lunedì

.
10-9-2012 12.07
.
Mio caro amico…la magica estate non vuole più lasciare la nostra Italia!
.
.
Nonostante le ondate di mal tempo che i cattivi profeti televisivi periodicamente usano come spauracchio verso chi come me...e il mio piccolo amico ama crogiolarsi ai raggi del sole per assaporare fino all’ultima goccia questo magico elisir che madre natura ci regala…i nostri cieli restano azzurri e tersi e l’aria ancora tiepida ci spinge a prolungare il baldanzoso ozio estivo…Mamma mia!
.

.
Come sembrano lontane quelle gelide giornate di fine inverno…con quella neve che raggelava i nostri cuori…
.
.
E…proprio in questo scorcio di estate ormai insperato con giornate inondate di caldo e sole nonostante la terribile signora “Poppea” mi è capitato di leggere una notizia che mi ha sconvolto!
.
La storia narra di un detenuto nella nostra via Burla in attesa di giudizio perché considerato affiliato alla pericolosa organizzazione criminale che gestiva quasi ogni sorta di traffico illecito.
.
D’accordo! Era un tipo che collezionava peccati mortali di ogni genere…ma la notizia che ha turbato i miei pensieri era quella che…malato terminale a causa di un tumore…gli venisse impedito di sottoporsi ad un’operazione che gli avrebbe salvato la vita.
.
http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/09/03/news/il_detenuto_gentile_sar_operato-41909331/
.
.
E’ vero! E’ innegabile che questo individuo sia un peccatore con la "pi" maiuscola!
Tant’è che in carcere è stato sottoposto al regime più severo…quello per intenderci che viene riservato ai più pericolosi e irriducibili delinquenti.
Ma a te amico mio sembra giusto che agli anni ed anni di galera si debba aggiungere una condanna a morte sentenziata dal cielo per mancanza di cure adeguate?
.
Fortunatamente questa volta la Magistratura ha preso quella che penso sia la giusta decisione e cioè quella di dare al detenuto la possibilità di curarsi in carcere con una risposta affermativa al tanto sperato consenso all’ intervento chirurgico che gli assicura salva la vita.
.
.
Naturalmente...con la speranza di vanificare in tutto e per tutto le inevitabili polemiche che sono emerse dopo avere appreso la notizia di una sua scarcerazione anche se pur momentanea.
.
Del resto…credo che per quello che riguarda i perdenti -che da maledetti sono divenuti criminali- e hanno perso anche quel piccolo barlume di speranza di riabilitarsi ai nostri occhi…siano -persone umane- pertanto credo che la giustizia non abbia nulla a che vedere con il sentimento che si chiama -vendetta-
.

.
Curiosamente la giustizia nei lontani Stati Uniti pare sia molto più severa della nostra…tanto che raramente rende accettabile le condizioni di vita ai detenuti…e pensa amico mio che in questo specifico caso proprio lo stato americano ha preso una decisione strabiliante.
.
Leggi attentamente e forse ti farai anche una piccola risata:-)
Ti narrerò di un tale che ha ucciso sua moglie:
“il detenuto Robert Kosilek…che sogna da anni di cambiare sesso…e quindi ha già deciso che il suo nome sarà sostituito con quello di Michelle...godrà in tutto e per tutto di quel privilegio addirittura gratuitamente!
.
.
Che poi il motivo della sua scelta…nasca dalla conseguenza di un sentimento vile per se stesso che lo porta a rinnegare il suo stesso sesso con la speranza di riuscire a dimenticare che ha compiuto l‘orrendo massacro…non è dato sapere:-(
Amico mio…io non ho nessun pregiudizio anzi! Trovo patetico chi nuota in queste misere acque e giudica le scelte altrui.
.
.
E se Robert ha deciso di trasformarsi e diventare donna è liberissimo di farlo…tuttavia non credo meriti il miracolo! Se quel vigliacco fosse seduto qui di fronte a me ora…gli direi che le donne odiate dai mariti -seriar killer- rimangono per sempre nella mia memoria perché sono vittime indifese!:-(
L’unica consolazione è sapere con certezza che questo essere immondo ha una spaventosa spada di Damocle che lo accompagnerà per sempre e cioè:
“ UNA CONDANNA AL CARCERE A VITA!“
.
http://www.repubblica.it/persone/2012/09/05/foto/prigione_paga_operazione_per_cambio_sesso-41984646/1/?ref=HRESS-14
.
.
Ma ecco che un pizzico di ironia balena nella mia mente proprio ora…mentre le umili spoglie di Alfred Hitchcock desiderano tornare in vita per scrivere la sceneggiatura del film prendendo spunto da questa miserabile storia:-)
.
.
Sorrido ancora di più se penso che il giudice Mark Wolf ha consentito a questo assassino non solo di operarsi...e quindi cambiare il proprio sesso ma anche di usufruire del privilegio di ricevere assistenza gratuita.
Sì...perchè l’ospedale e il chirurgo plastico saranno del tutto ma proprio del tutto a carico dello stato.
.
.
Hai capito bene amico mio!
Ti confesso spudoratamente che questa storia mi sembra sempre più una incredibile farsa! Amico mio!
Se penso che l’America è una nazione che fino a poco tempo fà non garantiva nemmeno un centesimo laddove la dea della salute andava a braccetto con la morte…e pertanto le operazioni gratuite -tanto per intenderci- erano solo un miraggio...non riesco ancora a credere che questa bizzarra notizia sia vera! Ma è proprio così!
Ed è il presidente Obama che gli americani debbono ringraziare!
.
.
Tuttavia non finirò mai di meravigliarmi delle contraddizioni della più affascinante nazione del mondo!
Essere donna è un dono bellissimo…perché si ha la netta sensazione che dentro di noi vi sia una dimensione divina capace di svelare ispirazioni…e non è certo il caso dello sfortunato e immondo individuo.
Lui è incapace di dare vita ai sogni.
.
.
Perché non potrà mai più sedersi tra la sabbietta morbida di una spiaggietta ad ammirare i colori folgoranti di un tramonto.
.
.
E’ si amico mio…i sogni sono il nutrimento dell’anima perché in esso dimora la chiave di un sublime destino.
Ed è una grandissima opportunità che inebriata dai suoi colori fuggo la realtà e…disegnando illusioni mi immergo in un sogno fiabesco.
.
.
Ed è lì che trovo la mia felicità.
……………………………..............................
Campionato di calcio fermo a causa degli impegni della Nazionale…
e sabato al Tardini si è svolta l’amichevole Parma Sampdoria:-)
.

Sfida di lusso a campionato già avviato…
Abbiamo assistito a una magnifica kermesse con l'obiettivo di cementare l’amicizia tra i tifosi parmigiani e quelli genovesi della Samp…una bella occasione per riassaporare emozioni mai sopite e il gusto di sedere a fianco a fianco dei tifosi della squadra avversaria…esperienza ormai proibita per motivi di sicurezza.
Questa splendida giornata di sport...creata per festeggiare l’amicizia ventennale tra le due tifoserie è iniziata nel primo pomeriggio a San Lazzaro dove si sono sfidate sul campo della Virtus le formazioni di calcio formate dai tifosi del Parma e della Samp…alle 19.00 tutti al Tardini per assistere alla super amichevole della giornata! :-)
Un’altra ottima occasione per rispolverare le vecchie iniziative di amicizia delle due tifoserie…come l’ormai vietato giro del campo con le bandiere delle due squadre l’una accanto all’altra.
.
.
Partita tranquilla ma senza emozioni…e come da copione si è conclusa con il più classico dei pareggi che ha accontentato tutti.
Un gol al trentottesimo del primo tempo per Ignacio Fidelef del Parma e il gol del pareggio della Samp segnato al trentottesimo del secondo tempo da Eder in perfetto fuorigioco.
Il risultato tanto salomonico è una occasione in più per riconfermare la fraternità tra le due tifoserie: per questa volta poco importa l’aver assistito ad una gara giocata a ritmo ridotto e utile solo per far sperimentare a Roberto Donadoni e Ciro Ferrara i mister delle due squadre…nuovi schemi di gioco.
.
.
L’importante è essere riusciti con successo a gustare una sana giornata di grande calcio in un atmosfera idilliaca e quasi da sogno:-)
Dopo la partita le due tifoserie hanno giocato il classico dopopartita…un “terzo tempo” in un caratteristico bar del luogo…occasione ghiotta per raccontare e ricordare vecchie storie di calcio giocato davanti a un vassoio colmo di focaccia genovese farcita da ottimo prosciutto di Parma.
.
.
Ma domenica prossima si a Napoli si giocherà di nuovo sul serio …
Grande Parma! Facci sognare!