marketing...impegnati nel ricercare sempre nuovi messaggi per convincere i consumatori della assoluta qualità dei prodotti che brillano in tutta la loro pubblicità! :-)
 .
Ma come sempre accade…anche questa profezia nasconde un pizzico di verità!
Infatti...il 21 dicembre che secondo gli astronomi Maya doveva rappresentare il giorno della fine del mondo o quello di un profondo cambiamento per la vita di tutti noi…è molto più semplicemente il Solstizio di inverno…si amico mio! Proprio quel giorno...assieme...abbiamo vissuto  il giorno  più corto dell’anno che saluta l’autunno e annuncia l’inizio dell’inverno:-)
.
.
Pertanto…finalmente la stagione più triste dell’anno edulcorata di lunghe attese sta per giungere a conclusione:-)
E…anche se la bella mia Parma anche oggi è avvolta da una nebbiolina densa e impenetrabile…l’entusiasmo via via fà capolino…disegnando per un attimo sul mio viso un sorriso luminoso di speranza al sol pensiero che le giornate…hanno già incominciato ad allungarsi:-)
Molto presto…tornerà la bella stagione e con essa il risveglio della natura…accarezzata dai petali di pesco dal colore romantico…e i giardini delle nostre città torneranno a splendere di felicità!
.
 .
E in attesa della buona stagione…è arrivato il momento di festeggiare il Natale.
Anche quest’ anno ho preparato cibi preziosi per passare serenamente i giorni di festa nella mia piccola dimora…in compagnia dei miei cari e del mio piccolo amico Napoleone!
Come sempre Babbo Natale e le sue renne: Fulmine…Ballerina…Donnola…Freccia…Cometa…Cupido…Saltarello…Donato e Rodolfo…sono pronte a dare il via al lungo volo che li porterà dal polo nord fino alle nostre città…e come sempre sarà possibile seguire il magico evento collegandosi a questo sito:
.
http://www.noradsanta.org/it/
.
E…mentre si avvicina questo magico momento…atteso tutto l’anno dai bambini…mi preparo al tradizionale appuntamento del cenone di Natale.
Sulla semplice tavola…si alterneranno piatti tradizionali e piccole golosità…ma come sempre il posto d’onore andrà ai sublimi anolini in brodo…cucinati nello squisito brodo dove il sapore di quattro diversi tipi di carne distillate da una lunga cottura…li trasformerà in un piatto degno della cena di un re!
.
.
Mio  caro amico…le feste natalizie sono anche un’ottima occasione per passare splendidi pomeriggi assieme ai nostri cari...ma attenzione  ai golosi banchetti…perché controllare il peso e  mantenere la propria forma fisica potrebbe essere arduo!
.
.
E’ si! E’ importante mantenere sotto controllo la propria alimentazione proprio perché esagerare nel mangiare durante le feste natalizie può danneggiare anche la nostra salute.
 .
.
Proprio così amico mio! Bastano soltanto poche calorie in più accumulate assaporando  i dolci più ghiotti…laddove zampilla  come per incanto il dolcissimo sciroppino alcolico al quale non siamo abituati…che subito l’ago della bilancia schizza di almeno  tre o quattro  chili!
.

.
Purtroppo…in questo periodo natalizio finiamo per consumare meno frutta e verdura…e proprio perché distratti dalle ghiottonerie  natalizie  c’è chi trascura di fare anche soltanto due passi a piedi.  Niente paura! Eccolo il connubio vincente!


.
Dopo le feste…è importante dedicare un pochino di tempo allo sport preferito seguendo una dieta leggera…il piccolo sacrificio…potrebbe regalarci l’elisir di lunga vita! Pertanto cominciare  già da ora a consumare una giusta dose di frutta come le ottime arance piene di vitamina ci è il rimedio sovrano per tenere lontane le malattie invernali e…perché nò…aggiungerei gli amati Kiwi che con il loro gusto appagante ci eviterà di consumare troppi dolci.
.
.
Tuttavia  non  dimenticare mai di allenarti con qualche piccolo esercizio fisico.
Io come sai...adoro nuotare con ai piedi le mie pinnette…esse contribuiscono a farmi sentire come una piccola sirena…e poi le mie cento vasche…guizzando mentre l’acqua mi accarezza il corpicino…le percorro in una sola oretta:-)
 .
 .
Nelle fotine che vedi…eccomi nell’orario in pausa pranzo di venerdì scorso in piscina nel meraviglioso paesello:-)
Amo lo sport…ed è un mantra che pratico spesso…perché oltre alla soddisfazione di sentirmi in perfetta forma…regala alla mia mente un benessere naturale di cui non posso fare a meno!
.
 .
E…è arrivato il momento dei nostri auguri:-)
Buon Natale amico mio…più tardi…alzerò il mio calice e brinderò a te…mio inseparabile compagno di viaggio:-)
.
 .
Dedico tutti i miei pensieri...a coloro i quali non hanno nulla per cui festeggiare e che purtroppo hanno perso da tempo la speranza di un domani migliore...
.
E’ a loro che mi sento più vicina in questi momenti…perchè so' bene...che proprio durante questa ricorrenza…il loro malesssere torna a galla e lacera sottilmente le loro anime.

 .
Amico mio…dammi la mano...
Fidati di me…l’arcobaleno brillerà anche nei momenti in cui  il buio della notte colorerà di nero i nostri sogni.
.
Ora…vorrei guardarti negli occhi...vorrei riuscire a leggere tutti i tuoi sogni e farli miei per qualche attimo...e poi vorrei ricondurti in punta di piedi ai tuoi cari...e a tutti coloro che rappresentano qualcosa di importante per te:-)
BUON NATALE AMICO MIO!
----------------------------------------------------------------------
Bologna 1 Parma 2
.
C’è stato grande spettacolo l’altro ieri allo stadio  Dall’Ara di Bologna tra il nostro Parma e la squadra di casa. Nel più classico dei derby emiliani…si sono incontrati  il Bologna di Stefano Pioli- indimenticato giocatore e tecnico gialloblu-  e il nostro Parma che dall’inizio di campionato ha vinto una sola volta fuori casa.
Gli ingredienti per una partita di fuoco c’erano tutti…con i tifosi parmigiani in gran completo a Bologna.
Il primo tempo è stato “alla camomilla” con il Bologna impegnato a difendere la propria imbattibilità in casa…e il nostro Parma rimaneggiato per le assenze dell’infortunato Antonio Mirante e dello squalificato Gabriel  Paletta…faceva presagire la classica partita natalizia con le due squadre impegnate a difendere uno zero a zero rassicurante per entrambe.
.
.
Ma alla ripresa il Bologna diventava  improvvisamente aggressivo e con un tiro baciato dalla fortuna  Frederik  Sorensen…insaccava  il pallone nella porta difesa dall’incolpevole Pavarini. Ma con uno scatto di orgoglio i Gladiatori del Parma riprendevano il controllo del gioco e dopo pochi secondi  Jaime Valdes  mirava in rete mentre il portiere bolognese Federico Agliardi era  distratto e lontano dai pali della sua porta per  festeggiare il goal di Sorensen. Ma il pareggio…non accontenta di certo i ragazzi di mister Roberto Donadoni che dopo pochi minuti segnano  di nuovo con l’ottimo Nicola  Sansone il gol che mette in cassaforte la vittoria.
.
.
Cosa aggiungere...? La partita di sabato è stata l’ultima di questo 2012...e il nostro Parma lo ha concluso con una bella vittoria che in classifica lo porta a ridosso delle grandi squadre del campionato…risultato esaltante per una squadra cha appena un anno fà sembrava destinata a combattere ogni partita fino alla fine solo  per raggiungere la  zona salvezza:-)
 .
Questo splendido risultato è merito della dirigenza che ha creduto nel tecnico e nella squadra…di tutto lo staff...ma soprattutto è merito del grande cuore dei tifosi che non hanno fatto mancare mai il loro insostituibile sostegno!:-)
.
 .
Il  2013 è alle porte: alziamo i calici per brindare al nostro Parma e ai risultati che conseguirà!
.
Il mio più caldo augurio…và al Presidente Tommaso Ghirardi  e all’AD Pietro Leonardi…a mister Roberto Donadoni e ai suoi splendidi ragazzi che ci hanno donato tante fantastiche emozioni…non potrei mai dimenticare la “maglia numero 12” dell’inossidabile tifoseria del Tardini e a tutti quelli che con il loro lavoro continuo permettono il rinnovarsi dei successi del nostro Squadrone.
Buon Natale a tutti voi!!!