lunedì

16-4-2012 15.04

Adorabile amico…
la brusca frenata della primavera ha in sé il prodigioso contrasto che l’effetto del ciclone Lucy crea di giorno in giorno annacquando da giorni la nostra terra...
.
.
Tuttavia…questa intensa depressione che ha dato luogo a rovesci intensi in tutta la nostra amata penisola…pare una vera e propria manna per l’agricoltura traumatizzata da mesi dalla piaga siccità.
Nonostante le previsioni fastidiose...che renderanno inquieti anche i nostri prossimi giorni…il maltempo prestissimo finirà per allontanarsi dalle nostre città...e al suo posto arriverà…attesissima…una luminosissima primavera a cui seguirà una caldissima e soleggiata estate:-)
.
.
Insomma...si avvicinerà sempre più il momento di assaporare una rilassante pausa sulla riva del mare…in quelle magiche giornate che trascorreremo a gustarci i raggi del sole…sdraiati sulla sabbia vellutata e pronti a recuperare tutte le energie perdute durante lo scorso freddissimo inverno:-)
.
.
Sembra un quadretto felice per tutti…anche se purtroppo diventa un momento di imbarazzo e…perché no…di sofferenza per chi nei giorni scorsi si è lasciato andare ai piaceri della tavola culminata da assaggi di fragorose uova di cioccolato…tra i golosi banchetti pasquali firmati dagli chef di grido.
.
E’ inutile negarlo. Non si può fare a meno dei piaceri della tavola.
Anche se...tanti di noi pesano troppo…e il fenomeno vasto e diffuso è sotto gli occhi di tutti.
Ma qual è la causa di questo problema?
Come sempre ci sono tante ipotesi e poche certezze:-)
Sicuramente il miglioramento del tenore di vita permette a tutti di mangiare quello che vogliamo e in quantità esagerata…ma non è solo questo il problema.
Mi chiedo quanti di noi potrebbero concedersi il lusso di dedicare un po’ del loro tempo per andare al lavoro o fare shopping camminando a piedi.
.
.
Purtroppo i ritmi frenetici della vita di ogni giorno...ci costringono ad economizzare ogni minuto utile…pertanto moltissime persone ricorrono in modo esagerato all’uso della fedelissima auto senza fare mai un passettino a piedi…senza pensare che ogni giorno si nutrono di pasti ricchi di proteine e di vitamine…ma ahimè anche degli odiati grassi.
Purtroppo...nelle colossali quantità di cibo che ingurgitiamo ogni giorno…si celano principi nutritivi in dosi massicce.
Cosa possiamo fare per ottenere la migliore forma fisica e il migliore aspetto possibile?
E’ troppo facile rispondere consigliando una dieta ridotta ed equilibrata e un po’ di ginnastica fatta regolarmente:-)
.
.
E sai perché? Sarai d’accordo con me che il corpo di ognuno di noi è una magnifica macchina azionata da delicatissimi meccanismi…quasi come quelli di un cronometro di pregio che deve essere curato assiduamente per permettergli di lavorare nel migliore dei modi.
Si è vero…anche l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità la nostra dieta mediterranea…che seguita puntigliosamente risolve tanti problemi…ma io a differenza di molti scienziati…sono una appassionata della fisiognomica:-)
.
.
Amico mio…intendo quella scienza esatta che lega a filo doppio l’aspetto fisico di una persona...
al suo stato psicologico. Corpo e mente appunto!
Sono certa...che un soave equilibrio interiore garantisca quasi sempre un bell’aspetto fisico…mentre un corpo trascurato e sofferente riveli le pesanti conseguenze di una profonda tensione psicologica.
Ecco che queste sfortunate persone…hanno come unica soddisfazione il piatto colmissimo di pastasciutta condita con sughi esageratamente unti.
Alcuni geni delle diete…sostengono erroneamente che i grassi animali fanno dimagrire.
Io non ho mai creduto a questa filosofia.
.
.
Amico mio…fidati di me:-)
Abbandonati con slancio...e senza pensarci...insegui quell’unico gioco che crea valore nella tua vita fino a farti sentire beato:-)
Guarda che il segreto della beatitudine è racchiuso in noi stessi.
Eccola la formula suprema!
Il male peggiore di alcuni esseri viventi è quello di non avere desideri:-(
.
Amico mio…gioca con devozione credendo fermamente nei tuoi desideri…sono certa che soltanto in questo modo troveremo l’afflato che culminerà di immenso le nostre passioni.
Soltanto se avremo il coraggio di esplorare gli abissi del nostro animo…dedicando ad esso entusiasmi eccelsi gioendo nell’attesa del -nuovo- in ogni istante della nostra vita…avremo vinto…e poco importerà se il desiderio che brilla nella nostra anima come una stella non si esaudirà!.
Il fiore all’occhiello di un desiderio è racchiuso -nell’attesa- :-)
.
http://www.youtube.com/watch?v=tjwJ0Pf8o0w
Essa...ha il rarissimo pregio di rendere i nostri pensieri meravigliosi...tanto che si è capaci di provare sentimenti di estasi...edulcorando il desiderio preferito da pensieri pieni di grazia...
ecco che essi...sfiorano le corde musicali dell’anima fino a renderla soave:-)
Il lusso che ne consegue…dedita allo sport come sono...è quello di tuffarmi tra le piccole onde della grande piscina a due passi dal paesello dell’adorato Don Camillo:-)
.
.
Ecco che nel caso specifico...-mente e corpicino- ne traggono il meraviglioso beneficio.
E...tornando ai desideri...il consiglio è quello di coltivarli come si fa con la rosa più bella! Soltanto in questo modo ricondurranno i nostri sensi alla sublimazione dell’attimo che stiamo vivendo.
Sì...perchè i desideri...agiscono beatamente sulle nostre endorfine rendendoci felici:-)
.
.
Idee che paiono utopia...ma anche questo piccolo passo è molto importante per ridurre al minimo quelle tensioni che segnano la nostra espressione…e dedicare i nostri ritagli di tempo allo sport è utilissimo per evitare un consumo inutile di cibo che serve a soddisfare soltanto il capriccio di un attimo…ma che inesorabilmente fa aumentare il peso in modo spropositato e poi…bisognerebbe avere uno stile di vita sano…godere del giusto riposo…evitare il fumo e il consumo eccesivo di caffè.
Questo ultimo è un comandamento che fatico a seguire.
Io non posso fare a meno di berne cinque o sei tazzine al giorno.
.
.
Per il resto…credo che una mente interessante…edulcorata da un comportamento gentile ed educato siano la magica chiave che rende possibile ogni amicizia…ecco che se a questo…aggiungiamo un corpicino tonico e in perfetta forma…avremo il magico salvacondotto che ci permette di arrivare anche al cuore di chiunque:-)
.
.
Bhè…forse in questo ultimo punto ho un tantino esagereto…o forse nò!
Ma ti sei chiesto amico mio quanto conta la capacità di sedurre?.
Moltissimo. Direi:-)
.
.
La storia è vecchia come il mondo…ma un articolo apparso tre giorni fa sul Corriere della Sera…riporta come sia difficile per una donna carina...gradevole e intelligente essere giudicata da un’altra donna per una assunzione di lavoro.
.

.
Tant’è!
Che di recente…una importante università americana...sconsiglia alle proprie laureate carine di inviare domande di lavoro completate da una propria fotografia in cui emerge la loro sfolgorante bellezza…ma al contrario...di mandare assieme al curriculum una di quelle fototessere che si fanno con pochi soldi nelle macchinette delle stazioni ferroviarie capaci di imbruttire anche la più bella donna del mondo:-(
.
.
Sembra assurdo! Ma non lo è! Infatti se si osservano le ragazze in cerca di lavoro…il team di sociologi di quella università ha scoperto che le addette alla selezione del personale scartavano subito i curriculum delle candidate che in fotografie apparivano molto belle.
Purtroppo questo comportamento…potrebbe avere una sua logica.
.
.
Chi seleziona il personale...segue regole rigide e ben precise dettate dalla necessità di scegliere in tempi brevi tra un folto numero di candidate cercando di farlo nel modo più oggettivo possibile e francamente secondo loro...un bell’aspetto fisico non è essenziale per chi è destinato ad un lavoro di ufficio che non prevede contatti con l’esterno…ma mi sorge un piccolo dubbio.
.
.
Chi ci garantisce che dietro questa scelta...non ci sia anche la sottile vendetta di una donna sgradevole nell’aspetto e nell‘anima…delusa dalla vita di coppia e pertanto invidiosa della ragazza giovane e incantevole?
In fondo non sarebbe una novità!
Amiche mie adorate..!
.
.
Seguite pure i miei consigli per riacquistare una forma invidiabile…:-)
Ma...nel caso in cui vi trovaste nella situazione della ricerca di un lavoro...non inviate la vostra foto….temo purtroppo...che quello che oggi è una novità in America domani diventerà la regola in Italia:-(
.
.
Amico mio...che ti arrivi il mio bacio con un soffio:-)
E...dal mio piccolo amico...fusa e miagolii:-)
Domani sera alle 22 sarò in messenger.
Troverai come sempre l'indirizzo in alto in apertura al blog:-)
..
http://www.corriere.it/esteri/12_aprile_11/burchia-sei-bella-una-donna-non-ti-assume_456389e6-83e4-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml
.
-----------------------------------------------------------------------------
Ieri...il campionato di calcio italiano è stato sospeso in segno di lutto per la morte crudele ed ingiusta…del calciatore del Livorno Piermario Morosini.
.
.
La televisione ha portato in tutte le case italiane le tremende immagini della corsa di quel bellissimo ragazzo di appena venticinque anni interrotta da una caduta a corpo morto…
quasi che a cadere non fosse un uomo ma una marionetta dai fili spezzati!
Il resto è soltanto cronaca triste...
La corsa in ospedale…il disperato tentativi di rianimarlo…e l’annuncio della sua morte.
Immagini e parole che riportano alla mente tragedie vecchie e nuove come le morti ormai dimenticate di Giuliano Taccola e di Renato Curi...e il recente malore in campo del congolese del Bolton Fabrice Muamba salvato dal suo medico dopo sette minuti di arresto cardiaco e il malore mortale del pallavolista Victor Bovolenta sul campo indoor di Macerata.
.
.
Purtroppo...riesce difficile accettare la morte di campioni come Victor e Piemario…
atleti super controllati che sembravano invulnerabili e invincibili...
e che per un ingrato destino sono crollati in un attimo.
La vita purtroppo è fatta anche di questo.